VISO

La Saponaria BIOCAO: Balsamo Labbra Vitaminico

biocao-la-saponaria-vitaminico-1

Tra i prodotti naturali dedicati alla skincare riveste un ruolo chiave il Balsamo Labbra, comunemente conosciuto come “Burrocacao“.

Dalle proprietà più o meno emollienti in relazione ai burri e agli oli contenuti in formula, questo prodotto conferisce idratazione ed elasticità alla pelle e previene le antiestetiche screpolature causate dalle temperature più rigide.

Dopo aver testato diverse referenze vorrei illustrarvi la mia proposta preferita a marchio La Saponaria: il Balsamo Labbra Vitaminico “Biocao“.

La Saponaria

biocao-la-saponaria-vitaminico-1

La Saponaria rappresenta non solo un brand, ma un laboratorio artigianale di cosmetici consapevoli.

Benché l’azienda abbia inaugurato la sua produzione con la saponificazione vegetale, La Saponaria comprende oggi una moltitudine di referenze che spaziano dalle esigenze del viso a quelle dei capelli, passando per profumi e solari.

Ciascun prodotto è fatto a mano e – come specificato in etichetta dall’azienda stessa – con amore.

Tra le qualità dei prodotti a marchio La Saponaria possiamo ricordare:

  • 0% ingredienti petrolchimici;
  • 99% vegan;
  • packaging leggero ed economico;
  • prezzo equo;
  • ingredienti 100% naturali e sostenibili;
  • produzione artigianale;
  • filiera etica ed equosolidale.

Biocao

biocao-la-saponaria-vitaminico-1

Tra le soluzioni Lipcare a catalogo troviamo tre diverse proposte:

  • Biocao Balsamo Labbra Nutriente
  • Balsamo Labbra Protettivo
  • Balsamo Labbra Vitaminico

Nello specifico, io ho avuto occasione di testare la versione vitaminica alla Carota, Vitamina E e Mandarino.

Dermatologicamente testato e certificato biologico, questo balsamo labbra è arricchito con Olio di Ricino, Burro di Karité, estratto di Carota e Tocoferolo (Vitamina E).

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Biocao Balsamo Labbra Vitaminico
  • Marchio: La Saponaria
  • Reperibilità: Biotiful, Gaia Natura
  • Quantità: 5,7 g
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 4,00

Questo delizioso stick al mandarino, lascia sulle labbra un film protettivo sottile e lucente che ne esalta forma e colore, donando loro la giusta idratazione e morbidezza.
Inoltre, le preziose vitamine E, A, B, C, contenute nell’olio di germe di grano, nell’estratto di carota e tocoferolo, aiutano a preservare le labbra dall’invecchiamento.

Non contiente ingredienti di origine animale, dermatologicamente testato.

Fonte: Sito ufficiale

Inci

Ricinus communis seed oil*, Candelilla cera, Butyrospermum parkii butter*, Simmondsia Chinensis seed oil*, Caprylic/Capric triglycerides, Copernicia cerifera (carnauba) wax*, Daucus Carota Root extract*, Heliantus annuus seed oil*, Citrus reticulata peel oil*, Tocopheryl acetate, Linseed acid.

*da agricoltura biologica.

Opinioni

biocao-la-saponaria-vitaminico-1

Di colore ocra e sotto forma di stick, il Biocao Vitaminico si presenta solido e opaco.

La profumazione è quasi del tutto neutra, se non fosse per un tiepido aroma di mandarino appena percettibile.

Il packaging è pratico e compatto e contiene 5,7 grammi di prodotto, una quantità sufficiente per diversi mesi di utilizzo.

Trovo il Biocao mediamente scorrevole: la consistenza del prodotto è piuttosto asciutta e il finish è satinato. Tenendo conto di questa caratteristica mi sento di consigliare il prodotto anche agli uomini, meno propensi all’utilizzo di balsami labbra cremosi e/o untuosi.

Sempre a seguito di questa sua prerogativa, il Biocao si rivela perfetto come base Make Up e indossato sotto i rossetti cremosi.

In conclusione

biocao-la-saponaria-vitaminico-3

Utilizzando quotidianamente questo balsamo ho potuto notare un netto miglioramento nella salute delle mie labbra e una diminuzione di inestetismi quali tagli e pellicine.

Non ho riscontrato note negative nella formulazione e/o nell’utilizzo dello stesso.

Consiglio questo prodotto a chi è alla ricerca di un burrocacao leggero ma nutriente, adatto per tutti i giorni, che non appiccica e non appesantisce.

Bellezze, avete già provato i Biocao de La Saponaria? Potete trovare tutte le proposte del brand sugli e-commerce ecobio BiotifulGaia Natura.

Su quest’ultimo, inserendo il codice “cogitoergobio” nel carrello prima di procedere al pagamento, le mie lettrici hanno diritto a uno sconto immediato e cumulabile con il proprio livello fedeltà!

Fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto: vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti qui sotto e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

A presto,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: