Corpo

ANTOS COSMESI: Cofanetto Corpo al Panettone

antos-panettone

Torno a scrivere sul blog per raccontarvi la mia esperienza con un set di prodotti fresco di lancio, espressamente formulato per riportare alla mente la magia delle feste nonché un regalo perfetto per questo Natale.

Fin dal primo approccio magiche, queste referenze rievocano sia nel pack che nella profumazione i canditi, il burro e gli aromi che rendono unica la festa più amata dai grandi e dai piccoli.

Oltre un mese fa, ho avuto il piacere di ricevere e testare il cofanetto natalizio in collaborazione con Antos e oggi sono felice di potervene parlare nel dettaglio.

Antos Cosmesi

Il marchio nasce sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana e nel territorio del vino e dei tartufi.

Antos Cosmesi rappresenta una linea di cosmetici naturali, prodotti da oltre 20 anni nel laboratorio interno all’azienda.

Le regole della produzione sono chiare e trasparenti, poiché tutto ciò che viene realizzato dal brand è:

  • semplice: i prodotti contengono pochi ma efficaci ingredienti;
  • creativo: i cosmetici a catalogo sono unici e innovativi;
  • essenziale: il packaging è sempre minimale e le etichette sono dirette ed esaustive;
  • fresco: la produzione precede di pochi istanti la vendita, in modo tale da garantire la freschezza dei prodotti riducendo drasticamente l’utilizzo di conservanti.

Cofanetto di Natale al Panettone

antos-panettone

Costituito da un docciaschiuma, una crema mani e una candela da massaggio / burro corpo al panettone, questo cofanetto in edizione limitata rappresenta un grazioso pensiero per le feste ed è munito di borsina regalo in cartone rigido.

Le tre referenze hanno una formulazione semplice e delicata, sono unisex e pertanto adatti a ogni membro della famiglia e agli amici.

Docciaschiuma al panettone

antos-panettone

Caratterizzato dal tipico profumo del dolce natalizio, questo detergente può essere utilizzato per il momento del bagno e della doccia; del tutto incolore e liscio, il prodotto sprigiona il suo aroma fin dal primo contatto con l’acqua calda.

Gli estratti di camomilla, calendula e tiglio contenuti in formula leniscono la pelle, liberandola dalle impurità e rispettando il ph naturale dell’epidermide.

Descrizione e scheda del prodotto

Inci

AQUA, ZINC COCO SULFATE*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, TILIA TOMENTOSA EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE, LACTIC ACID, FRAGRANCE

*Materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

Opinioni

Contenuto in un pratico flacone rigido e scuro con tappo dosatore, il prodotto è semplice da erogare e piacevole da utilizzare su base quotidiana.

Trovo il profumo gradevole, non stucchevole, e la formula piuttosto buona: su una pelle ipersensibile come la mia tende tuttavia a seccare, pertanto ricorro a una buona crema corpo nutriente dopo ogni utilizzo.

Gli effetti aromaterapici sono immediati, evocativi e assolutamente graditi. Il mio voto per il Docciaschiuma al Panettone di Antos Cosmesi è di 7/10.

Crema mani al panettone

antos-panettone

Caratterizzata dalla medesima formulazione della celebre crema mani di Antos Cosmesi, questa emulsione nutre e protegge la pelle delle mani lasciandola asciutta e morbida.

L’assorbimento è pressoché immediato e l’untosità contenuta al minimo. Il packaging è solido e compatto, perfetto per essere portato con sé in borsa o nello zaino, ogni giorno.

Descrizione e scheda del prodotto

Inci

AQUA, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL*, HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT**, AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT**, ALOE VERA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, STEARIC ACID* (VEGETAL), GLYCERYL CAPRYLATE*, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE

*Materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 

Opinioni

antos-panettone
A sinistra la crema mani, a destra il docciaschiuma

Con estratti di iperico, ippocastano, aloe vera e olio di mandorle dolci, la Crema mani al panettone di Antos Cosmesi rimpolpa il derma e previene le screpolature tipiche del periodo invernale.

La consistenza è cremosa, la colorazione è bianca e la sua texture è facile da spalmare, poiché non crea la famigerata scia bianca. Ottima come crema on-the-go, non causa irritazioni e resta molto leggera.

Nel caso in cui le vostre mani appaiano particolarmente secche e disidrate, questa emulsione potrebbe non essere sufficiente come trattamento intensivo; essa rappresenta comunque un perfetto alleato per affrontare le attività di tutti i giorni.

Il mio voto per questo prodotto è di 7/10.

Candela da massaggio / Burro corpo al panettone

antos-panettone

Incredibilmente aromatica e suggestiva, questa candela è perfetta per riempire l’aria di un irresistibile profumo al panettone e poter sfruttare gli oli da massaggio a caldo.

È possibile prelevare il burro “a freddo” dal barattolo, scaldarlo tra le mani e applicarlo su tutto il corpo, per un’idratazione immediata.

Descrizione e scheda del prodotto

Inci

GLYCINE SOJA CERA, BUTYROSPERMUM PARKII, COCOS NUCIFERA OIL, HELIANTUS ANNUS SEED OIL, PRUNUS AMIGDALUS DULCIS SEED OIL, CAPRYLIC /CAPRIC TRIGLYCERIDE, VACCINUM MYRTILLUS EXTRACT, CITRUS LEMON EXTRACT, FRAGRANCE.

Opinioni

antos-panettone

Contenuto in un solido barattolo in vetro trasparente, il mix di oli e burri si presenta spesso e dal colore bianco, soffice e profumato.

Per utilizzarlo a caldo, è sufficiente accendere lo stoppino e lasciar ardere la fiamma per circa 10 minuti, dunque spegnerla e prelevare con cautela l’elisir di attivi. Quindi massaggiare a lungo sulla pelle.

Nonostante io abbia molto gradito questo primo utilizzo, ho amato ancor di più l’applicazione “a freddo”, resa semplice dagli effetti dell’umidità e del calore successivi alla doccia.

Applicato con costanza, il Burro corpo al panettone di Antos Cosmesi ha migliorato sensibilmente la qualità del derma, lasciandolo nutrito, compatto e tonico. Il mio voto per questo prodotto è dunque di 8/10.

Che ne dite, vi piacciono le proposte di Antos Cosmesi per il Natale 2018?

Lasciatemi un commento nel box sottostante o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio: sarò felice di conoscere le vostre opinioni a riguardo.

Vi abbraccio,

Federica

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: