Capelli

Alkemilla Eco Bio Cosmetic K-HAIR Scrub Cuoio Capelluto | REVIEW

Una delle fasi imprescindibili della mia beauty routine è, senza dubbio, l’esfoliazione. L’utilizzo costante di scrub e peeling regala alla mia pelle un aspetto sano e luminoso e lo ritengo un passaggio immancabile per ciascuna di noi.

Ma avete mai considerato la possibilità di esfoliare… Il cuoio capelluto?

Un brand l’ha fatto, presentandoci una soluzione innovativa e utile per la salute dei nostri capelli. Pronte a scoprire di cosa si tratta?

Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Alkemilla è un marchio italiano impegnato nella produzione di cosmetici naturali nel rispetto della natura, degli animali e dell’ambiente.

Tutti i prodotti a catalogo vantano diverse certificazioni:

  • AIAB
  • LAV
  • QUALITÀ VEGANA
  • QC CERTIFICAZIONI
  • Nickel Tested
  • Cromo Tested
  • Cobalto Tested

Molto apprezzata nella sfera ecobio italiana e non solo, Alkemilla produce referenze specifiche per viso e make up, capelli, corpo, materie prime, solari e linea bimbi.

Linea K-Hair

Presentata a Bologna durante l’ultima edizione del Sana, K-Hair è una linea completa di prodotti appositamente studiati per lo styling e la cura dei capelli.

La linea K-Hair Bio Styling e Finishing è composta solo da materie prime di altissima qualità che oltre a donare un perfetto risultato di Styling nutrono ed idratano in profondità.

Estratti di Semi di Lino, Mandorle Dolci, Girasole, Fiori di Mimosa, Estratti della Soya, Miglio e Avena saggiamente miscelati per una chioma sempre in ordine e nutrita nel rispetto della natura.

Fonte: Sito Ufficiale

Scrub Cuoio Capelluto

alkemilla-scrub-cuoio

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è un innovativo scrub, appositamente studiato per il cuoio capelluto.

Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Cocco, Limone, Ribes Nero e Mirtillo, lo scrub rimuove gli accumuli di impurità come polvere, pelle morta e residui di shampoo, nutrendo al contempo i capelli.

Gli estratti di Mango e Passiflora conferiscono al prodotto proprietà protettive e lenitive, mentre i microgranuli e l’Acido Glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica.

Il Pantenolo, infine, permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo la disidratazione, mentre il Mentolo conferisce proprietà rinforzanti e rinvigorenti.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Scrub Cuoio Capelluto
Marchio: Alkemilla Eco Bio Cosmetics
Linea: K-Hair
Reperibilità: Sito ufficiale, Biotiful, Gaia Natura
Quantità: 150 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo consigliato: € 12,90

Inci

Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide.

* da agricoltura biologica

Valutazioni

alkemilla-scrub-cuoio

Dalla texture leggera e cremosa, lo scrub si presenta di color bianco puro con microgranuli trasparenti, appena visibili.

Il profumo è inebriante: sia attraverso la confezione che dopo il trattamento, l’aroma di cocco è marcato e inconfondibile, mentre durante l’applicazione il profumo della menta è del tutto determinante.

Trovo il packaging comodo e compatto: la chiusura è salda e il materiale resistente.

Il finish nero lucido conferisce al prodotto una nota di minimalismo e di eleganza che apprezzo molto.

Opinioni

alkemilla-scrub-cuoio

Ho testato il prodotto con costanza per non più di due volte alla settimana, senza riscontrare problemi o reazioni cutanee.

Lo scrub è semplice da utilizzare: dopo lo shampoo, se ne preleva una noce e la si massaggia con movimenti delicati e circolari sul cuoio capelluto.

Si attendono dunque cinque minuti e si risciacqua abbondantemente con acqua fresca.

Trovo che i microgranuli siano estremamente delicati, di fatto non graffiano e non causano alcuna irritazione.

La mia sensazione personale è stata quella di un iniziale calore, subito seguito da una piacevole freschezza che si è protratta per circa 15 minuti dopo l’applicazione.

Sul lungo termine, il prodotto mi sta aiutando a riequilibrare la mia cute sensibile e a tendenza grassa, rendendo possibile il distanziamento dei lavaggi da due a tre giorni.

Se anche voi avete capelli lisci e fini, non temete: lo scrub non appesantirà le vostre radici!

In qualità di sana abitudine da integrare e mantenere nella bio routine di ciascuna di noi, vi consiglio di cuore questo ottimo prodotto per capelli più belli e più forti.

Cuori, quali sono le vostre impressioni riguardo la Linea K-Hair di Alkemilla Eco Bio Cosmetic?

Avete già provato questo Scrub o vi piacerebbe testarlo?

Fatemi sapere tutte le vostre opinioni lasciandomi un commento nel box sottostante o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Vi abbraccio,

Federica

10 Comments

  • Reply
    Simona Lenti
    25 aprile 2018 at 10:03

    Cara buongiorno! Anche io vorrei testare lo scrub al cuoio capelluto di Alkemilla, e ne sento parlare da tutte molto bene, te compresa. Io della nuova linea ho acquistato il balsamo capelli ricci ed è wow. Sempre gentilissima e preparata mia cara Federica. 🌹🌹

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      25 aprile 2018 at 10:48

      Buongiorno a te, Simona ♥️ Immagino che sia strepitoso anche quello! Se puoi, ti consiglio davvero di provare questo scrub perché fa la differenza! Grazie mille per le tue parole, dolcezza. Ti abbraccio!

  • Reply
    bio_ladybug
    25 aprile 2018 at 10:47

    Buongiorno fede,mi hai convinta e lo acquisterò molto presto.Un bacio 😘 cate

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      25 aprile 2018 at 10:49

      Ciao Cate, sono davvero felice di esserti stata utile! Un abbraccio grande 🌹✨

  • Reply
    Flavia
    25 aprile 2018 at 10:48

    Questo scrub sta conquistando molte persone!!! Sarà un prodotto che prima o poi vorrei provare anche io!! 😘 articolo come sempre preciso e dettagliato 😍😍

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      25 aprile 2018 at 10:50

      Ciao Fla, davvero se puoi ti consiglio di cuore di provarlo. 🌷 Inserito nella routine, anche una volta alla settimana, fa la differenza. Grazie mille per essere passata! Un bacio tesoro 💖💖

  • Reply
    Marta Social Beauty
    26 aprile 2018 at 12:23

    Ciao Fede! Io davo per scontato che si facesse prima dello shampoo, perché temevo che appesantisse la cute. Comunque mi incuriosisce e lo proverò presto! Baci

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      26 aprile 2018 at 12:31

      Ciao Marta 💖 No in effetti il trattamento andrebbe eseguito immediatamente dopo, suppongo per garantire l’efficacia degli attivi presenti in formula (come il mentolo, che stimola le radici del capello riattivando la circolazione sanguigna). Su di me nessuna untuosità 😊 Devi provarlo! Un bacio

  • Reply
    Naturalmentejo
    27 aprile 2018 at 22:55

    Voglio assolutamente provare uno scrub per il cuoio capelluto e questo sembra veramente ottimo!

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      28 aprile 2018 at 08:55

      Ciao Jo, assolutamente sì! Secondo me ti potrebbe piacere davvero molto ☺️ Se puoi, provalo! Grazie per essere passata, dolcezza 💖

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: