Il trattamento perfetto per coloro che, per necessità lavorative o sportive si trovano a lavare ogni giorno i propri capelli, è sicuramente il Co-Wash.
Abbreviazione di “Conditioner Only Wash” – letteralmente, “lavaggio solo con il balsamo” – questa tecnica deterge i capelli con delicatezza e ristabilisce l’equilibrio ottimale di cute e lunghezze.
Per comodità, alcuni brand hanno recentemente lanciato sul mercato prodotti readymade, che si basano sui principi di questo procedimento del tutto naturale.
Siete pronte a scoprire la mia arma segreta per capelli forti e in piena salute? Continuate a leggere il mio articolo ♡
Domus Olea Toscana
A conduzione familiare, quest’azienda nasce a San Giuliano Terme (PI) dalla passione per il biologico, per la qualità e il viver bene, nel totale rispetto degli esseri viventi e dell’ambiente.
I “cosmeceutici” di Domus Olea vengono prodotti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze, al fine di garantire loro un’elevata e reale efficacia.
I principi attivi contenuti in formula provengono dalle piante coltivate dal brand stesso, che attraverso i suoi progetti Mi garba BIO e OLIWOOD sostiene la Regione Toscana con grande entusiasmo.
Crediamo che i prodotti debbano essere consumati il più possibile vicino a dove sono stati realizzati per evitare le emissioni di CO2 dei trasporti.
Siamo contro l’omologazione della grande distribuzione, siamo per la tutela della biodiversità e per la creatività alimentare.
Siamo per la sobrietà felice, per consumare meno e consumare meglio.Fonte: Sito ufficiale
Linea Capelli UNDICI
Sotto l’azione di agenti esterni come tinture, cosmetici aggressivi, piastre, phon, raggi UVA, vento, sale e smog, i legami tra le molecole di cheratina si rompono, rendendo il capello debole, ruvido e opaco.
La linea per capelli UNDICI di Domus Olea Toscana contiene una specifica combinazione che simula la cheratina del capello, riprodotta con fitocheratine ottenute dal grano e dal riso e undici diversi amminoacidi:
- Arginina
- Lisina
- Serina
- Alanina
- Cistina
- Acido Aspartico
- Treonina
- Leucina
- Prolina
- Valina
- Acido Glutammico
Tali attivi favoriscono la rigenerazione dei legami cheratinici, riparano la fibra capillare e incrementano l’elasticità e la resistenza allo sfibramento.
Stimolando l’irrorazione sanguigna e, di conseguenza, il nutrimento del follicolo pilifero, i prodotti della linea favoriscono la crescita di capelli forti, setosi e lucidi.
Co-Wash Balsamo Lavante Micellare
Espressamente formulato per lavaggi frequenti, cute secca e capelli ricci o afro, questo balsamo è ideale per chi necessita di una leggera base lavante associata a una componente nutriente e disciplinante.
Il Co-Wash è costituito da una particolare formulazione micellare e non contiene SLS o SLES, ma solo ed esclusivamente tensioattivi delicati.
Descrizione e scheda del prodotto
Nome: Co-Wash Balsamo Lavante Micellare
Marchio: Domus Olea Toscana
Gamma: UNDICI
Reperibilità: Sito ufficiale, Gaia Natura (codice sconto “cogitoergobio”)
Quantità: 200 ml
PAO: 9 mesi
Prezzo consigliato: € 16,00
Le sostanze funzionali, contenute in alta percentuale, idratano e ristrutturano la fibra capillare, ripristinando un nuovo film idro-lipidico di protezione antiossidante, anti-statica ed anti-crespo. I capelli rimangono fin da subito morbidi e pettinabili, più sani e luminosi.
Fonte: Sito ufficiale
Inci
Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin°, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Inulin, Butyrospermum Parkii Butter*, Disodium Cocoamphodiacetate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/** , Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Panthenol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Citric Acid°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°, Cocamidopropyl Betaine, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Lactic Acid, Parfum°°°, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.
Panoramica
Dalla texture vellutata e leggera, il balsamo di Domus Olea Toscana si presenta liscio e dal colore bianco naturale.
Il profumo è dolce e delicato, ricorda il cocco e la vaniglia.
Il packaging, cilindrico e di colore verde, è robusto; la chiusura è ben salda. Il tappo consente un’erogazione misurata di Co-Wash, riducendo così al minimo gli sprechi.
Come si usa?
Agitiamo bene il prodotto prima dell’utilizzo e bagniamo i capelli. Distribuiamo il balsamo in modo uniforme, massaggiando al meglio per favorire il distaccamento delle impurità dalla cute.
Teniamo in posa il Co-Wash per circa cinque minuti, dunque procediamo al risciacquo con acqua fresca e pulita.
Impressioni
Utilizzo il Balsamo Lavante Micellare con discreta frequenza poiché, a causa degli allenamenti in palestra e del caldo estivo, mi trovo a lavare i capelli quasi ogni giorno.
Il prodotto non aggredisce la mia cute sensibile ma la idrata a fondo, assicurandomi una crescita del capello sana e costante.
Per chi ha capelli fini come i miei consiglio di alternare il Co-Wash con un normale shampoo ecobio per evitare di appesantire le radici. Ritroverete una chioma splendida e luminosa!
♡
Bellezze, avete provato i trattamenti speciali del brand Domus Olea Toscana? Conoscete la tecnica del Co-Wash per i vostri capelli?
Lasciatemi un commento e le vostre domande sotto questo articolo, o visitate le pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!
Vi abbraccio,
Federica
Sembra un prodotto molto valido! Quando tornero’ in Italia lo provero’ sicuramente!
Autore
Ciao Micol, lo è, te lo consiglio di cuore. Torna presto, che ci manchi! Un bacio ❤️