Corpo VISO

BEBA SRL: Linee Fangorosso, L’eubiotique e Holistic You

beba-srl

Conoscere nuove realtà di ecobiocosmesi è fondamentale, poiché arricchisce il nostro bagaglio di esperienza e ci permette di entrare in contatto con persone competenti, motivate e determinate.

È questo il caso di Beba srl, marchio toscano di cui vi parlerò oggi e del quale ho avuto l’opportunità di testare, in collaborazione con il brand, tre magnifici prodotti. Siete pront* a scoprirli?

Beba srl

L’azienda nasce a Livorno nel 2004 con l’obiettivo di promuovere il benessere, l’armonia e la bellezza nel mondo. I prodotti formulati fondono infatti i rimedi naturali con le scoperte più recenti del campo cosmetico, al fine di ottimizzare le risorse disponibili.

La visione di Beba segue quella della natura, nella valorizzazione della tradizione e dell’innovazione. Come sostiene il brand, l’idea di benessere è sinonimo di coerenza e armonia con i principi e i comportamenti quotidiani, per condurre una vita piena e appagante.

Nella promozione di una vita in salute secondo natura, l’azienda sostiene l’Eubiotica, ovvero la scienza che si occupa di coltivare le piante e di estrarne i principi attivi nel rispetto della filiera biologica.

Mettiamo amore in quel che facciamo ogni giorno, e ciò significa per noi risvegliare la vita, coltivarla e custodirla per prenderci cura di quanto c’è attorno a noi. Abbiamo a cuore le persone e tutte le creature viventi, senza alcuna barriera o pregiudizio. Rinnoviamo, ogni giorno, il nostro impegno nella ricerca di materie prime, composti e preparati naturali, certificati e sostenibili.

Fonte: Beba srl

Linea Fangorosso

beba-fangorossoLa prima linea di cui vi parlo oggi comprende una selezione di trattamenti formulati con Argilla Rossa essiccata al sole proveniente dalle Alpi Pennine ed estratti di Alga Fucus, per contrastare gli inestetismi della cellulite su addome, braccia, glutei e gambe.

Le referenze a catalogo svolgono un’azione snellente e rimodellante, attiva contro gli accumuli adiposi cutanei e in grado di stimolare la circolazione linfatica e depurare i tessuti. I risultati si prefigurano come rapidi ed efficaci, visibili fin dalla terza applicazione.

Realizzati con le migliori materie prime, tutti i prodotti della linea sono provvisti di certificazione ICEA.

Siero Concentrato a Effetto Termogenico

beba-fangorossoIn collaborazione con Beba srl ho avuto modo di testare il Siero attivo della linea Fangorosso, un concentrato a base di estratti vegetali indicato per scolpire le aree coinvolte dall’inestetismo.

Il suo effetto termogenico promuove una temporanea sensazione di calore e consente al prodotto di veicolare al meglio i principi attivi contenuti in formula, così da agire in profondità non solo sulla cellulite, ma anche sui gonfiori e la ritenzione idrica.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Siero Concentrato a Effetto Termogenico
  • Marchio: Beba srl
  • Gamma: Fangorosso
  • Reperibilità: Sito ufficiale
  • Quantità: 125 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 25,00

La forza della terra e l’energia del mare qui si fondono per dare vita a un prodotto che aiuta attivamente a contrastare gli inestetismi della cellulite*, con un effetto drenante e tonificante dei tessuti.

Fonte: Beba srl

Inci

Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Aesculus hippocastanum seed extract, Hedera helix extract (*), Fucus vesiculosus extract, Methyl nicotinate, Croton lechleri resin extract, Parfum, Linalool, Citronellol, Benzyl benzoate, Alpha-isomethylionone, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin.
(*) da agricoltura biologica

Panoramica e opinioni

beba-fangorossoDalla texture leggera e acquosa, il prodotto si presenta liscio e incolore, mentre l’aroma è quello tipico dei prodotti a infusione di calore: leggermente pungente.

Erogato tramite un comodo flacone a pressione, il liquido si spalma piuttosto facilmente sulla pelle e si asciuga con altrettanta semplicità.

Ho utilizzato il Siero Concentrato a Effetto Termogenico per quattro settimane, ogni sera dopo la doccia, distribuendone una piccola noce su cosce, fianchi e addome poco prima di coricarmi.

A livello cutaneo l’arrossamento si presenta evidente e la sensazione di calore marcata, nonostante si verifichi una discreta abituazione con il passare dei giorni. Malgrado la mia pelle sensibile, non ho notato reazioni cutanee o problemi a livello capillare.

Trovo che – utilizzato con costanza – questo prodotto renda la pelle sicuramente più compatta, tonica e uniforme, riduca l’effetto “buccia d’arancia” senza tuttavia modificare il diametro di fianchi e gambe.

Gli effetti su un mese di utilizzo, purché visibili, restano contenuti: il mio suggerimento è quello di impostare a una vera e propria routine a lungo termine, con la meticolosa applicazione di tutte le referenze della linea per ottenere risultati ottimali.

Linea L’Eubiotique

beba-eubiotiqueAppartengono a questa linea naturale diverse referenze che fungono da vero e proprio bio-alimento per la pelle, e donano al nostro corpo tutto ciò che serve per preservare la bellezza costante nel tempo.

Gli attivi presenti nelle formulazioni sono di alto livello e tutti di origine italiana; tra loro lavorano per favorire l’attività enzimatica, risvegliare e nutrire a fondo la pelle, in un armonico benessere.

La grande attenzione per i dettagli ha permesso a Beba di utilizzare l’innovativa confezione con tecnologia airless, che conferisce la massima stabilità agli elementi essenziali, con la minima quantità di conservanti presenti. Tutto ciò permette di evitare l’utilizzo di Parabeni, Siliconi, SLS, Dimethicone, PEG, Tensioattivi chimici e fragranze e colorazioni artificiali.

Fonte: Beba srl

I prodotti che fanno attualmente parte della linea si dividono in base ai principi attivi ottenuti da sette pregiate piante:

  • Aloe
  • Argan
  • Calendula
  • Goji
  • Karité
  • Mandorla
  • Tea Tree

Crema viso e corpo alla mandorla

beba-eubiotiqueComposta da un’alta percentuale di Olio di Mandorle Dolci, ottenuto dalla lenta e delicata spremitura a freddo del seme commestibile dell’albero del mandorlo, questa crema è un vero è proprio toccasana per la pelle.

In formula troviamo oli pregiati, grassi insaturi, vitamine A, B ed E, sali minerali, ferro, fosforo e calcio.

Il trattamento è particolarmente indicato per tutte le pelli sensibili e delicate che necessitano di un intervento emolliente, rivitalizzante e tonificante al fine di poter conservare la loro naturale bellezza a lungo nel tempo.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Crema viso e corpo alla mandorla
  • Marchio: Beba srl
  • Gamma: L’Eubiotique
  • Reperibilità: Sito ufficiale
  • Quantità: 250 ml
  • PAO: 12 mesi

Questo prodotto è ideale per prendersi cura della pelle di viso e corpo, perché in grado di contrastare perdite di tono e rilassamenti cutanei grazie alla sua speciale formula concentrata di pregiati principi attivi idratanti e nutrienti.

Fonte: Sito ufficiale

Inci

Aqua, Vitis vinifera seed oil, Decyl oleate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Prunus amygdalus dulcis oil (*), Parfum, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Linalool, Citronellol, Limonene, Geraniol, Coumarin.
(*) da agricoltura biologica

Panoramica e opinioni

Dalla texture cremosa e dal colore bianco puro, la Crema viso e corpo alla Mandorla svolge un’azione addolcente, protettiva ed emolliente, ed è in grado di nutrire la pelle in profondità rendendola elastica e vellutata.

La sua profumazione è dolce e gradevole: ricorda l’aroma delle mandorle senza tuttavia risultare stucchevole, ma anzi regala un’immediata sensazione di benessere.

A causa delle mie caratteristiche cutanee, applico la crema solo sul corpo al fine di evitare sfoghi acneici dovuti alla comedogenicità dell’Olio di Mandorle Dolci.

Non ho riscontrato la presenza di una persistente scia bianca o di una particolare untuosità della pelle: la crema è piacevole da stendere – in particolar modo dopo la doccia – si assorbe rapidamente e idrata la pelle in modo leggero.

Per queste sue note positive trovo sia l’alleata perfetta per il periodo primaverile ed estivo, che non richiedono un alto grado di nutrimento ma un piacevole velo di emollienza per la nostra pelle.

Linea Holistic You

beba-holistic-youIdeata dalla naturopata italiana Paola Ferro, la linea cosmetica Holistic You nasce da una fruttuosa collaborazione dell’esperta con l’azienda Beba srl.

Attualmente composta da tre prodotti per il viso ad azione anti-età (siero, crema e contorno occhi) l’intera linea è completamente priva di petrolati, parabeni e siliconi.

Tutti i prodotti a catalogo hanno ottenuto la certificazione biologica e contengono elementi naturali come l’aloe, l’olio di jojoba, l’olio di mandorle, gli estratti di alghe, il ginko biloba, il ginseng, la camomilla, l’acido ialuronico e la resina.

Siero Viso Anti-Età Biologico

beba-srlDal potere lenitivo, tonificante e ricostituente, questo siero è perfetto come trattamento preventivo nei confronti dei segni d’espressione e dell’ossidamento cutaneo dovuto all’invecchiamento cellulare.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Siero Viso Anti-Età Biologico
  • Marchio: Beba srl
  • Gamma: Holistic You
  • Reperibilità: Sito ufficiale
  • Quantità: 30 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 49

Ogni prodotto ha una gradevolissima profumazione e texture ma soprattutto soddisfa la mia filosofia olistica: utilizzare e dunque creare prodotti che non danneggino il corpo, in quanto la nostra pelle è in diretta comunicazione con i nostri organi interni.

Fonte: Paola Ferro, Naturopata

Inci

Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Chamomilla recutita flower extract (*),Croton lechleri resin extract, Ginkgo biloba leaf extract, Panax ginseng root extract, Sodium hyaluronate, Lecithin, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Acetyl hexapeptide-8, Parfum, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin.
(*) da agricoltura biologica

Panoramica e opinioni

beba-holistic-youIl siero Holistic You si presenta di colore ocra, dalla consistenza gelatinosa ma leggera, non untuosa e dal profumo delicato e lievemente percettibile.

La formula si stende sul viso in tutta semplicità, con delicati movimenti circolari: è strabiliante notare con quale rapidità si asciughi, lasciando in ogni caso il viso rimpolpato e provvisto del proprio film idrolipidico.

Ho utilizzato il siero ogni sera, prima della crema viso abituale e prima di coricarmi, per un mese. Al momento la mia pelle è giovane, pertanto non mi è possibile valutare gli effetti curativi, quanto piuttosto quelli preventivi.

L’effetto tensore è marcato, non fastidioso ma comunque presente. La pelle appare fin da subito compatta, i pori leggermente minimizzati e la grana affinata. Dopo un’intera notte di posa, il viso appare morbido e radioso, piacevole al tatto e tonico.

Consiglierei questo trattamento alle donne nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 40 anni, a scopo emolliente, preventivo e idratante: i risultati saranno indubbiamente ottimi!

Bellezze naturali, conoscete già il brand Beba srl e la sua produzione cosmetica? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni: lasciatemi un commento nel box dedicato, e passate a trovarmi sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Un bacio,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: