Corpo VISO

COSE DELLA NATURA Fine Dama Sbiancata: info e utilizzo

Un intero articolo dedicato alle spugne di mare? Se questa è la domanda che vi state ponendo, vi invito a leggere il mio scritto fino alla fine.

Oggi voglio portarvi con me alla scoperta di un brand che ho conosciuto solo di recente e i quali prodotti stanno apportando benefici non indifferenti alla mia pelle.

Siete pronte a scoprirne di più? Dispiegate le vele, dunque. Salpiamo!

Cose della Natura

cose-della-natura

Questo marchio rappresenta una realtà artigianale italiana che nasce dall’amore per il mare, la natura e la bellezza del benessere.

Le referenze attualmente a catalogo comprendono oggettistica per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

Il vero tesoro, però, sono le spugne originarie dei nostri mari Mediterraneo e Adriatico: questi prodotti vengono interamente lavorati affinché possano diventare gli alleati perfetti dei cosmetici che scegliamo di applicare.

Utilizzare una spugna di mare su base quotidiana ed esfoliare la pelle con regolarità attraverso le fibre naturali è un vero e proprio toccasana per la mente e per il corpo.

Fine Dama Sbiancata

cose-della-natura

Interamente lavorata e tagliata manualmente nel laboratorio di Cose della Natura, la spugna Fine Dama Sbiancata ha un peso di 6-8 grammi e consente di detergere efficacemente grandi aree del corpo.

Essendo un prodotto di derivazione naturale e vegetale, ciascun esemplare è suscettibile a variazioni di forma e colore.

Potrebbe capitare, in relazione al colore, di notare alcune piccole striature rosse: ciò è dovuto al ferro naturalmente presente nelle rocce dei fondali marini alle quali le spugne sono ancorate e non è indice di scarsa ipoallergenicità.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Spugna Naturale Fine Dama Sbiancata L
Marchio: Cose della Natura
Gamma: Viso/Corpo
Reperibilità: Sito ufficiale, Ecco Verde
Quantità: 6-8 g (il modello che vedete in foto)
Prezzo consigliato: € 21,19

Le spugne di mare sono una scelta ecosostenibile e consapevole rispetto alle spugne sintetiche, oltre ad essere un investimento a lungo termine. Le spugne Cose della Natura, provenienti dal Mar Mediterraneo e Adriatico, hanno una durata superiore rispetto a quelle tropicali, oceaniche e vegetali o a quelle sintetiche, spesso di scarsa qualità.

Fonte: Cose della Natura

Proprietà del prodotto

  • Ipoallergenico
  • Antisettico
  • Detossinante
  • Ricco in Iodio
  • Dal Mar Mediterraneo

Panoramica

Dalla consistenza soffice come il velluto, la Fine Dama Sbiancata L ha le dimensioni del palmo di una mano e presenta una colorazione giallo pallido.

Inodore, il prodotto deterge e strucca il viso con delicatezza e può essere utilizzato quotidianamente, anche nella zona perioculare.

Gli alveoli della spugna catturano trucco e impurità, lasciando la pelle perfettamente pulita e libera di respirare.

Un elemento fondamentale naturalmente presente nelle spugne a marchio Cose della Natura è lo Iodio, il quale agisce come fattore detossinante giorno dopo giorno e già dal primo utilizzo.

Opinioni

Ho testato la Fine Dama Sbiancata sul viso in sinergia con il Latte Detergente de La Saponaria, l’Acqua Micellare di Alkemilla e il Gel Detergente di Gyada Cosmetics, riscontrando in tutti i casi risultati eccellenti.

Trovo che la spugna sia sufficientemente delicata per non causare reazioni cutanee, nemmeno su una pelle per natura sensibile come la mia.

Testandola per la detersione del corpo, la reputo un prodotto ergonomico e pratico, igienico e facilmente trasportabile grazie alla retina contenitiva in dotazione.

La pelle, nel tempo, mi è parsa più tonica, purificata e luminosa, di un colorito più sano grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna.

Dopo l’utilizzo sarà sufficiente risciacquare la spugna con sola acqua corrente e lasciarla asciugare in un luogo asciutto e ventilato.

Come posso mantenere la mia spugna in perfetta forma?

Come consigliato da Cose della Natura, è buona abitudine immergere la spugna in acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato ogni tre mesi al fine di eliminare impurità e residui di cosmetici.

Anche se il monito vi sembrerà scontato, non bollite e non lavate il prodotto in lavatrice!

Per godere di un’esperienza ottimale, infine, è indicata la sostituzione della spugna una volta all’anno.

In conclusione

cose-della-natura

A sinistra: “Fine Dama Sbiancata” taglia S; a destra: “Fine Dama Sbiancata” taglia L

L’utilizzo della Fine Dama Sbiancata sta dando sollievo alla pelle del mio viso sensibile e a tendenza acneica, risollevandola dalle sue imperfezioni.

Se per il viso prediligo l’utilizzo della Fine Dama Sbiancata taglia S, di cui vi ho parlato nell’articolo relativo al Cofanetto Armonia ai Frutti Rossi di Cose della Natura x Biofficina Toscana, trovo che la taglia L sia perfetta per il corpo.

Consiglierei questa spugna di mare senza alcun dubbio, per una coccola quotidiana e un momento di relax, con la mente al largo delle nostre spiagge italiane.

Cuori, avete provato le spugne di Cose della Natura? Quali sono le vostre impressioni a riguardo? Lasciatemi le vostre preziose opinioni nei commenti qui sotto, o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

A presto,

Federica

2 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    7 giugno 2018 at 13:17

    Ho provato anni fa proprio la stessa spugna, quella piccola per il viso e mi é piaciuta moltissimo sia per la detersione sia per l’applicazione del fondotinta liquido. Voglio provarle anche per il corpo😊 un abbraccio Fede bella

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      7 giugno 2018 at 13:44

      Ciao Marta, sono sicura che la Fine Dama taglia L ti piacerebbe molto. Una vera e propria coccola per il corpo, anche se trovo sia delicatissima anche sul viso. Un abbraccio a te, tesoro ❤️

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: