Make Up

Brow Model di NEVE COSMETICS: sopracciglia perfette in un solo gesto

Nella mia idea di make up, che resta estremamente semplice e naturale, le sopracciglia rivestono un ruolo determinante.

Dalle forme diverse, più spesse o più sottili, esse rappresentano il nostro umore e le nostre sensazioni accompagnando costantemente il nostro sguardo.

Esistono, anche nella sfera ecobio, numerosi prodotti per la cura e per il trucco delle nostre sopracciglia, come le matite colorate e i gel da applicare con un pennellino specifico.

Oggi vi parlerò del mascara Brow Model di Neve Cosmetics, la soluzione perfetta per dare riempimento e ordine alle nostre amate arcate!

Neve Cosmetics

Brow Model Cogito Ergo Bio

Neve Cosmetics (qui il sito ufficiale) è un’azienda italiana indipendente, giovane e creativa, fondata nel 2009 nel torinese.

Con una vera e propria passione per il colore, il brand è conosciuto per le sue tonalità speciali ed estremamente pigmentate.

Tutti gli ingredienti utilizzati nelle formulazioni sono di origine naturale e vegetale: siliconi, petrolati e parabeni sono rigorosamente assenti.

Particolare attenzione viene posta sulle materie prime, nella maggior parte dei casi vegetariane e vegane.

Ciascun prodotto presente a catalogo non viene testato sugli animali ed è dunque cruelty-free. L’azienda sostiene associazioni umanitarie e animaliste attraverso l’iniziativa “Cuore di Neve“.

Brow Model

Brow Model Cogito Ergo Bio

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è una soluzione completa e multitasking per ottenere sopracciglia perfette: in un solo gesto, infatti, Brow Model pettina, colora, uniforma e definisce le sopracciglia.

Questo gel è vegano, privo di petrolati, siliconi e parabeni.

La formulazione contiene:

  • Cere vegetali, fondamentali per rimodellare i peli mantenendoli in piega tutto il giorno;
  • Pigmenti minerali, che garantiscono un riempimento delle aree meno folte con un finish 100% naturale.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Brow Model
  • Marchio: Neve Cosmetics
  • Gamma: Make Up
  • Reperibilità: sito ufficiale
  • Quantità: 3 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 10,90

 

In un solo gesto colora, uniforma, pettina e definisce perfettamente le sopracciglia. La mancanza di tempo non è più una scusa!

Fonte: Sito Ufficiale

 

Inci

Aqua (Water), Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Candelilla Cera [Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax], Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glycerin, Panthenol, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Sorbitol, Trehalose, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aminomethyl Propanediol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Come si applica?

Brow Model Cogito Ergo Bio

Per un’applicazione corretta del prodotto è sufficiente mantenere lo scovolino parallelo alla pelle, pettinando le sopracciglia con tocchi rapidi e leggeri.

Per ottenere un effetto di riempimento totale è possibile applicare il prodotto con un pennellino angolato ridisegnando, con precisione, i peletti mancanti.

Brow Model può essere rimosso con facilità utilizzando uno struccante naturale e delicato.

Risultato

Brow Model Cogito Ergo Bio

In questo scatto vi mostro il risultato che ho ottenuto applicando il solo mascara Brow Model, senza ricorrere a matite per sopracciglia o gel colorati.

Le mie arcate sono già naturalmente folte e spesse e la necessità di riempimento è davvero minima.

Per ottenere questo risultato mi è bastato pettinare dal basso verso l’alto i peletti con il prodotto e attendere affinché l’asciugatura fosse completa.

Caratteristiche del prodotto

La colorazione che ho scelto è la numero 02, London Ash, perfetta per sopracciglia biondo scuro o castane.

La gamma comprende quattro tonalità specificamente pensate per fondersi con il nostro colore naturale:

  1. Oslo Blonde, perfetto per le bionde naturali e le rosse più chiare
  2. London Ash, per le bionde scure e i castani freddi e cenere
  3. Roma Brown, ideale per i castani mogano o rame scuro
  4. Lisboa Ebony, per capelli castano scuro e neri

Il gel si presenta – a mio giudizio – inodore, dalla texture densa e piuttosto secca.

Una volta applicato restituisce ordine e tridimensionalità alle sopracciglia, le quali rimarranno in posa senza problemi fino alla fine della giornata.

Il packaging è piccolo e pratico: dalla base trasparente permette di tenere sempre sotto controllo il quantitativo di prodotto rimanente.

Lo scovolino, morbido e minuto, consente di stendere il prodotto in modo molto preciso, limitando le sbavature.

In conclusione

Brow Model di Neve Cosmetics è un prodotto pratico, naturale ed efficace, che può essere utilizzato da solo per rimpolpare e fissare le proprie sopracciglia oppure in combinazione con una matita colorata per un risultato impeccabile.

Si applica e si rimuove con estrema facilità e, grazie alla sua formula no-transfer, resiste anche alle giornate più intense.

Questo gel fa per voi se desiderate sopracciglia perfette tutti i giorni, nel minor tempo possibile!

Avete già provato i Brow Model di Neve Cosmetics? Cosa ne pensate?

Potete trovare questi Gel sull’e-commerce ecobio Gaia Natura. Inserendo il codice “cogitoergobio” nel carrello, prima di procedere al pagamento, le mie lettrici hanno diritto a uno sconto immediato, cumulabile con il proprio livello fedeltà!

Per eventuali consigli e domande vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook Instagram).

Un abbraccio,

Federica

9 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    20 febbraio 2018 at 09:57

    Provato e amato! Come te ho delle sopracciglia folte e quindi, a meno di buchetti transitori, mi basta poco per sistemarle. Questo gel é proprio ben fatto ed in viaggio mi é bastato lui, senza usare matite o pomade.

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      20 febbraio 2018 at 10:01

      L’ho amato moltissimo anch’io! La formulazione è ottima e la stesura davvero rapida. Grazie dolcezza per essere passata a lasciarmi la tua opinione! 🌹✨

  • Reply
    Flavia Pinello
    20 febbraio 2018 at 10:08

    Che bell’articolo preciso e dettagliato 😍 è un prodotto che non so se acquistare o meno perché non ho grandi necessità. Fatto sta che mi incuriosisce tantissimo 😘

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      20 febbraio 2018 at 10:10

      Ciao cara, ti ringrazio molto! Guarda questo è uno di quei prodotti pratici e semplicissimi da usare, che in un batter d’occhio sistema lo sguardo e fa davvero la differenza! Se puoi, ti consiglierei di dargli una chance ♥️ Bacini!

      • Reply
        Flavia Pinello
        20 febbraio 2018 at 10:14

        Mi piacerebbe poter vedere bene dal vivo le colorazioni se ne avessi la possibilità 😘 sicuramente se potrò una chance gliela darò

        • Reply
          Cogito Ergo Bio
          20 febbraio 2018 at 10:18

          Sì magari in una bioprofumeria potresti consultare meglio le tonalità. Tendenzialmente la n.02, che ho acquistato io, si adatta bene ai castani chiari/cenere 😊

          • Flavia Pinello
            20 febbraio 2018 at 13:35

            Se dovessi capitare a Roma per un giro cerco di vederle dal vivo. Purtroppo nella mia zona non ci sono bioprofumerie. Diciamo che visti gli swatch su internet sono orientata più su Roma Brown per non avere un effetto troppo scuro e rude con il Lisboa

          • Cogito Ergo Bio
            20 febbraio 2018 at 13:55

            Sì, vedendoti in foto direi che il Roma Brown sarebbe il tuo colore ideale 😊 il lisboa lo vedrei meglio sulle more, super nere 🖤

          • Flavia Pinello
            20 febbraio 2018 at 13:58

            Sì il Lisboa anche secondo me è tropo scuro😘

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: