Corpo

VITAMOL BIO NATURELL Deo Stick Bio con Ylang Ylang

vitamol-bio-naturell

Poiché non è semplice trovarne di efficaci – o anche solo di funzionali – il tema “deodoranti” resta spinoso e piuttosto chiacchierato all’interno della cosmesi naturale.

Dopo averne provati almeno una ventina ho riposto la mia fiducia nelle formule a base di bicarbonato di sodio, un ingrediente utile tanto in cucina quanto per l’igiene personale poiché svolge una discreta azione assorbente e deodorante.

Ma la peculiarità è il confezionamento di tali prodotti, che avviene quasi sempre in jar sotto forma di crema pressata da prelevare e applicare direttamente con le dita.

Il prodotto che vi presento oggi rivoluziona questa abitudine rendendo il bicarbonato disponibile come stick da inumidire e applicare in tutta semplicità. Volete sapere di cosa si tratta?

VITAMOL BIO NATURELL

Attiva a Bonate Sopra, in provincia di Bergamo, l’azienda realizza prodotti biologici e multi-funzionali nel rispetto della natura e con l’obiettivo di valorizzare la persona.

La produzione cosmetica – dall’idea alla sua effettiva realizzazione – si svolge all’interno di una realtà a conduzione familiare, immersa nel verde e votata all’utilizzo di energie totalmente rinnovabili.

L’attività di Vitamol Cosmetics si concentra sulla produzione di cosmetici e make-up avvalendosi della collaborazione con i Laboratori Francesi ALCIA, tra le prime società di cosmetica ad aver ottenuto la certificazione internazionale IFS / HPC con la menzione “High Level”, che assicura la qualità e la sicurezza dei prodotti.

La sua linea interamente biologica, Vitamol Bio Naturell, comprende trattamenti a base di principi attivi certificati ECO-CERT quali estratti di fiori, frutti, piante e oli essenziali.

DEO STICK BIO CON YLANG YLANG

vitamol-bio-naturell

Un vero concentrato di polveri naturali e oli essenziali di derivazione biologica, nato per regolare la sudorazione e contrastare la proliferazione batterica, regalando freschezza e idratazione alla pelle.

Perfetto anche per le pelli più sensibili, il Deo Stick permette di ricreare un microfilm traspirante che neutralizza gli odori mentre si prende cura della pelle, grazie agli attivi antiossidanti e nutrienti presenti in formula.

SCHEDA DEL PRODOTTO

  • Nome: Deo Stick Bio con Ylang Ylang
  • Marchio: Vitamol Bio Naturell
  • Gamma: Deodoranti naturali
  • Reperibilità: Sito ufficiale
  • Quantità: 40 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 10,00

INCI

PANORAMICA E OPINIONI

vitamol-bio-naturell

Totalmente privo di parabeni, ftalati, fragranze e sostanze chimiche sintetiche, questo deodorante è vegano e cruelty-free. La sua consistenza è mediamente ruvida e compatta, il colore è bianco e il profumo è fiorito e delicato.

L’applicazione è semplice: dopo aver inumidito la semisfera di deodorante sotto l’acqua a temperatura ambiente, possiamo procedere a strofinarla sulla pelle in modo delicato, quindi massaggiamo bene con le dita per rendere lo strato leggero e uniforme.

Il prodotto non brucia e non irrita la pelle, su di me non tende a seccare la zona e ha una durata di circa 6 ore – contestualizzata nella stagione estiva.

Una volta consumato lo strato in superficie, possiamo avvitare il fondo della confezione per ricaricare il prodotto e far emergere altro deodorante in superficie.

Mi ritengo complessivamente soddisfatta di questo deodorante per la sua semplicità, praticità ed efficacia e mi sento tranquilla di poterlo consigliare anche alle pelli più sensibili e reattive.

Cuori, siete curios* di provare il Deo Stick di Vitamol Bio Naturell? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento sotto questo articolo o sulle pagine social di Cogito Ergo Bio.

Un bacio,
Federica

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: