ALKEMILLA Acqua di Rose Micellare Struccante | Review


VISO / venerdì, febbraio 9th, 2018

Tra i miei prodotti preferiti per la rimozione del make up trova sicuramente posto l’acqua micellare.

Se naturale e di qualità, questo prodotto non contiene sapone o alcool ed è perfetta per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

L’acqua micellare ha la peculiarità di poter essere usata come struccante, detergente e idratante in un solo gesto.

Quella di cui vi parlerò oggi è una delle mie scelte preferite tra le referenze dei vari brand ecobio.

Alkemilla Eco Bio Cosmetic

ALKEMILLA Micellare Cogito Ergo Bio

Alkemilla è un marchio italiano impegnato nella produzione di cosmetici naturali nel rispetto della natura, degli animali e dell’ambiente.

Tutti i prodotti della linea vantano diverse certificazioni:

  • AIAB
  • LAV
  • QUALITÀ VEGANA
  • QC CERTIFICAZIONI
  • Nickel Tested
  • Cromo Tested
  • Cobalto Tested

Molto apprezzata nella sfera ecobio italiana e non solo, Alkemilla produce referenze specifiche per visomake up (ve ne parlo qui), capelli (trovate una review qui), corpo, materie prime, solari e linea bimbi.

Acqua di Rose Micellare

Alkemilla Micellare Cogito Ergo Bio

Il brand produce tre diverse proposte, specificamente formulate per tutte le esigenze:

  • Fiori d’Arancio Micellare: astringente, lenitiva e rinfrescante, grazie agli estratti biologici di limone ed arancio dolce pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco;
  • Fiordaliso e Tea Tree: purificante, levigante e rinfrescante grazie agli estratti Melissa ed Eucalipto, pulisce e rinfresca la pelle con effetto antinfiammatorio, antisettico e sfiammante;
  • Rose Micellare: addolcente e lenitiva, grazie agli estratti biologici di Ginepro e Rosa Canina pulisce e rinfresca la pelle.

Oggi vi parlo di quest’ultimo prodotto, il quale ha un alto potere struccante e contiene estratti biologici di rosmarino e di salvia, ingredienti conosciuti per le loro proprietà antibatteriche.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Acqua di Rose Micellare
  • Marchio: Alkemilla Eco Bio Cosmetic
  • Reperibilità: Sito Ufficiale
  • Quantità: 500 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 10,80

 

Il prodotto è stato formulato in una base di Acqua di Rosa Damascena, ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall’azione immediata e performante.

Quest’acqua risulta ottima come idratante, elasticizzante e tonificante, antinfiammatorio, rinfrescante e dal marcato potere antiage.

Fonte: Sito Ufficiale

 

Inci

Aqua [Water],Rosa damascena flower water (*),Propanediol,Decyl glucoside,Sodium chloride,Alcohol denat. (*),Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Juniperus communis fruit extract (*),Parfum [Fragrance],Rosa damascena flower extract,Rosa canina fruit extract (*),Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*),Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*)

* Da Agricoltura Biologica

Come si utilizza?

Questo prodotto è estremamente semplice da utilizzare: per una detersione efficace sarà infatti sufficiente prelevarne una piccola quantità tramite un batuffolo o un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso.

Tutto il make up del giorno e le impurità verranno rimosse dalla lozione.

Successivamente si può decidere di risciacquare o meno il viso con acqua fresca.

Anche se questo passaggio non è obbligatorio vi consiglio di eseguirlo sempre, poiché è bene diluire i tensioattivi presenti in formula per non lasciare alcun residuo sulla pelle.

Potete quindi procedere al tonico e alla crema viso come d’abitudine.

Impressioni

Alkemilla Micellare Cogito Ergo Bio

Il prodotto si presenta liquido e dal colore paglierino, delicatamente profumato alla rosa ma non invadente.

Estremamente delicato, non mi ha provocato reazioni cutanee, irritazioni o bruciore agli occhi qualora dovessi rimuovere ombretti e mascara.

Il packaging è leggero ed ergonomico e contiene un’abbondante quantità di prodotto (500 ml), sufficiente per due o tre mesi – in base alla mia esperienza.

Per una questione di abitudine prediligo l’utilizzo dell’acqua micellare al mattino, per risvegliare e tonificare la pelle preparandola alla giornata.

Devo ammettere che questo prodotto è davvero piacevole, sia per il suo profumo che per la sensazione di pulito che lascia sul viso.

Anche con un utilizzo continuativo e quotidiano non ho notato l’insorgenza di imperfezioni e lo consiglio quindi a chi come me ha una pelle a tendenza acneica e molto sensibile.

Soddisfatta delle sue performance, promuovo a pieni voti questa lozione!

Avete già provato le Acque Micellari di Alkemilla Eco Bio Cosmetic?

Potete trovare tutte e tre le versioni disponibili sull’e-commerce ecobio Gaia Natura.

Inserendo il codice “cogitoergobio” nel carrello prima di procedere al pagamento, le mie lettrici hanno diritto a uno sconto immediato, cumulabile con il proprio livello fedeltà!

Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni su questo prodotto: vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti (↓) e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

Un abbraccio,

Federica

4 Replies to “ALKEMILLA Acqua di Rose Micellare Struccante | Review”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *