Corpo

BADGER BALM Hardworking Hands: il Balsamo Mani Definitivo | Review

Le mani secche e screpolate sono indubbiamente una tra le più comuni conseguenze che l’inverno porta con sé al suo arrivo.

Per quanto io cerchi di prestare attenzione utilizzando creme e lozioni naturali per proteggere le mie mani, le piccole ragadi da freddo sono sempre in agguato.

Oggi voglio parlarvi di un prodotto tanto semplice quanto efficace, l’unico in grado di apportare sollievo alla disidratazione cutanea di cui tipicamente soffro durante questa stagione.

Badger Balm

Cogito Ergo Bio Badger Balm

L’azienda che produce questo e altri prodotti è Badger Balm, un’attività a conduzione familiare che ha sede nel New Hampshire, negli Stati Uniti.

Le referenze interne al brand spaziano dalle proposte per il viso ai balsami corpo, dalla linea per pelli più sensibili alle protezioni solari.

A partire dalle miscele di oli, burri e cere ma anche di oli essenziali ed estratti naturali, Badger Balm realizza soluzioni per tutti i tipi di pelle, in tutte le stagioni.

Tutti i prodotti del marchio sono contraddistinti da:

  • 0% sostanze chimiche tossiche
  • no materiali sintetici
  • 0% siliconi e parabeni
  • 100% ingredienti naturali
  • materie prime da agricoltura biologica
  • cruelty-free

Hardworking Hands Balm

Cogito Ergo Bio Badger Balm

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Hardworking Hands Balm
  • Marchio: Badger Balm
  • Reperibilità: online, io: Gaia Natura
  • Quantità: 21 g / 56 g
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 6,59 – € 9,59

 

Questo balsamo è ideale per la cura delle mani rovinate dal duro lavoro quotidiano. Contrasta la pelle secca, screpolata, ruvida! Dal gradevole e mite profumo di betulla e arricchito con olio di pyrola, un prodotto antisettico utilizzato per il massaggio dei muscoli, dona sollievo contro i sintomi procurati dagli eczemi e dalla psoriasi.

 

Fonte: Gaia Natura

 

Inci

Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil, Cera Alba (White Beeswax) Extract, Ricinus Communis (Castor) Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Essential Oils Of Betula Lenta (Birch), Gaultheria Procumbens (Wintergreen).

* da agricoltura biologica.

Opinioni

L’emulsione si presenta sotto forma di unguento, di un colore tra il verde pallido e il giallo.

La texture del prodotto è estremamente compatta ma si scioglie immediatamente una volta entrata a contatto con il calore della pelle.

Il profumo è intenso e gradevole: all’olfatto si riconosce immediatamente la betulla, seguita dall’olio di pyrola e sigillata dall’aroma intenso dell’olio extravergine di oliva.

Come si utilizza?

Se ciò di cui avete bisogno è un rimedio contro lievi scottature o piccole reazioni cutanee, sarà sufficiente passare un dito sulla superficie del prodotto e applicare un leggero strato di balsamo sull’area interessata.

Per una cura più intensa su tutta la superficie delle mani si potrà prelevare una piccola noce di unguento con un dito e trasferirla sulla zona da trattare, andando dunque a massaggiare fino all’assorbimento.

È molto importante tenere presente che, trattandosi di un mix di oli e cera, non sarà possibile ottenere un assorbimento totale del prodotto.

Per questo motivo utilizzo il balsamo di Badger Balm la sera prima di andare a dormire, tenendolo in posa fino al mattino seguente.

Conclusioni

Con l’utilizzo costante di questo prodotto riesco a prevenire la secchezza delle mie mani e a curare i piccoli tagli da freddo.

Anche nelle situazioni più critiche questo balsamo è stato in grado di alleviare le problematiche della mia pelle nell’arco di due o tre notti al massimo.

Consiglio questo unguento a chi soffre per le conseguenze delle temperature più rigide e non riesce a trovare conforto con le lozioni abituali. L’Hardworking Balm non vi deluderà!

Che ne pensate bellezze? Conoscete il brand o avete testato altre referenze con cui vi siete trovate bene?

Lasciatemi un commento nel box sottostante o sulle pagine social di Cogito Ergo Bio!

(Facebook // Instagram)

Vi ricordo, infine, che potete trovare questo balsamo e altri prodotti Badger Balm su Gaia Natura: inserendo il codice “cogitoergobio” prima di procedere al pagamento avrete diritto al 5 % di sconto, cumulabile con il programma fedeltà!

Un abbraccio,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: