VISO

Cofanetto Armonia ai Frutti Rossi: BIOFFICINA TOSCANA x COSE DELLA NATURA

Avendo, mio malgrado, una pelle piuttosto problematica, è mia premura attenermi strettamente a una skincare specifica.

Negli ultimi mesi ho avuto occasione di testare diverse soluzioni, come la spazzola per il viso Bellissima Face Cleansing (qui la review), l’Oil Cleansing Method (qui), il Gel Detergente di Jonzac (ancora, qui) e una sfilza di acque micellari.

Per quest’ultime, in particolare, ho sviluppato una smisurata curiosità che mi ha spinta ad acquistare e provare referenze di brand diversi.

Ora che la premessa è stata fatta, capirete come sia stato per me impossibile resistere di fronte al cofanetto Armonia ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana in collaborazione con Cose Della Natura!

Biofficina Toscana

biofficina-toscana-cose-natura-armonia

Il celebre brand italiano nasce a Lucca, in Toscana, da una realtà giovane, dinamica e ispirata.

Le referenze del marchio soddisfano le necessità di visocorpocapelli (vi racconto i miei prodotti preferiti qui) ma anche della casa e baby.

Attraverso l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, Biofficina si pone come obiettivo quello di valorizzare il proprio territorio, sostenendo in tutto e per tutto l’etica del km 0.

I cosmetici contengono infatti ingredienti tipici e locali quali l’olio di olivello spinoso, il succo di melograno, il peperoncino da coltivazioni biodinamiche della Maremma, l’olio extravergine di oliva “Toscano IGP”, il miele delle colline lucchesi e molte altre eccellenze della zona.

Tutti i prodotti di Biofficina Toscana, inoltre, possiedono le seguenti caratteristiche:

  • 100 % naturali
  • Certificati da AIAB come Cosmetici Ecobiologici
  • Non contengono PEG, Parabeni, Petrolatum, Paraffina, SLS, SLES, Siliconi e Coloranti artificiali
  • Testati al Nichel, al Cromo e al Cobalto
  • A basso impatto ambientale
  • Non testati su animali
  • Biodinamici e biologici
  • 100 % Made in Italy e locali

Cose Della Natura

biofficina-toscana-cose-natura-armonia

Il brand rappresenta una realtà artigianale italiana, che nasce dall’amore per il mare, la natura e la bellezza del benessere.

Le referenze a catalogo spaziano da prodotti innovativi per la cura del viso, del corpo e dei capelli e, ovviamente, la completa lavorazione delle Spugne di Mare originarie del Mediterraneo e dell’Adriatico.

Utilizzare quotidianamente queste spugne sotto la doccia o esfoliare la pelle con l’utilizzo di spazzole in fibre naturali può minimizzare i problemi cutanei, migliorando tanto la salute della pelle quanto quella di tutto l’organismo.

Cofanetto Armonia ai Frutti Rossi

biofficina-toscana-cose-natura-armonia

Comprensivo di una minitaglia (100 ml) di Acqua Micellare ai Frutti Rossi e di una Spugna Fine Dama, il Cofanetto Armonia ai Frutti Rossi è stato appostitamente pensato per la detersione delicata del viso.

Una piccola quantità di micellare versata sulla spugna crea una morbida schiuma in grado di eliminare trucco e impurità, lasciando la pelle fresca e idratata.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Armonia ai Frutti Rossi
Brand: Biofficina Toscana x Cose Della Natura
Gamma: Skincare
Reperibilità: Biotiful
Quantità: 100 ml // 1x
PAO: 12 mesi
Prezzo consigliato: € 14,89

Un’idea che nasce dall’amore per la nostra terra e i nostri mari ma, prima ancora, da persone che provano e credono in quello che offrono.
Siamo stati conquistati da questa armonia, scoprendo come l’unione dei singoli elementi ne esalti ed enfatizzi i benefici e le proprietà ad ogni utilizzo.
Una collaborazione frutto dell’incontro tra due aziende italiane con una visione convergente: offrirti il meglio di quanto la natura ci regala.

Fonte: Biofficina Toscana

Inci

Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride.

*da agricoltura biologica

Opinioni

biofficina-toscana-cose-natura-armonia

Del tutto trasparente e incolore, l’Acqua Micellare ai Frutti Rossi si presenta liquida e liscia.

La profumazione è intensa e ricorda i lamponi, i mirtilli e le more.

Il packaging è pratico e compatto: il finish satinato lo rende comodo alla presa e il tappo è solido e sicuro.

La spugna, piccola piccola, si gonfia non appena entra a contatto con l’acqua, quasi raddoppiando il suo volume iniziale.

Come utilizzare i prodotti in sinergia?

biofficina-toscana-cose-natura-armonia

Niente di più semplice: passiamo la spugna sotto l’acqua corrente, la strizziamo e versiamo una piccola quantità di micellare su di essa.

La stringiamo quindi nel palmo della mano finché non si formerà una soffice schiuma.

A questo punto, a pelle inumidita, andiamo a passare la spugna in modo delicato, così da detergere tutta l’area.

Sciacquiamo con acqua fresca, tamponiamo e applichiamo la nostra crema viso preferita.

Quali sono i risultati?biofficina-toscana-cose-natura-armonia

La pelle apparirà innanzitutto tonica e pulita, la sentirete fresca e libera dal make up e dalle impurità della giornata.

Sul lungo termine ho notato un miglioramento per quanto concerne la luminosità dell’incarnato.

I prodotti non mi hanno causato reazioni cutanee, sfoghi o acne.

Cuori, avete già provato Cofanetti di Biofficina Toscana e Cose Della Natura? Potete trovare entrambe le proposte sull’e-commerce ecobio Biotiful.

Fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto: vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti qui sotto e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

Un abbraccio,

Federica

2 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    26 marzo 2018 at 10:11

    Fede bella review come al solito, immediata e scorrevole. Come ti dicevo qualche giorno fa, le micellari non sono tra i miei prodotti preferiti. La spugna di cose della natura invece l’ho usata e mi piaceva molto anche per stendere il fondotinta.

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      26 marzo 2018 at 10:26

      Ti ringrazio molto, Marta! Certo, avendo tipi di pelle molto diverse i bifasici sono più adatti a te 😊 Voglio provarla per il fondotinta, non ne ho ancora avuto occasione. Bacini!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: