Capelli

ALKEMILLA K-HAIR Cristalli Naturali per Capelli Biondi

Molte di voi avranno già sentito parlare dei cristalli liquidi, un prodotto specifico per capelli creato per rendere la chioma luminosa e favorire la messa in piega.

Questo gel viene largamente utilizzato poiché ha un’azione filmante sul capello, annullando otticamente le doppie punte.

Tale effetto, tuttavia, è dato da un’alta percentuale di siliconi in formula e da un inci tutt’altro che accettabile.

Di recente Alkemilla, celebre brand ecobio italiano, ha lanciato la sua linea K-Hair che comprende dei Cristalli Liquidi Naturali.

Questi prodotti sono contraddistinti da un inci da favola per capelli lucidi e idratati!

Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Alkemilla è un marchio italiano impegnato nella produzione di cosmetici naturali nel rispetto della natura, degli animali e dell’ambiente.

Tutti i prodotti della linea vantano diverse certificazioni:

  • AIAB
  • LAV
  • QUALITÀ VEGANA
  • QC CERTIFICAZIONI
  • Nickel Tested
  • Cromo Tested
  • Cobalto Tested

Molto apprezzata nella sfera ecobio italiana e non solo, Alkemilla produce referenze specifiche per viso e make up, capelli, corpo, materie prime, solari e linea bimbi.

K-HAIR

Presentata presso il SANA tenutosi lo scorso settembre a Bologna, K-HAIR è una linea completa di prodotti appositamente studiati per lo styling e la cura dei capelli.

 

La linea K-Hair Bio Styling e Finishing è composta solo da materie prime di altissima qualità che oltre a donare un perfetto risultato di Styling nutrono ed idratano in profondità.

Estratti di Semi di Lino, Mandorle Dolci, Girasole, Fiori di mimosa, Estratti della Soya, Miglio ed Avena saggiamente miscelati per una chioma sempre in ordine e nutrita nel rispetto della natura.

Fonte: Sito Ufficiale

 

I prodotti K-HAIR sono suddivisi in SHAMPOO, STYLING & FINISHING:

  • due referenze di shampoo: lucidante e volumizzante;
  • tre prodotti per lo styling (lacca, volume spray, styling mousse);
  • quattro cristalli naturali, suddivisi per colore della chioma.

Cristalli Naturali Capelli Biondi

Il prodotto di cui vi parlo oggi è dedicato al finishing ed è specificamente formulato per le chiome bionde e castano chiare.

Ho scelto di acquistare i Cristalli Naturali perché estremamente curiosa di scoprire il loro potere lucidante sui capelli chiari (i quali difficilmente ottengono l’effetto di luce tipico delle chiome più scure).

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Cristalli Naturali Capelli Biondi
  • Marchio: Alkemilla Eco Bio Cosmetic
  • Linea: K-Hair
  • Reperibilità: Sito Ufficiale / io: Gaia Natura (codice: “cogitoergobio”)
  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 13,90

 

Innovativi cristalli liquidi naturali, per un effetto iper shining del capello. Arricchiti con Olio di Lino, Mandorle, Avena, Miglio e Girasole, sono i perfetti alleati per una chioma lucente e e ben idratata. Gli aminoacidi della Soya nutrono il capello unitamente all’acido Jaluronico ed alla vitamina E dal potere anti-radicali liberi. I capelli vengono avvolti in un microfilm protettivo che li tutela dagli agenti atmosferici grazie alla cera di Fiori di Mimosa, mentre i pigmenti luminosi in formula, donano un aspetto intenso e brillante.

 

Inci

Aqua [Water], Propanediol, Betaine, Dicaprylyl ether, Undecane, Myristyl lactate, Jojoba esters, Sodium cocoyl sarcosinate, Tridecane, Cetearyl alcohol, Saccharide isomerate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Tocopherol, Urea, Vegetable (Olus) oil, Soy amino acids, Wheat amino acids, Serine, Arginine HCl, Threonine, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Glycerin, Lecithin, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Benzoic acid, Titanium dioxide, Dehydroacetic acid, Mica, Polyglycerin-3, CI 77491 [Iron oxides], Coumarin.

*da agricoltura biologica

Opinioni

Nelle ultime settimane ho avuto modo di testare i Cristalli Naturali di Alkemilla e sono pronta a darvi, come sempre, la mia sincera opinione.

Il prodotto va utilizzato a capelli asciutti, quindi dopo shampoo, balsamo e messa in piega.

Poiché non utilizzo fonti di calore, aspetto che i miei capelli si asciughino all’aria prima di procedere all’applicazione.

Il prodotto si presenta sotto forma di gel non troppo liquido né troppo denso, di un color carne pallido.

All’interno dell’emulsione sono presenti dei microcristalli dorati, dei brillantini quasi impercettibili, che vanno a legarsi al colore della propria chioma.

Amo alla follia il profumo di questi cristalli: tra il cocco e l’avena, è molto dolce e lo trovo irresistibile.

A contatto con i capelli il gel si fonde rapidamente, avvolgendoli e regalando idratazione fino al lavaggio successivo.

Trovo che questo prodotto mantenga le sue promesse: i miei capelli appaiono subito più lucidi e immediatamente morbidi al tatto.

Be careful!

L’unica nota dolente che ho riscontrato riguarda chi tra voi ha i capelli fini come i miei: questo gel va utilizzato in piccolissime dosi per evitare di sporcare i capelli.

Il packaging munito di pratico dosatore è molto utile e aiuta a non eccedere, perciò io mi limito a una “stantuffata” di prodotto per applicazione e mi sto trovando bene.

In conclusione

Utilizzando i Cristalli Naturali di Alkemilla ho la netta impressione di avere un colore pieno e brillante, particolarmente enfatizzato alla luce diretta del sole.

I capelli appaiono più sani e più lisci, poiché le squame vengono chiuse e filmate in modo del tutto naturale.

Mi ritengo complessivamente soddisfatta di questo prodotto e non potrei che consigliarvelo – con la dovuta cautela in rapporto alla quantità di gel da utilizzare.

Avete già provato la nuovissima linea K-Hair di Alkemilla Eco Bio Cosmetic? Potete trovare questo e altri prodotti della linea sull’e-commerce ecobio Gaia Natura. Inserendo il codice “cogitoergobio” nel carrello, prima di procedere al pagamento, le mie lettrici hanno diritto al 5 % di sconto immediato, cumulabile con il proprio livello vip!

Vi aspetto sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

A presto,

Federica

4 Comments

  • Reply
    Micol Ferrara
    24 novembre 2017 at 12:08

    Sembra un prodotto fantastico e tu hai dei capelli bellissimi! Ho una richiesta però, conosci degli oli o dei cristalli liquidi (rigorosamente senza siliconi) che si possono utilizzare come termoprotettivi prima della piega? Sembrano il sacro Graal

    • Reply
      Federica Isolini
      24 novembre 2017 at 12:16

      Ciao Micol! Come Cristalli Liquidi ho testato solo questi di Alkemilla, invece come termoprotettore conosco diversi prodotti di Domus Olea Toscana. Prova a guardare il loro sito!

      • Reply
        Micol Ferrara
        24 novembre 2017 at 12:20

        Grazie, lo farò! Se provi qualche prodotto simile sarei curiosa di sapere cosa ne pensi 🙂

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: