VISO

100% PURE Maschere Viso “Hydrogel” al Collagene e alla Caffeina

Molte di noi vivono una quotidianità piuttosto frenetica, fatta di ritmi serrati e appuntamenti di lavoro stressanti.

Immerse in queste dinamiche può essere complicato ritagliarsi del tempo per se stesse e per il proprio benessere.

Le maschere pronte all’uso, siano esse in tessuto o in hydrogel, rappresentano una soluzione pratica per godere dei benefici del trattamento risparmiando sul tempo di preparazione del prodotto.

Di recente ho avuto modo di testare due innovative maschere viso di 100% Pure che mi hanno lasciata positivamente colpita e voglio condividere con voi questa felice scoperta.

100% Pure

Il brand californiano Made in USA produce referenze totalmente di prive di sostanze chimiche o sintetiche, ma solo naturali e pure al 100%.

Tutti i prodotti sono biodegradabili e conservati con sostanze naturali quali il Caprifoglio Giapponese, la Curcuma Canadese, diverse vitamine e una preziosa miscela di erbe.

Tutti i pigmenti utilizzati per colorare le soluzioni 100% Pure, inoltre, sono di derivazione naturale e vegetale e apportano benefici non indifferenti alla pelle, poiché provengono dalla frutta e dalla verdura.

I cosmetici del brand non contengono:

  • Ingredienti sintetici
  • Sostanze petrolchimiche
  • Coloranti artificiali
  • Profumi artificiali

L’intera produzione è sostenibile: le etichette dei prodotti vengono stampate con inchiostro di soia, la confezione è riciclabile e proviene anch’essa da fonti riciclabili. Tutti i prodotti sono Cruelty-Free.

Hydrogel Masks

Oltre ai piccoli patch da applicare nella zona perioculare, 100% Pure produce tre diverse maschere viso della consistenza di un innovativo materiale definito “Hydrogel”.

Costituite alla base dal 95% di Succo di Aloe Vera e dal 5% da Cellulosa Vegetale, la particolarità di queste maschere è il loro assottigliamento, proporzionale al tempo di posa adottato.

Questo fenomeno è indice del completo assorbimento dei principi attivi contenuti nella maschera, vero e proprio booster per il trattamento della pelle del viso.

Ginseng Collagen Boost Mask

100-pure

Ricca di fitonutrienti e ingredienti antiossidanti, la maschera al Ginseng di 100% Pure contribuisce all’aumento della produzione di collagene e ha un effetto rigenerante notevole.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Ginseng Collagen Boost Mask
Marchio: 100% Pure
Gamma: Viso
Reperibilità: Sito ufficiale, Ecco Verde
Quantità: Individuale (60 g) / Box di 5
PAO: Prodotto usa e getta
Prezzo consigliato: € 6,99

Inci

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Korean Red Ginseng Extract, Sodium Ascorbate (Vitamin C), Glyccrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Plant Allantoin, Peony Root Extract, Royal Jelly Extract, Manuka Honey Extract, Sodium Hyaluronate (Hyaluronic) Acid, Plant Cellulose.

*da agricoltura biologica controllata

Opinioni

La maschera viso al Ginseng è contenuta in una busta rigida in plastica riciclata ed è totalmente immersa nel siero al Collagene.

Di colore giallo e dalla consistenza molle e gelatinosa, il prodotto si presenta liscio e inodore, pronto all’uso.

Dopo aver struccato e deterso la pelle, applico la maschera sul viso partendo dal mento verso la fronte e la stendo con l’ausilio delle dita.

È consigliabile tenere in posa la maschera da sdraiate, innanzitutto per una questione di praticità e secondariamente per approfittare dei benefici del relax derivante dal trattamento.

Il periodo di posa è di circa 20 minuti, una volta trascorsi i quali sarà possibile rimuovere la maschera e gettarla nella raccolta dell’umido.

Per un effetto più evidente vi consiglio di non lavare il viso dopo il trattamento ma anzi, di tamponare i residui di siero e lasciarlo agire quanto più tempo possibile, una notte andrà bene.

I risultati che ho ottenuto sono stati una pelle più tonica e fresca, soda e luminosa. Il trattamento è stato realmente piacevole, nessuna reazione cutanea.

Caffeine Mask

100-pure

Arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina C, la maschera alla Caffeina di 100% Pure ha un potere illuminante e idratante.

La caffeina contenuta nella miscela ad Hydrogel deriva dal Caffè Verde e dal Té Mate. Questi preziosi ingredienti stimolano la circolazione sanguigna e conferiscono freschezza, ristrutturando la struttura cutanea.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Caffeine Mask
Marchio: 100% Pure
Gamma: Viso
Reperibilità: Sito ufficiale, Ecco Verde
Quantità: Individuale (60 g) / Box di 5
PAO: Prodotto usa e getta
Prezzo consigliato: € 6,99

Inci

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Coffea Arabica Extract, Sodium Hyaluronate (Hyaluronic) Acid, Arbutin Extract (Bearberry), Camellia Sinensis (Green Tea Powder) Extract, Seaweed Collagen, Sodium Ascorbate (Vitamin C), Ilex Paraguariensis (Yerba Mate) Extract, Plant Cellulose, Glycerin.

*da agricoltura biologica controllata

Opinioni

Di colore marrone e dalla consistenza molle e gelatinosa, il prodotto si presenta liscio e inodore, pronto all’uso.

Riguardo l’applicazione, il procedimento è il medesimo descritto poco più sopra per la maschera viso al Ginseng.

I risultati che ho ottenuto con questo prodotto sono stati leggermente inferiori rispetto alla versione al collagene: la pelle si presenta più tonica ma meno compatta.

Ho apprezzato questo trattamento di bellezza nel suo complesso, ma se dovessi riacquistare una delle due maschere opterei per la Ginseng Collagen Boost Mask, che mi ha colpita con il suo marcato effetto anti-age.

Bellezze, avete provato i trattamenti speciali del brand americano 100% Pure? Conoscete queste maschere per il viso?

Sarei curiosa di scoprire le vostre opinioni: se vi va, lasciatemi un commento sotto questo articolo o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Un abbraccio,

Federica

2 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    22 giugno 2018 at 14:20

    Ciao Fede! Io ho usato quella al té verde e ho quella alla caffeina. La prima usata mi piacque moltissimo, la pelle era super distesa e morbida. Chissá come troverò quella alla caffeina…

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      22 giugno 2018 at 16:08

      Marta, grazie mille per essere passata. Quella al the verde mi manca, la proverò senza dubbio. Ti abbraccio 🌸💕

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: