Make Up

COULEUR CARAMEL Correttore Anti-Occhiaie, 11 Diaphane | Review

Il prodotto salvavita per eccellenza, che minimizza e nasconde i segni della stanchezza, è senza dubbio il correttore aranciato anti-occhiaie.

In stick, compatto o liquido, le soluzioni di oggi sono davvero molte e tutte naturali.

Ho avuto modo di testare diverse referenze ecobio con le quali mi sono trovata più o meno bene per comodità ed efficacia.

Il prodotto di cui vi parlo oggi mi ha lasciata fin da subito senza parole e si è confermato ottimo nel lungo periodo: il correttore beige diaphane di Couleur Caramel.

Couleur Caramel

COGITO ERGO BIO COULEUR CARAMEL

Questo celebre brand Made in France è conosciuto per l’alta qualità dei suoi prodotti e per il rispetto dei valori dello sviluppo sostenibile.

Gli ingredienti e gli attivi presenti nelle formulazioni sono naturali al 100 % e certificati biologici.

Segno distintivo del marchio è il packaging: il solido cartoncino riciclato identifica fin dal primo sguardo i prodotti Couleur Caramel, tanto semplici quanto performanti.

Le referenze a catalogo riguardano soluzioni di make updi skincare, nonché di smalti e curativi per le unghie.

Correttore Anti-Occhiaie

COGITO ERGO BIO COULEUR CARAMEL

La nuance che ho scelto per il mio correttore è la numero 11, “Beige Diaphane“.

Ho optato per questa tonalità perché cercavo un prodotto che contrastasse l’occhiaia e al contempo illuminasse la zona degli occhi, rendendo lo sguardo più fresco e sveglio.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Correttore Beige Diaphane
  • Marchio: Couleur Caramel
  • Reperibilità: online, io: Gaia Natura
  • Quantità: 3,5 g
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 15,50

 

Le correcteur de teint permet d’estomper les imperfections, les cernes et les poches. Son toucher crémeux offre une couvrance parfaite avec un aspect naturel et un fini mat.

/

Il correttore consente di minimizzare le imperfezioni, le occhiaie e le borse. La sua consistenza cremosa offre una copertura ottimale e un aspetto naturale dal finish totalmente matte.

 

 

Fonte: Sito Ufficiale

 

Inci

Squalane, olive oil decyl esters, silica, copernicia cerifera (carnauba) cera*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, butyrospermum parkii (shea) butter*, squalene, adansonia digitata (baobab) seed oil*, tocopherol, parfum (fragrance), linalool [+/– may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (red iron oxide), CI 77492 (yellow iron oxide), CI 77499 (black iron oxide), CI 77288 (chromium oxide green)].

* ingredienti da agricoltura biologica

100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Panoramica

COGITO ERGO BIO COULEUR CARAMEL

Il correttore di Couleur Caramel contiene ottimi ingredienti: formulato con olio di mandorle dolci, idratante ed emolliente, burro di karité, rigenerante ed elasticizzante nonché ricco di vitamine A, E e F, infine olio di baobab proveniente da commercio equosolidale, nutre la pelle in profondità.

Pratico da prelevare direttamente con le dita e picchiettare nella zona perioculare, si rivela un ottimo alleato nelle mattinate più frenetiche e resiste fino a tarda sera.

Al tatto cremoso e morbido, si fonde immediatamente con la pelle e si asciuga in breve tempo – e per questo motivo sarebbe bene lavorarlo velocemente.

Il profumo è irresistibile: dolce, dai toni di vaniglia e cocco, è estremamente delicato.

Opinioni

Per darvi un’idea della resa del prodotto allego una foto del mio viso completamente struccato.

Ho applicato il correttore nel lato alla vostra sinistra, mentre nel lato destro non indosso prodotti di make up.

COGITO ERGO BIO COULEUR CARAMEL

⤾ con correttore ⏐ senza correttore ⤿

Prelevo ed applico il prodotto con l’anulare, picchiettando delicatamente come farei con una crema contorno occhi.

Per niente difficile da sfumare, completo la mia routine sigillando il prodotto con un fondotinta minerale in polvere (qui la review del fondo minerale di PuroBIO Cosmetics).

Il correttore resiste senza problemi fino a tarda sera, su di me non si insinua nelle “pieghette” d’espressione e non causa alcuna secchezza cutanea.

Con l’utilizzo costante del prodotto, inoltre, trovo che la zona risulti visibilmente più idratata.

Conclusioni

Non trovo punti a sfavore per questo Correttore di Couleur Caramel, che mi ha soddisfatta al punto da non volerlo più alternare ad altre referenze che già possiedo.

Se quello che cercate è un prodotto pratico ed efficace, realmente performante e naturale, questo non vi potrà deludere.

Per quanto l’occhiaia di per sé rappresenti un fenomeno personale e per questo motivo più o meno accentuato a seconda della propria predisposizione, ci sono diverse cause che potrebbero influire negativamente sulla sua insorgenza:

  • Alimentazione sbilanciata, priva di frutta e verdura, di cereali integrali, proteine magre e grassi insaturi;
  • Stress e stanchezza arretrata, periodi di lavoro intensi;
  • Fumo e alcool;
  • Sonno insufficiente (meno di 7 ore per notte).

Un ottimo rimedio per attenuare questo tipo di imperfezioni è sicuramente quello di cercare di vivere una vita quanto più possibile sana, mangiando correttamente, idratandosi e svolgendo attività fisica regolare.

Il make up, ovviamente, è un piccolo espediente che non possiamo farci mai mancare!

Sono certa che molte di voi abbiano già testato questo prodotto; vi siete trovate bene oppure male? Quali sono le vostre impressioni a riguardo?

Lasciatemi un commento nel box sottostante o sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook // Instagram).

Vi ricordo, infine, che potete trovare questo Correttore e altri prodotti Couleur Caramel su Gaia Natura: inserendo il codice “cogitoergobio” prima di procedere al pagamento avrete diritto al 5 % di sconto, cumulabile con il programma fedeltà!

A presto,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: