Capelli

ARIS NATURE Balancing Herbal Shampoo & Conditioner per capelli più forti

aris-nature

Dove l’Oceano Atlantico incontra il Mar Mediterraneo compare rigogliosa la Scandinavia, penisola del Nord caratterizzata da una vegetazione tenace e rigogliosa fatta di betulle, pini e abeti.

Proprio in questa regione risiede e opera Arianna, chimica specializzata in scienze cosmetiche, nata a Firenze ma trasferitasi da anni a Copenhagen, in Danimarca.

Nella commistione delle materie prime locali e degli ingredienti tipici mediterranei, prende vita il suo speciale progetto di ecobio cosmesi: Aris Nature.

Memore della mia felice esperienza con le piante nordiche – della quale potete leggere qui – sono stata più che felice di accettare la collaborazione con l’azienda e di poter testare, in anteprima, i due prodotti attualmente a catalogo. Siete pront* a scoprire una storia fatta di amore per il territorio e per la natura?

Aris Nature

aris-nature

L’obiettivo dell’azienda è quello di combinare, per l’appunto, gli ingredienti naturali della Scandinavia con quelli originari del Mediterraneo. Gli INCI, benché apparentemente contenuti, sono estremamente efficaci sulla pelle e hanno un’origine naturale e organica.

Tutti i prodotti presentano la certificazione ECOCERT e non vengono testati sugli animali.

Il mio viaggio con Aris Nature parte dalla cura dei capelli ma stiamo sviluppando altri prodotti per la cura del viso e del corpo. La mia speranza è di trasmettere la passione di anni di ricerca ed esperimenti e trasformarla in prodotti efficaci.

Arianna – Aris Nature

Balancing Herbal Shampoo

aris-nature

Adatto a tutti i tipi di cute e lunghezze, questo shampoo regala capelli puliti a fondo ma nutriti e disciplinati. La sua formulazione specifica a scopo riequilibrante lo rende un prodotto perfetto per chi soffre di dermatite e forfora, e può essere utilizzato sia puro che diluito.

Con estratti di Achillea, Ginepro, Angelica e Timo, lo shampoo possiede proprietà purificanti mentre, grazie al Rosmarino contenuto in formula, promuove un effetto calmante sulla cute.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Balancing Herbal Shampoo
  • Marchio: Aris Nature
  • Gamma: Cura dei capelli
  • Reperibilità: Sito ufficiale
  • Quantità: 200 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 8,90

Inci

Aqua, Thymus vulgaris leaf water*, Coco-glucoside, Microcrystalline cellulose, Cocamidopropyl betaine, Benzyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium chloride, Caprylyl/capryl glucoside, Rosmarinus officinalis leaf oil, Salicylic acid, Achillea millefolium flower extract*, Angelica archangelica root extract*, Juniperus communis fruit extract*, Sorbic acid, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate.

* Ingredienti da agricoltura biologica
98,937% degli ingredienti sono di origine naturale
10,934% degli ingredienti sono da agricoltura biologica (acqua e minerali esclusi)

Panoramica e opinioni

Di colore bianco latte, il prodotto si presenta liscio e leggero al tatto, profumato di un aroma erbaceo. Una piccola quantità, al contatto con l’acqua, produce una discreta schiuma ed è sufficiente a detergere cute e lunghezze.

Il packaging è semplice e compatto, robusto e solido e trovo l’erogazione dello shampoo piuttosto semplice.

Una volta applicato sui capelli risulta facile da distribuire e massaggiare in maniera uniforme e si risciacqua con altrettanta facilità. Dopo l’utilizzo, i miei capelli appaiono incredibilmente puliti, motivo per cui – sulla mia tipologia di capelli – ne prediligo l’uso a giorni alterni.

Trovo sia un alleato perfetto per chi desidera purificare la cute e sgrassarla a fondo, senza tuttavia disidratare le lunghezze. A capello asciutto, il volume e la luminosità del fusto è evidente.

Balancing Herbal Conditioner

aris-nature

Dalla formulazione leggera e adatta a tutti i tipi di capelli, questo balsamo lascia i capelli leggeri, disciplinati e non appesantiti. Anch’esso perfetto in caso di dermatite o forfora, presenta ingredienti in totale accordo con lo shampoo e può essere utilizzato puro, diluito o come trattamento pre-lavaggio.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Balancing Herbal Conditioner
Marchio: Aris Nature
Gamma: Cura dei capelli
Reperibilità: Sito ufficiale
Quantità: 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo consigliato: € 9,20

Inci

Aqua, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl olivate, Cetearyl alcohol, Sorbitan olivate, Lauryl laurate, Benzyl alcohol, Rosmarinus officinalis leaf oil, Thymus vulgaris leaf water*, Salicylic acid, Sodium hydroxide, Sorbic acid, Achillea millefolium flower extract*, Angelica archangelica root extract*, Juniperus communis fruit extract*, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool.

* Ingredienti da agricoltura biologica
98,995% degli ingredienti sono di origine naturale
10,795% degli ingredienti sono da agricoltura biologica (acqua e minerali esclusi)


Panoramica e opinioni

Il balsamo Aris Nature si presenta di colore bianco e liscio, dalla texture leggera e asciutta. Semplice da applicare, può essere utilizzato dopo lo shampoo in discreta quantità e tenuto in posa per uno o due minuti prima di procedere al risciacquo.

Il prodotto può essere applicato anche come trattamento pre-shampoo e tenuto in posa per circa trenta-novanta minuti su capelli asciutti.

Estremamente leggero, è l’alleato perfetto per chi presenta una cute a tendenza grassa e lunghezze fini, e desidera pertanto mantenere il fusto idratato senza rischiare di appesantirlo. Per la mia tipologia di capello questo prodotto si è rivelato ottimo, nonostante io tenda a prediligere formulazioni ricche e corpose.

In conclusione

aris-nature

Con nessuno dei prodotti ho riscontrato, dopo un mese di utilizzo, reazioni cutanee, sfoghi o arrossamenti. Trovo la loro formulazione estremamente delicata e perfetta per chi opta per referenze rispettose del capello.

Sul lungo termine, i miei capelli presentano una luminosità piacevole ed evidente e si mantengono puliti per più giorni. Ho apprezzato la qualità degli attivi presenti in formula, la ricerca relative alle materie prime locali e la freschezza aromaterapeutica infusa dall’utilizzo dei prodotti.

Per i motivi sopra elencati, promuovo le due referenze Aris Nature e le consiglio vivamente a chi è alla ricerca di una routine purificante e delicata per capelli con cute grassa e lunghezze sottili, e vorrebbe vedere più luce e volume alle radici.

Dolcezze, avete già provato queste due novità? Vi incuriosiscono? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni: lasciatemi un commento nel box dedicato, e passate a trovarmi sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio.

Un abbraccio,
Federica

Potrebbe interessarti anche

6 Commenti

  • Rispondi
    Bio Vale
    4 Marzo 2019 at 15:26

    Tesoro eccomi, articolo sempre dettagliato e piacevole:-) Che bella filosofia, affascinate.. Tra l’altro sembrano proprio adatti a me…

    • Rispondi
      Cogito Ergo Bio
      4 Marzo 2019 at 15:33

      Ciao tesoro, grazie mille di essere passata. È un brand con una bella storia, semplice ma fatta di determinazione! ❤️
      Sono prodotti che ti consiglio davvero,
      Un bacio grande

  • Rispondi
    Noemi
    4 Marzo 2019 at 19:03

    Ciao Fede, credo proprio che proverò lo shampoo, la formulazione è ottima! Poi mi piacciono tanto gli ingredienti scelti!

    • Rispondi
      Cogito Ergo Bio
      4 Marzo 2019 at 20:44

      Ciao Noe, grazie infinite d’essere passata. La formulazione è davvero delicata e ottima, la scelta delle materie prime, impeccabile. Un bacio grande tesoro ❤️

  • Rispondi
    Angelica
    4 Marzo 2019 at 20:13

    Eccomi, Fede.❤️
    Balancing Herbal Shampoo sembra molto interessante, potrebbe essere molto utile da utilizzare sulla mia cute. Lo terrò sicuramente in considerazione. Grazie per l’accurata recensione.
    Buona serata. 😘

    • Rispondi
      Cogito Ergo Bio
      4 Marzo 2019 at 20:45

      Ciao dolce Angi, grazie infinite a te di essere passata. Sono entrambi ottimi, molto leggeri e delicati ma efficaci.
      Ti auguro una splendida serata ❤️

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: