Corpo

DR. ORGANIC Deodorante al Miele di Manuka: il rimedio naturale contro la sudorazione eccessiva

Il rapporto con i cosmetici naturali non è sempre illiaco: alle volte siamo alla ricerca di un buon docciaschiuma che deterga senza irritare, e lo troviamo con facilità.

Altre volte ci accorgiamo di spendere tempo ed energia nella folle impresa di identificare lui, il deodorante perfetto, privo di sostanze dannose e realmente efficace.

Quasi mi sembra di sentire le vostre voci in coro dirmi: “Fede fidati, non esiste!”.

Dopo innumerevoli e dispendiose ricerche posso affermare di aver trovato quello giusto per me e sono pronta a parlarvi nel dettaglio del principe azzurro delle nostre ascelle (l’ho scritto davvero): il Deodorante Roll-On al Miele di Manuka di Dr. Organic!

Dr. Organic

dr-organic-deodorante-miele

Il brand Made in UK produce cosmetici ecobio a partire dalle migliori materie prime naturali e biologiche.

Le formulazioni si attengono a standard qualitativi piuttosto alti e vengono suddivise in diverse linee create utilizzando solo le migliori tecniche di produzione, garantendo la conservazione di tutti gli attivi dei composti.

La produzione a catalogo racchiude referenze specifiche per la cura di pelle, corpo, capelli e igiene orale. I prodotti, infatti:

  • Contengono materie prime da fonti naturali e sostenibili
  • Contengono ingredienti biottivi e naturalmente efficaci
  • Non contengono ingredienti dannosi quali parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali
  • Non contengono ingredienti di origine animale ma solo i loro derivati, come il miele
  • Sono Cruelty-free
  • Non contengono oli minerali o ingredienti OGM

Tra le linee attualmente a catalogo, inoltre, troviamo:

  1. Argan Oil
  2. Aloe Vera
  3. Dead Sea Mineral
  4. Hemp Oil
  5. Lavender
  6. Manuka Honey
  7. Moroccan Argan Oil
  8. Olive Oil
  9. Pomegranade
  10. Rose Otto
  11. Royal Jelly
  12. Skin Clear
  13. Snail Gel
  14. Tea Tree
  15. Virgin Coconut Oil
  16. Vitamin E
  17. Pro Collagen Plus +
  18. Linea al Miele di Manuka

Se anche voi, come me, avete una pelle estremamente sensibile e reattiva, troverete un vero alleato nel Miele di Manuka, un autentico regalo della natura ricco di nutrienti e antiossidanti.

Applicato sul viso, questo ingrediente ha la capacità di attirare a sé le impurità cutanee ed è per questo una manna dal cielo per chi soffre d’acne.

Sui capelli ha un vero e proprio potere ricostituente e illuminante: miscelato nelle maschere fai da te ripristina le sfumature naturali della chioma – a tal proposito, vi potrebbe interessare una ricettina?

Il suo utilizzo sulla pelle ristabilisce il giusto grado di idratazione e le sue proprietà cicatrizzanti lo rendono ottimo se utilizzato in seguito alla depilazione.

Organic Manuka Honey Deodorant

dr-organic-deodorante-miele

Formulato con Miele di Manuka Biologico, Aloe Vera, Olio di Semi di Girasole, Muschio e Vitamina E, questo deodorante fluido in formato roll-on è perfetto per le ascelle più delicate.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Organic Manuka Honey Deodorant
Marchio: Dr. Organic (distribuito da Optima Naturals)
Gamma: Manuka Honey
Reperibilità: Sito Ufficiale
Quantità: 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo consigliato: € 8,90

Un deodorante fluido antibatterico in roll-on, adatto per l’uso su pelli sensibili, questa formula è a base di certificazione biologica di miele di Manuka insiema ad Aloe Vera, olio di girasole, muschio islandese e irlandese e la Vitamina E, Esente da ingredienti chimici. Questo deodorante naturale offre tutta la protezione giorno dopo giorno e dona freschezza, ed è ideale per l’uso quotidiano.

Fonte: Optima Naturals

Inci

Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Parfum, Glyceryl caprylate, Sodium bicarbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Isocetyl palmitate, Mel (Manuka honey), Cetraria islandica (Icelandic moss) extract, Glycyrrhetinic acid, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Chondrus crispus (Carrageenan) extract, Xanthan gum, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.

Panoramica

Contenuto in un solido packaging dal formato roll-on, il prodotto si presenta liquido, liscio e di colore lattiginoso.

Il profumo del deodorante è deciso e dolcissimo, caratteristica di cui vorrete preoccuparvi qualora non amaste le fragranze intense.

L’aroma persiste in maniera gradevole fino a 5-6 ore dall’applicazione, sulla pelle quanto sui capi d’abbigliamento, senza però macchiare questi ultimi.

Opinioni

Applico il deodorante a pelle pulita e perfettamente asciutta, con l’accortezza di agitare la confezione prima di aprirla e procedere alla stesura.

Un paio di passate sono sufficienti a coprire l’area senza saturarla di prodotto in eccesso. Come primo impatto il prodotto apparirà verosimilmente colloso e liquido, ma nell’arco di tre minuti sarà completamente asciutto.

Dopo aver testato ed archiviato con sgomento le varianti Virgin Coconut Oil e Dead Sea Minerals dei deodoranti Dr. Organics, mi sono approcciata con gelido distacco alla versione Manuka Honey, sbagliando.

A differenza di quelli precedentemente elencati, uno stucchevole, l’altro – a mio parere – aggressivo, ho trovato in quest’ultimo l’alleato perfetto, anche nelle giornate più calde.

Lasciate che lo ripeta una seconda volta, ché ancora non mi sembra vero: l’alleato perfetto, anche nelle giornate più calde. Ecco, adesso mi sento meglio.

Se anche voi avete una pelle reattiva, amate le fragranze dolci e femminili e desiderate tenere sotto controllo una sudorazione – anche moderata – il Deodorante Manuka Honey di Dr. Organic potrebbe stupirvi.

Bellezze, avete mai testato i deodoranti naturali di Dr. Organic? Il vostro è stato un caso di successo oppure vi siete ritrovate a fuggirvi lontano, con il cuore spezzato, magari non di corsa per la paura di sudare (vi visualizzo e vi abbraccio forte)?

Raccontatemi le vostre esperienze nella sezione sottostante dedicata ai commenti, o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Un abbraccio profumato,
Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: