VISO

FIORE DI LOTO 🍃 Tonico e Crema Idratante Achillea e Vitamine 🍃

fiore-di-loto

Potervi raccontare la storia di alcune realtà forse meno conosciute, far luce sulla loro produzione e sottolinearne l’autentica dedizione è sicuramente uno degli aspetti principali per cui amo il mio lavoro.

Con il medesimo entusiasmo mi appresto a scrivervi di Elisa e della sua passione per la cosmesi naturale, che l’ha condotta a dar vita a una linea funzionale e unica nel suo genere che ho avuto modo di testare in collaborazione con il brand.

FIORE DI LOTO

Piccola azienda con sede nel trevisano, Fiore di Loto si occupa da tempo della produzione di cosmetici ecobio e prodotti naturali per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

Il fiore di loto significa purezza spiriturale del corpo e dell’anima, eleganza e grazia, ma il significato forse più importante è la consapevolezza della propria natura, della propria forza, e la capacità di non farsi contaminare.

Fonte: http://www.bionaturacosmetics.it

TONICO IDRATANTE ACHILLEA E VITAMINE

fiore-di-loto

Totalmente privo di alcool, questo prodotto rimuove efficacemente ogni traccia di latte o gel detergente, impurità cutanee e piccoli residui di trucco.

Adatto per l’utilizzo su pelli normali e miste, il tonico lascia la pelle fresca e idratata, detergendola in profondità senza tuttavia intaccare il film idrolipidico e le difese naturali del derma.

SCHEDA DEL PRODOTTO

  • Nome: Tonico Idratante Achillea e Vitamine
  • Marchio: Fiore di Loto
  • Gamma: Viso
  • Reperibilità: http://www.bionaturacosmetics.it
  • Quantità: 100 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 15,00

INCI

Aqua, Rosa Centifolia Water, Hamamelis Virginiana Water, Chamomilla Recutita Water, Achillea Millefolium Extract, Allantoin, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbic Acid, Benzyl Salicylate, Citral, Citronellol, Hexylcinnamic Aldehyde, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, α-Isomethylionone, Parfum.

PANORAMICA E OPINIONI

Con Estratto di Achillea, Acqua di Rose, Hamamelis, Camomilla e Vitamine, il tonico Fiore di Loto si presenta trasparente, dalla consistenza liquida e dal profumo fresco e fiorito.

Lo applico sulla pelle asciutta dopo la detergenza, passando delicatamente il mio dischetto lavabile a marchio Beauty Things Handmade su tutta l’area del viso.

A prodotto asciutto la pelle si presenta luminosa, pulita e compatta, il derma non tira e non presenta arrossamenti o reazioni.

Per la sua delicatezza ho scelto di inserirlo nella mia beauty routine quotidiana e non dimentico mai di applicarlo la sera, prima di andare a dormire.

Il flacone è pratico e sicuro, discretamente igienico e non troppo complesso nel dosaggio del liquido. Poiché apprezzo la semplicità dei tonici muniti di erogatore spray, suggerirei il passaggio a un contenitore di tale fattura senza tuttavia modificare la formulazione che ritengo ottima.

Sul lungo termine ho potuto constatare una riduzione delle imperfezioni e una miglior resistenza della mia pelle agli agenti esterni. Il mio voto per questo prodotto è quindi di 8/10.

CREMA IDRATANTE ACHILLEA E VITAMINE

fiore-di-loto

Arricchito con estratti di Achillea, Acido Ialuronico, Proteine della Soia e del Grano, Collagene, Olio di Mandorle Dolci e Olio di Avocado, questa crema per il viso è un concentrato vitaminico che nutre e rimpolpa la pelle in profondità.

Regala morbidezza, luminosità e nutrimento alle pelli normali e miste, ed è ideale come crema quotidiana e come base per il trucco. L’estratto di Achillea – ricco di tannini – la rende un eccezionale antiossidante per il viso.

SCHEDA DEL PRODOTTO

  • Nome: Crema Idratante Achillea e Vitamine
  • Marchio: Fiore di Loto
  • Gamma: Viso
  • Reperibilità: http://www.bionaturacosmetics.it
  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 3 mesi
  • Prezzo consigliato: € 25,50

INCI

PANORAMICA E OPINIONI

fiore-di-loto

Dalla consistenza liscia e corposa, dal colore bianco latte e dal profumo delicato, la crema all’achillea è un prodotto estremamente nutriente per la pelle del viso .

Il flacone è in vetro spesso e la chiusura è ben salda, poiché consiste di un solido tappo a vite munito della pratica protezione in plastica all’interno del pack.

Benché questo tipo di confezionamento non sia tra i più pratici e/o igienici, la piccola palettina in dotazione ovvia ai rischi dovuti all’eventuale proliferazione batterica causata dal contatto della pelle con il prodotto.

Applicata con costanza, questa formula rigenera la pelle, la nutre a fondo e la ripara dai piccoli danni causati dagli agenti esterni e dallo stress ossidativo.

Poiché subisco il fascino delle creme spesse e pastose – ormai sempre più difficili da trovare sul mercato ecobiologico tradizionale – ho avuto un immediato colpo di fulmine con la Crema Idratante Achillea e Vitamine di Fiore di Loto.

La sua texture mi consente infatti di poter lavorare il prodotto per qualche minuto e sentire la pelle morbida ed elastica per tutto il giorno, pur senza riscontrare antiestetiche untuosità.

Non ho rossori o insorgenza di problematiche da riportarvi, così come alcuna stimolazione involontaria di fenomeni acneici.

Usata con costanza, questa formulazione coccola la pelle e la avvolge in un confortevole abbraccio che dura fino a 6-8 ore in assoluta continuità. Se anche voi amate le consistenze corpose, non potete non dare una chance a questa crema. Il mio voto per lei è di 10/10.

Spero, con questo mio articolo, di aver stimolato la vostra curiosità nei confronti della ancor piccola ma promettente realtà Fiore di Loto e di poter ricevere presto le vostre opinioni in merito ai loro prodotti.

Nel caso siate interessat* all’acquisto sullo shop ufficiale, potete farlo su www.bionaturacosmetics.it con uno speciale vantaggio: inserendo il codice (non affiliato) PROMO10, infatti, potrete scegliere di testare i prodotti a catalogo a un prezzo dedicato.

Vi abbraccio e vi aspetto sui miei canali social per qualsiasi curiosità!

A presto,

Federica

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: