Rimedi naturali

La sfida di BIOTIFUL è il suo nuovo Spazzolino in Bambù e Carbone

Tra i temi che mi stanno più a cuore rientra, senza dubbio, l’argomento dell’ecosostenibilità e della riduzione della plastica.

Adotto ogni giorno piccoli accorgimenti per rendere il mio stile di vita più consapevole, come il riciclo di confezioni e di barattoli per nuovi utilizzi.

C’è un’azienda che ha preso sul serio questa campagna e l’ha fatta sua con il prodotto in lancio oggi: uno spazzolino da denti in bambù e setole in carbone.

Biotiful

biotiful-spazzolino

Comunemente nota per la sua celebre app di lettura inci e database, l’azienda nasce per mettere a disposizione delle persone uno strumento per l’analisi degli ingredienti impiegati nei prodotti cosmetici di uso quotidiano.

La valutazione tiene conto di più fattori: non solo la presenza di ingredienti dannosi per l’uomo, ma anche il loro impatto sull’ambiente e la natura.

L’obiettivo del brand è quello di svelare i segreti dietro l’etichetta, comparare prezzi con prodotti di pari efficacia, non dannosi e più convenienti.

Di recente è stato inaugurato il Biotiful Shop: sulla piattaforma si possono trovare ed acquistare i cosmetici di diversi marchi ecobio e i prodotti dell’azienda.

Spazzolino in Bambù e Carbone

biotiful-spazzolino

Con le sue setole al carbone, BPA-free, biodegradabile e compostabile, questo spazzolino inaugura una nuova era per l’igiene dentale attenta all’uomo e all’ambiente.

Il legno di bambù proviene da coltivazioni prive di fertilizzanti e pesticidi e lo strumento si pone quale alternativa sostenibile agli spazzolini in plastica.

Le morbide setole in Nylon-6 al carbone vegetale rimuovono efficacemente placca e batteri.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Spazzolino in bambù con setole al carbone
  • Marchio: Biotiful
  • Gamma: Accessori
  • Reperibilità: Biotiful Shop
  • Quantità: 1 per confezione
  • PAO: Sostituire lo spazzolino dopo 3 mesi di utilizzo
  • Prezzo consigliato: € 3,90 ➔ GRATIS partecipando alla campagna su: https://bambu.biotiful.it/

Materiali

Bambù (manico)*^, carbone (setole), nylon-6 (setole), cartone (scatola)*^, carta (bustina interna)*^.

*Biodegradabile/Compostabile ^Riciclabile.

Opinioni

biotiful-spazzolino

Ho testato questo spazzolino per più di un mese e mezzo, continuativamente e con dentifrici naturali diversi: l’impugnatura è ergonomica, salda e piacevole e la scelta del bambù rende lo strumento antibatterico.

Le setole sono morbide e delicate, non trovo svolgano un’azione sbiancante evidente, ma sono di certo sicure per le gengive più sensibili.

Personalmente, spazzolo la parte esterna dei denti con movimenti verticali dalla gengiva verso il dente, dunque procedo alla pulizia della parte masticante dei denti con movimenti dall’interno della bocca verso l’esterno.

Dopo ogni utilizzo risciacquo lo spazzolino con attenzione. È bene sostituire lo strumento ogni tre mesi, avendo l’accortezza di separare le setole (raccolta indifferenziata) dal manico (organico).

A settimane di distanza l’accessorio si conserva pressoché intatto e le setole sono salde e in forma; come per una mia precedente esperienza, soffro la mancanza di un cappuccio protettivo – che ho dovuto acquistare separatamente. Il mio voto, pertanto, è di 8/10!

La campagna di sensibilizzazione

Biotiful offre l’opportunità di ricevere gratuitamente gli spazzolini di bambù, partecipando alla sua campagna.

Partecipare è semplice:

  • Registratevi cliccando qui
  • Invitate altri amici via mail o via social a partecipare alla campagna
  • Quando gli amici avranno accettato l’invito e si saranno registrati, riceverete un codice sconto per ordinare gratuitamente gli spazzolini* dal sito shop.biotiful.it
*Sono previste delle soglie: più amici si registrano, più spazzolini si ricevono.

Cuori, provereste lo spazzolino in bambù e carbone di Biotiful? Curiosa di scoprire le vostre opinioni e i vostri consigli, vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti (⬇︎) e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

Un immenso abbraccio,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: