Corpo

EVANTHE COSMETICS 🌺 Scrub Corpo Goji 3 Action

evanthe-scrub

Ci sono scrub che svolgono una discreta azione esfoliante, lasciando la nostra pelle rinnovata e luminosa per giorni. E poi ci sono dei veri e propri trattamenti di bellezza, ricchi in principi attivi di alta qualità e materie prime di pregio.

È questo il caso del prodotto protagonista della recensione di oggi, frutto dell’eccezionale sinergia tra ingredienti tonificanti e rinvigorenti, sapientemente calibrati per regalare alla nostra pelle un immediato benessere.

EVANTHE COSMETICS

Il brand della provincia di Viterbo realizza cosmetici naturali studiati per contrastare l’invecchiamento cellulare, prestando un occhio attento al benessere del pianeta a partire dalla realizzazione del singolo prodotto fino alla sua effettiva spedizione.

Ma questa azienda si contraddistingue anche per la sua genuina passione che coinvolge e si allarga alla sfera delle coltivazioni autonome di Zafferano e di Bacche di Goji, due ingredienti chiave della produzione attualmente a catalogo.

Tutti i prodotti sono inoltre privi sostanze sintetiche, conservanti e profumazioni artificiali, sono vegan, cruelty-free, rispettano la pelle e l’ambiente.

La pelle è il nostro organo più grande, il nostro contatto con l’esterno, con gli altri. Con Evanthe la natura diventa compagna di bellezza: una preziosa alleata per una pelle splendida, tonica e rigenerata.

Fonte: Evanthe Cosmetics

SCRUB AMMORBIDENTE RIMODELLANTE – GOJI 3 ACTION

evanthe-scrub

In collaborazione con il brand ho avuto l’occasione di poter testare uno scrub raffinato e prezioso, formulato a partire da un mix di straordinari principi attivi vegetali.

L’azione levigante delle microsfere in Bambù combinata al naturale potere anti-age delle Bacche di Goji, combatte le impurità e i fastidiosi inestetismi cutanei, idratando e rimodellando il corpo.

SCHEDA DEL PRODOTTO

  • Nome: Goji 3 Action
  • Marchio: Evanthe Cosmetics
  • Gamma: Skincare
  • Reperibilità: Rivenditori fisici e online 
  • Quantità: 200 ml
  • PAO: 9 mesi
  • Prezzo consigliato: € 42,00

INCI

Aqua, Microcrystalline Cellulose, Cellulose, Sodium Polyacrylate, Lycium Barbarum Fruit Extract, Phenoxyethanol, Parfum, Charcoal Powder, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate,, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool, CI 14720.

PANORAMICA E OPINIONI

evanthe-scrub

Di colore fucsia e dal profumo dolce e talcato, lo Scrub Goji 3 Action si presenta denso e compatto, con numerosi microgranuli di una tonalità più scura ad azione esfoliante e levigante.

La consistenza è soda e gelatinosa e il suo aspetto ricorda un meraviglioso sorbetto al lampone. Benché sia ridotto all’essenziale, il pack in vetro risulta capiente, solido e sicuro anche grazie alla protezione in plastica contenuta all’interno dell’ampio tappo a vite.

La referenza unisce le proprietà esfolianti delle microsfere di Bambù all’energia antiossidante delle Bacche di Goji, stimolando il rinnovamento cellulare della pelle senza tuttavia aggredirla ma lasciandola anzi morbida e libera di respirare.

Da circa un mese applico lo Scrub Goji 3 Action di Evanthe Cosmetics due volte alla settimana, massaggiandolo con delicati movimenti circolari dal basso verso l’alto sulla pelle umida e durante la doccia. Risciacquo poi con acqua fresca e applico una buona quantità di crema idratante.

Fin dalla seconda applicazione la mia pelle ha ritrovato una nuova luminosità e una compattezza ottimale, assumendo un aspetto tonico ed elastico. I microgranuli svolgono un’azione esfoliante decisa ma delicata, la quale non ha causato l’insorgenza di rossori, secchezze o reazioni.

Questo rituale, oltre ad addolcire la mia pelle e il mio umore, ha creato nel tempo una base perfetta per l’esposizione al sole e uno stato uniforme per l’abbronzatura.

La qualità e la quantità di materia prima pregiata presente in formula – in particolare, quella relativa alle Bacche di Goji – ne giustificano il prezzo il quale, purché elevato, rappresenta un buon compromesso vista la reale efficacia e la durata nel tempo del prodotto.

Cuori, conoscete già Evanthe Cosmetics? Avete dato un’occhiata ai loro prodotti? Fatemi sapere cosa ne pensate tesori, qui sul blog nella sezione dedicata ai commenti o sulle pagine social di Cogito Ergo Bio.

Un bacio,

Federica

Potrebbe interessarti anche

2 Commenti

  • Rispondi
    Elyqueen88
    28 Agosto 2019 at 11:03

    Ciao, non ho mai sentito parlare di questo brand…ma devo dire che è interessante!
    Grazie mille per l’articolo! 🙂

    • Rispondi
      Cogito Ergo Bio
      28 Agosto 2019 at 12:16

      Ciao tesoro, grazie mille a te di essere passata! Un abbraccio ❤️

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: