VISO

BEAUTY MADE EASY: Lip Balm per Labbra Soffici come Nuvole

La cura delle labbra non può essere trascurata, soprattutto in vista dell’applicazione del nostro rossetto preferito.

Non solo per questo dovremmo prendercene cura tutto l’anno: il vento gelido dell’inverno causa tagli e screpolature dolorose, il sole cocente dell’estate le secca e le disidrata.

Per questo motivo – e poiché ne faccio un utilizzo smodato – sono costantemente alla ricerca del prodotto perfetto per le mie esigenze.

Oggi voglio parlarvi di due prodottini deliziosi a marchio Beauty Made Easy. Siete pronte a scoprire come ottenere labbra soffici come nuvole?

Beauty Made Easy

beauty-made-easy

Il brand danese è stato fondato nel 2014 da Terje Munck e la figlia Katrine.

Poiché il target di riferimento è piuttosto giovane, la presenza di Katrine, teenager, si rivela fondamentale per poter formulare prodotti di qualità ed esteticamente piacevoli.

Le referenze attualmente a catalogo si dividono tra burri labbra e maschere viso, tutti accomunati dalle dimensioni ridotte, dall’ecosostenibilità e dalla natura ecologica delle loro formule.

Natural Lip Balm Wildberry

beauty-made-easy

Questo balsamo labbra con Cranberry, o Ossicocco Americano, è ricco di acidi grassi essenziali, Vitamina E e Fitosteroli.

Gli ingredienti presenti in formula agiscono come veri e propri cacciatori dei radicali liberi e nutrono la pelle in modo ottimale.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Natural Lip Balm Wildberry
Marchio: Beauty Made Easy
Gamma: Lips
Reperibilità: Sito ufficiale, Ecco Verde
Quantità: 7 g
Prezzo consigliato: € 3,99

Inci

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cera Alba (White Beeswax) Extract, Lanolin, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera) Wax, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Lycium Barbarum (Goji) Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Vaccinium Macrocarpon Seed Oil, aroma.

Panoramica

beauty-made-easy

Il burro labbra di Beauty Made Easy ai frutti di bosco è contenuto in un delizioso packaging cubico, dal color rosa pallido e dal finish satinato.

Immediatamente applicabile grazie alla pratica chiusura a vite, la confezione è salda, resistente e sicura.

Il prodotto all’interno si presenta semi-sferico e solido, di un colore paglierino ed è completamente liscio.

Il profumo è molto discreto, piacevole ma non invadente, ricorda i lamponi e le more.

Opinioni

L’applicazione è una vera e propria gioia: il burro scorre fluido sulle labbra, senza opporre resistenza ma, al contempo, senza ungere.

Le labbra appaiono subito voluminose e rimpolpate, morbide e dal finish burroso.

Il profumo svanisce piuttosto velocemente e la necessità di riapplicare il burro labbra si verifica ogni 3-4 ore circa.

Sul lungo termine ho potuto eliminare efficacemente pellicine e piccoli tagli, applicando il prodotto con costanza la sera e la mattina.

Natural Lip Balm Love U Summer SPF 15

beauty-made-easy

Perfetto nel periodo estivo e durante le vacanze, questo burro labbra protegge la pelle dai raggi UV grazie al filtro solare SPF 15.

Formulato con Olio di Ricino, Olio di Cocco e Cera d’Api, questo prodotto conferisce il giusto grado di umidità alle labbra e le nutre a fondo.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Natural Lip Balm Love U Summer SPF 15
Marchio: Beauty Made Easy
Gamma: Lips
Reperibilità: Sito ufficiale, Ecco Verde
Quantità: 7 g
Prezzo consigliato: € 3,99

Inci

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cera Alba (White Beeswax) Extract, Caprylic/capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Polyxydroxystearic Acid, Aluminium Stearate, CI 77000, Lanolin, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera) Wax, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Lycium Barbarum (Goji) Fruit Extract, Tocopheryl /helianthus Annuus Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Gardenia Tahitensis Flower, Morinda Citrifolia Leaf Extract, Tocopherol, aroma.

Panoramica

beauty-made-easy

Anch’esso contenuto all’interno di un packaging cubico e satinato, ma di colore giallo, questo Lip Balm si presenta semi-sferico e solido, di color bianco latte opaco.

Stando alle informazioni fornite dal brand la fragranza dovrebbe ricordare il Monoi, tuttavia io non riesco a percepire alcuna profumazione – davvero!

Opinioni

Applico il prodotto prevalentemente in fascia diurna, quando si rivela fondamentale schermare le labbra dal sole.

Poiché non esiste in natura un filtro fisico in grado di contrastare i raggi ultravioletti, è buona cosa essere consapevoli della natura dello schermo contenuto nel prodotto, in sostanza chimico.

Per quanto l’azienda rassicuri sulla tollerabilità dell’agente, io cerco di limitare l’utilizzo del Lip Balm con SPF alle situazioni di reale bisogno, prediligendo l’utilizzo della versione ai frutti di bosco nella quotidianità.

Un altro fattore da tenere in considerazione è il finish: applicando generosamente il balsamo labbra è altamente probabile incorrere nella celebre “scia bianca”.

Personalmente adoro questa caratteristica perché sono una fan dell’effetto dead lips, ma capisco che non tutte possano essere del medesimo avviso. Vi consiglierei di valutare l’acquisto in base alle vostre preferenze.

Per concludere

Ho molto apprezzato questi due prodotti a marchio Beauty Made Easy, adorabili a prima vista e performanti a livello di formula. Non potrei che consigliarli a chi cerca un burro labbra efficace, piacevole e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Cuori, avete provato i balsami labbra Beauty Made Easy? Quali sono le vostre impressioni a riguardo?

Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento sotto questo articolo o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Un abbraccio,
Federica

4 Comments

  • Reply
    Naturalmentejo
    30 Maggio 2018 at 09:50

    Non penso acquisterei la versione con filtro solare proprio per evitare di “mangiarla” inavvertitamente, ma farei certamente un pensiero sulla versione ai frutti di bosco 💚

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      30 Maggio 2018 at 10:00

      Ciao Jo! In effetti bisogna prestare attenzione, penso la porterò con me al mare. Per tutti i giorni si sta molto più sereni con le versioni classiche e fruttate. 😊 Un bacio

  • Reply
    Lucia Marrucchelli
    25 Ottobre 2018 at 16:28

    stavo cercando delle recensioni a riguardo per acquistarlo, e niente mi hai convinta! Acquisterò il Wildberry!!

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      25 Ottobre 2018 at 19:12

      Ciao Lucia, sono felice di esserti stata utile. Sono certa che il Lip Balm ti piacerà tanto! Un caro abbraccio ❤️

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: