Capelli

CO-WASH Domus Olea Toscana: il Balsamo Lavante Micellare

Il trattamento perfetto per coloro che, per necessità lavorative o sportive si trovano a lavare ogni giorno i propri capelli, è sicuramente il Co-Wash.

Abbreviazione di “Conditioner Only Wash” – letteralmente, “lavaggio solo con il balsamo” – questa tecnica deterge i capelli con delicatezza e ristabilisce l’equilibrio ottimale di cute e lunghezze.

Per comodità, alcuni brand hanno recentemente lanciato sul mercato prodotti readymade, che si basano sui principi di questo procedimento del tutto naturale.

Siete pronte a scoprire la mia arma segreta per capelli forti e in piena salute? Continuate a leggere il mio articolo ♡

Domus Olea Toscana

domus-olea-cowashA conduzione familiare, quest’azienda nasce a San Giuliano Terme (PI) dalla passione per il biologico, per la qualità e il viver bene, nel totale rispetto degli esseri viventi e dell’ambiente.

I “cosmeceutici” di Domus Olea vengono prodotti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze, al fine di garantire loro un’elevata e reale efficacia.

I principi attivi contenuti in formula provengono dalle piante coltivate dal brand stesso, che attraverso i suoi progetti Mi garba BIO e OLIWOOD sostiene la Regione Toscana con grande entusiasmo.

Crediamo che i prodotti debbano essere consumati il più possibile vicino a dove sono stati realizzati per evitare le emissioni di CO2 dei trasporti.
Siamo contro l’omologazione della grande distribuzione, siamo per la tutela della biodiversità e per la creatività alimentare.
Siamo per la sobrietà felice, per consumare meno e consumare meglio.

Fonte: Sito ufficiale

Linea Capelli UNDICI

Sotto l’azione di agenti esterni come tinture, cosmetici aggressivi, piastre, phon, raggi UVA, vento, sale e smog, i legami tra le molecole di cheratina si rompono, rendendo il capello debole, ruvido e opaco.

La linea per capelli UNDICI di Domus Olea Toscana contiene una specifica combinazione che simula la cheratina del capello, riprodotta con fitocheratine ottenute dal grano e dal riso e undici diversi amminoacidi:

  • Arginina
  • Lisina
  • Serina
  • Alanina
  • Cistina
  • Acido Aspartico
  • Treonina
  • Leucina
  • Prolina
  • Valina
  • Acido Glutammico

Tali attivi favoriscono la rigenerazione dei legami cheratinici, riparano la fibra capillare e incrementano l’elasticità e la resistenza allo sfibramento.

Stimolando l’irrorazione sanguigna e, di conseguenza, il nutrimento del follicolo pilifero, i prodotti della linea favoriscono la crescita di capelli forti, setosi e lucidi.

Co-Wash Balsamo Lavante Micellare

domus-olea-cowashEspressamente formulato per lavaggi frequenti, cute secca e capelli ricci o afro, questo balsamo è ideale per chi necessita di una leggera base lavante associata a una componente nutriente e disciplinante.

Il Co-Wash è costituito da una particolare formulazione micellare e non contiene SLS o SLES, ma solo ed esclusivamente tensioattivi delicati.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Co-Wash Balsamo Lavante Micellare
Marchio: Domus Olea Toscana
Gamma: UNDICI
Reperibilità: Sito ufficiale, Gaia Natura (codice sconto “cogitoergobio”)
Quantità: 200 ml
PAO: 9 mesi
Prezzo consigliato: € 16,00

Le sostanze funzionali, contenute in alta percentuale, idratano e ristrutturano la fibra capillare, ripristinando un nuovo film idro-lipidico di protezione antiossidante, anti-statica ed anti-crespo. I capelli rimangono fin da subito morbidi e pettinabili, più sani e luminosi.

Fonte: Sito ufficiale

Inci

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin°, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Inulin, Butyrospermum Parkii Butter*, Disodium Cocoamphodiacetate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/** , Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Panthenol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Citric Acid°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°, Cocamidopropyl Betaine, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Lactic Acid, Parfum°°°, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Panoramica

domus-olea-cowashDalla texture vellutata e leggera, il balsamo di Domus Olea Toscana si presenta liscio e dal colore bianco naturale.

Il profumo è dolce e delicato, ricorda il cocco e la vaniglia.

Il packaging, cilindrico e di colore verde, è robusto; la chiusura è ben salda. Il tappo consente un’erogazione misurata di Co-Wash, riducendo così al minimo gli sprechi.

Come si usa?

Agitiamo bene il prodotto prima dell’utilizzo e bagniamo i capelli. Distribuiamo il balsamo in modo uniforme, massaggiando al meglio per favorire il distaccamento delle impurità dalla cute.

Teniamo in posa il Co-Wash per circa cinque minuti, dunque procediamo al risciacquo con acqua fresca e pulita.

Impressioni

Utilizzo il Balsamo Lavante Micellare con discreta frequenza poiché, a causa degli allenamenti in palestra e del caldo estivo, mi trovo a lavare i capelli quasi ogni giorno.

Il prodotto non aggredisce la mia cute sensibile ma la idrata a fondo, assicurandomi una crescita del capello sana e costante.

Per chi ha capelli fini come i miei consiglio di alternare il Co-Wash con un normale shampoo ecobio per evitare di appesantire le radici. Ritroverete una chioma splendida e luminosa!

Bellezze, avete provato i trattamenti speciali del brand Domus Olea Toscana? Conoscete la tecnica del Co-Wash per i vostri capelli?

Lasciatemi un commento e le vostre domande sotto questo articolo, o visitate le pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Vi abbraccio,

Federica

2 Comments

  • Reply
    Micol
    14 luglio 2018 at 14:10

    Sembra un prodotto molto valido! Quando tornero’ in Italia lo provero’ sicuramente!

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      14 luglio 2018 at 19:00

      Ciao Micol, lo è, te lo consiglio di cuore. Torna presto, che ci manchi! Un bacio ❤️

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: