Make Up

BB Cream PUROBIO Sublime: il balsamo anti-imperfezioni

L’estate sta finendo (un anno se ne va) ma non è ancora ora di coprire la nostra pelle con un fondotinta prettamente invernale, non è questo il giorno per riporre in un cassetto la nostra adorata BB Cream!

Un prodotto tipico del periodo estivo è infatti il blemish balm, un’emulsione a metà strada tra il classico fondotinta e la crema idratante, capace di correggere le discromie e le piccole imperfezioni del viso con un tocco leggero, quasi impercettibile e dal potere altamente idratante.

La BB Cream può essere stesa rapidamente, anche con le dita, senza il timore di creare striature evidenti o macchie di pigmento. Per questo motivo è molto comoda da utilizzare nel periodo più caldo, quando risulta piacevole un make up leggero e la tonalità del viso si fa più scura.

Diversi sono i brandecobio che producono BB Cream naturali e performanti; il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è tuttavia l’unico che ho testato e con cui mi sono trovata fin da subito molto bene.

Il brand: PuroBIO Cosmetics

Il marchio non ha bisogno di presentazioni: prodotti di make up naturali e biologici, tutti rigorosamente made in Italy e formulati senza ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali.

L’azienda ha ricevuto diverse certificazioni a testimonianza del suo impegno costante: CCPB, NATRUE, Vegan Ok e Nickel Tested.

I cosmetici di PuroBIO comprendono un’ampia gamma che va dalla base viso fino alle tonalità più vivaci di rossetti, passando per ciglia definite e blush iperfemminili.

La BB Cream

Purobio bb cream

Il prodotto su cui vorrei concentrarmi oggi è appunto questa crema colorata, prodotta da PuroBIO Cosmetics e disponibile in tre tonalità:

  • 01, per le carnagioni molto chiare;
  • 02, per quelle medie;
  • 03, pensata per le pelli più scure o abbronzate.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: SUBLIME BB Cream
  • Marchio: PuroBIO Cosmetics
  • Gamma: Sublime
  • Reperibilità: qui i rivenditori online ufficiali
  • Quantità: 30 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 12,90

Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso. Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo,protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo. Facile da applicare. La B B Cream puroBIO è Nickel tested, Vegan OK,  ed  è certificato biologico da ccpb.

Inci

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE. MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Opinioni

Il prodotto si presenta sotto forma di crema densa e molto pigmentata, simile a un fondotinta ma leggermente più cremoso e scorrevole. Il profumo è piacevole, tipico dei prodotti del marchio PuroBIO: io lo associo con quello di un bouquet di fiori.

La colorazione che ho scelto per il mio incarnato, dal tono medio e dal sottotono giallo, è la 02.

Benché l’emulsione appaia spessa e carica di pigmento, si sfuma in modo molto veloce e semplice anche utilizzando le dita per distribuirla sul viso.

Vi lascio delle immagini per rendere l’idea della coprenza e della sfumabilità.

La coprenza, appunto, è medio-alta: la BB Cream riesce a nascondere qualche piccola macchia e segno d’espressione, ma lascia comunque un effetto nude molto piacevole e naturale.

Solitamente applico la crema con i polpastrelli o con la Blender di PuroBIO. Se necessito di un effetto più intenso e coprente utilizzo il pennello n. 10, lo sculpting tapered, sempre di PuroBIO Cosmetics e creato proprio per tale scopo.

La durata della BB Cream è molto buona: persiste dalla mattina fino alla sera senza svanire e senza lucidare eccessivamente, nemmeno su una pelle a tendenza acneica come la mia.

Se cercate un prodotto semplice e naturale, che perfezioni la texture della vostra pelle senza appesantirla, anzi prendendosene cura, la BB Cream di PuroBIO è il prodotto che vi consiglio!

Siete curiose di testare questo prodotto? Conoscete il brand?

Se potesse esservi utile una recensione degli accessori PuroBIO, come blender, temperino e pennelli, scrivetemi nei commenti o via mail, sarei felice di recensire quelli che già possiedo ♡

Un abbraccio,

Federica

 

Disclaimer: le opinioni espresse nel seguente articolo sono del tutto personali e svincolate da qualsiasi rapporto diretto con l’azienda in questione.

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: