Make Up

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic: Rossetto Adonide Scarlatto n.10

Il prodotto make up per eccellenza, iconico ed indispensabile, è senza dubbio il rossetto rosso.

Tra rossi freddi e rossi aranciati, nuances delicate oppure più vistose, la scelta è davvero ampia.

Oggi voglio parlarvi di una tra le proposte di Alkemilla Eco Bio Cosmetic: il Rossetto Adonide Scarlatto.

Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Cogito Ergo Bio - Rossetto Alkemilla

Alkemilla è un marchio italiano impegnato nella produzione di cosmetici naturali nel rispetto della natura, degli animali e dell’ambiente.

Tutti i prodotti della linea vantano diverse certificazioni:

  • AIAB
  • LAV
  • QUALITÀ VEGANA
  • QC CERTIFICAZIONI
  • Nickel Tested
  • Cromo Tested
  • Cobalto Tested

Molto apprezzata nella sfera ecobio italiana e non solo, Alkemilla produce referenze specifiche per visomake up, capelli (ve ne ho parlato qui), corpo, materie prime, solari e linea bimbi.

Rossetto Adonide Scarlatto

Cogito Ergo Bio - Rossetto Alkemilla

Arricchito con Olio di Jojoba, Olio di Nocciolo e Olio di Ricino da agricoltura biologica, questo prodotto assicura un’applicazione scorrevole e un’idratazione 100 % naturale, che dura per tutto il giorno.

La capacità scrivente è davvero alta e il colore risulta pieno, corposo e intenso.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Rossetto Adonide Scarlatto
  • Marchio: Alkemilla Eco Bio Cosmetic
  • Reperibilità: Sito Ufficiale / io: Gaia Natura (codice sconto: “cogitoergobio”)
  • Quantità: 3,5 g
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 10,90

 

Rossetto denso e scorrevole ad alta scrivenza e durata. Applicazione semplice e veloce per una sensazione di massimo confort sulle labbra. Arricchito con olio di Jojoba, Nocciolo di albicocca e Ricino da agricoltura biologica per un idratazione durevole e naturale per tutta la giornata. Il colore si fonde perfettamente con le labbra senza lasciare segni di imperfezione.

Fonte: Alkemilla Eco Bio Cosmetic

 

Inci

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT)

* from Organic Farming

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)

Opinioni

Cogito Ergo Bio - Rossetto Alkemilla

Dalla texture estremamente densa e cremosa, questo rossetto ha un colore pieno già dalla prima passata.

Il colore è brillante e corrisponde pienamente alla sua descrizione: un rosso scarlatto, adatto sia al giorno che alla sera.

Il comodo packaging nero e dorato a scatto impedisce l’apertura involontaria del prodotto (per esempio in borsa) ed è molto elegante.Per quel che concerne la durata trovo che questa sia ottima: il prodotto resta pieno e brillante per diverse ore.

Il suo profumo, infine, è dolce e irresistibile: ricorda il cocco e la vaniglia.

Da non dimenticare

Cogito Ergo Bio - Rossetto Alkemilla

Poiché questo è un rossetto piuttosto pastoso ed estremamente pigmentato, il colore si trasferisce molto facilmente sui bicchieri bevendo e potrebbe leggermente spostarsi mangiando.

Per ovviare a questa situazione mi limito ad applicare un leggero strato di cipria sulle labbra con l’ausilio di un pennello a setole ampie e tramite un velo di carta sottile.

Molto importante è contornare le labbra prima di procedere all’applicazione del prodotto, così che il rossetto non sbavi e non ci sia rischio che s’insinui nelle piccole pieghette d’espressione.

Cogito Ergo Bio - Rossetto Alkemilla

Alkemilla: Adonide Scarlatto n. 10

Avete già provato i rossetti di Alkemilla Eco Bio Cosmetic? Potete trovare questa ed altre nuances della linea sull’e-commerce ecobio Gaia Natura. Inserendo il codice “cogitoergobio” nel carrello, prima di procedere al pagamento, le mie lettrici hanno diritto al 5 % di sconto immediato, cumulabile con il proprio livello fedeltà!

Curiosa di scoprire cosa pensate di questo prodotto, vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti (⬇︎) e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

Un abbraccio,

Federica

4 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    1 gennaio 2018 at 13:38

    Ciao Federica, bell’articolo! Io possiedo altri rossetti alkemilla, bocca di leone e silene, e mi piacciono molto per il giorno, hanno una texture confortevole e idratano anche. La tenuta non é altissima senza cipria, ma d’altro canto non me lo aspettavo da questo tipo di prodotto. Questo rosso é bellissimo comunque, lo segno in wishlist. Buon anno!

    • Reply
      Federica Isolini
      1 gennaio 2018 at 14:05

      Ciao Marta, grazie mille! Anche io utilizzo la cipria sul rossetto per far sì che duri e abbia un effetto opaco. Questo rosso è proprio da avere, perfetto per il giorno e per la sera 🙂
      Un buon anno e mille auguri a te!

  • Reply
    Elisabetta Montagna
    2 gennaio 2018 at 11:33

    Ciao cara! Che colore perfetto per le feste e ottima recensione! Quindi mi sembra di capire che il risultato finale del prodotto non sia matte sulle labbra,vero?

    • Reply
      Federica Isolini
      2 gennaio 2018 at 11:40

      Ciao Elisabetta, ti ringrazio di cuore! Il finish è brillante: non è lucido come un gloss, ma resta comunque di consistenza molto morbida. Io lo opacizzo con la cipria per far sì che duri a lungo e si sposti meno ☺️

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: