Corpo

“SEGUIMI” Domus Olea Toscana: Profumi Bio Antiossidanti Solidi e In Crema

Diversi anni fa, nel mio passaggio alla cosmesi consapevole, mi sono trovata di fronte ad una scelta che mi è parsa obbligata: eliminare i profumi dalla mia routine di bellezza.

Le fragranze tradizionali per il corpo, infatti, contengono un alto tenore di alcool nel quale vengono disciolti gli aromi – spesso chimici e artificiali.

Ho optato dunque per l’evitazione di tali sostanze, rinunciando ad un passaggio che mi stava tremendamente a cuore.

Lo scorso settembre, in occasione del SANA 2018, il team Domus Olea Toscana ha presentato un’innovativa linea di Profumi Bio Antiossidanti in Spray, Solidi e In Crema che mi ha colpita fin dal primo approccio.

Oggi, in collaborazione con il brand, vorrei parlarvi della fragranza che ho scelto di testare e che più di tutte ha conquistato il mio cuore: “Seguimi” Oltre il Ricordo.

Domus Olea Toscana

domus-olea-seguimi

A conduzione familiare, quest’azienda nasce a San Giuliano Terme (PI) dalla passione per il biologico, per la qualità e il viver bene, nel totale rispetto degli esseri viventi e dell’ambiente.

I “cosmeceutici” di Domus Olea vengono prodotti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze, al fine di garantire loro un’elevata e reale efficacia.

I principi attivi contenuti in formula provengono dalle piante coltivate dal brand stesso, che attraverso i suoi progetti Mi garba BIO e OLIWOOD sostiene la Regione Toscana con grande entusiasmo.

Crediamo che i prodotti debbano essere consumati il più possibile vicino a dove sono stati realizzati per evitare le emissioni di CO2 dei trasporti.
Siamo contro l’omologazione della grande distribuzione, siamo per la tutela della biodiversità e per la creatività alimentare.
Siamo per la sobrietà felice, per consumare meno e consumare meglio.

Fonte: Sito ufficiale

Linea Profumi Bio Antiossidanti “Seguimi”

domus-olea-seguimi

Caratterizzata da sei fragranze – tre femminili e tre unisex – fuse ai poteri antiossidanti della Foglia d’Olivo, la linea “Seguimi” dà vita ai primi profumi funzionali ecobio.

Le fragranze, infatti, uniscono alla funzione primaria del profumo, quella del prodotto anti-age.

La denominazione della linea richiama la praticità d’utilizzo, intendendo la possibilità di portare il profumo sempre con sé, e allo stesso tempo richiamano la sensualità insita al rito di profumazione del proprio corpo.

Le fragranze prodotte da Domus Olea Toscana sono sei:

  • Nei Sogni (FEMMINILE Agrumata, Floreale, Muschiata)
  • Oltre il Ricordo (FEMMINILE Floreale, Fruttata)
  • Nella Follia (FEMMINILE Floreale, Muschiata)
  • Oltre la Tempesta (UNISEX Agrumata, Fruttata, Fresca)
  • Nel Proibito (UNISEX Cipriata, Orientale)
  • Controcorrente (UNISEX Floreale, Speziata, Legnosa)

domus olea seguimi

Infine, ognuna di queste profumazioni è disponibile in due diversi formati:

  1. L’Eau de Parfum Spray Antiox da 15 ml, con Alcool Bio da fermentazione di Grano Tenero;
  2. Profumo Solido e In Crema 3 ml + 30 ml, antiossidante per collo e décolleté e prodotto 2 in 1.

“Seguimi” Oltre il Ricordo

domus-olea-seguimi

Contraddistinto dal pratico formato 2 in 1, la fragranza Oltre il Ricordo presenta una piramide olfattiva floreale e fruttata, così articolata:

  • Note di testa: Bergamotto, Limone, Pesca e Ribes
  • Di cuore: Iris fiorentino, Rosa Bianca, Zucchero di canna
  • Di fondo: Muschio di quercia, Fava tonka, Patchouly

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Oltre il Ricordo
Marchio: Domus Olea Toscana
Gamma: “Seguimi”
Reperibilità: Sito ufficiale e rivenditori online (a partire dal 29 ottobre 2018)
Quantità: 3 + 30 ml
PAO: 9 mesi

Inci

PROFUMO IN CREMA
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Polyglyceryl-3 Esters, Parfum, Glycerin****, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter*, Squalane, Mel*, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Limon Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Glyceryl Esters, Sodium Stearoyl Lactylate, Lecithin, Limonene, Xanthan Gum, Linalool, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Citronellol, Benzyl Salicylate, Coumarin, Citral, Ascorbic Acid, Potassium Sorbate, Citric Acid.

PROFUMO SOLIDO
Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Tribehenin, Parfum, Copernicia Cerifera Cera*, Olea Europaea Fruit Oil*, Silica, Limonene, Citrus Limon Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/***, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Benzyl Salicylate, Coumarin, Citral, Geraniol, Tocopherol.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.

****Di origine vegetale / From plant origin.

Panoramica e opinioni

domus-olea-seguimi

Sistema di erogazione del profumo in crema

Contenuto in un tubetto di plastica morbida, di colore bianco e verde, il profumo in crema si presenta liscio e leggero, di color latte e dalla profumazione femminile intensa.

Il prodotto viene erogato attraverso un piccolo foro presente nella confezione e si conserva grazie al tappo con chiusura a vite. Proprio questo tappo contiene, a sua volta, una semisfera compatta e solida del medesimo profumo e dal color crema.

domus-olea-seguimi

Sistema di erogazione a semisfera del profumo solido

Trovo che le fragranze combacino alla perfezione e siano incredibilmente funzionali. Personalmente, applico il profumo in crema sui polsi e sul décolleté, mentre prediligo il profumo solido per i lati del collo e i ritocchi nel corso della giornata.

A discapito della complessità, cercherò di tradurvi in parole la fragranza che ho scelto, cosicché possiate immaginarla attraverso lo schermo: Oltre il Ricordo è per me una donna forte, determinata ma dolce, sentimentale ma più che mai autentica.

Al primo fiuto mi ha condotta in un viaggio attraverso il tempo, fatto di brividi e ricordi positivi, e perciò ritengo non si potesse scegliere un nome migliore per questo prodotto.

Quanto alla mia pelle, non ho riscontrato reazioni cutanee o arrossamenti: il derma non solo ha tollerato il profumo, ma si è presentato più morbido e liscio laddove ho applicato l’emulsione con costanza nel tempo.

Non potrei che consigliare la linea “Seguimi” di Domus Olea Toscana, che sono certa e ben curiosa di voler testare oltre.

Bellezze, utilizzate già profumi naturali con successo? Siete attirate dalla nuova proposta del brand?

Sarei davvero entusiasta di conoscere le vostre opinioni e rispondere alle vostre domande: scrivetemi qui sotto, nella sezione dedicata ai commenti, e sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio.

Un abbraccio,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: