FOREO Luna Mini: la rivoluzione per la pelle

È con non poco trasporto che mi appresto a scrivere l’articolo di oggi, interamente ed esclusivamente dedicato a uno strumento di bellezza che ha rivoluzionato il modo in cui mi prendo quotidianamente cura della mia pelle.

Come ormai sapete, la mia tipologia cutanea è sensibile, a tendenza acneica, ed è per me complicato trovare soluzioni ipoallergeniche, e soprattutto igieniche, in grado di ridurre al minimo la proliferazione batterica.

Dopo avervi raccontato la mia esperienza con le spugne di mare di Cose della Natura, con la spazzola per il viso a marchio Imetec Bellissima e la Konjac di Biotiful, vi parlo dell’ultimo dispositivo di bellezza che ho testato e amato: il FOREO Luna Mini.

FOREO

foreo luna mini

Composto da un team giovane ed entusiasta, FOREO nasce nel 2013 in Svezia e si espande rapidamente a livello globale, contando oggi circa 2000 dipendenti. Il messaggio chiave del brand è sentirsi bene nella propria pelle, attraverso soluzioni di bellezza e di benessere e dispositivi di altissimo livello.         

Il nome dell’azienda, FOREO, deriva dall’espressione “For Every One”, ovvero per tutti; per questo motivo, tra le iniziative del brand rientra lo sviluppo di soluzioni rivoluzionarie, efficaci ma sempre accessibili, che possano portare felicità e benessere nella vita di tutti i giorni.

Come avrai capito, FOREO non è un marchio beauty tradizionale. Eppure il dispositivo per la cura della pelle LUNA™ ha già conquistato il settore, entusiasmando 5000 negozi in più di 40 Paesi. Non siamo nemmeno un brand di soli spazzolini elettrici, se è per questo, eppure ISSA ha rappresentato, probabilmente, la più grande rivoluzione nell’igiene orale in più di mezzo secolo.
Il lancio di LUNA play e ISSA play ha permesso a un numero ancora maggiore di persone di trasformare la loro routine di pulizia quotidiana in un eccitante rituale.

Fonte: Sito ufficiale

Luna Mini

foreo luna mini

Dall’accattivante minimalismo estetico e dalle linee pure ed essenziali, FOREO Luna Mini è una spazzola elettrica per la pulizia e il massaggio del viso.

Elegante e compatta, questa spazzola sfrutta la tecnologia T-Sonic™, per una pulizia profonda e accurata. Con tre zone ergonomiche, adatte a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi area del viso, Luna Mini è disponibile in cinque irresistibili colori:

  • Magenta
  • Petal Pink
  • Turquoise Blue
  • Purple
  • Cool Grey

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Luna Mini
  • Marchio: FOREO
  • Gamma: Skincare
  • Reperibilità: Sito ufficiale, raccolta punti Esselunga
  • Quantità: 1 spazzola, 1 cavo di ricarica, confezione con istruzioni
  • Durata: Una ricarica per mesi di utilizzo
  • Prezzo consigliato: € 89

Modo d’uso

Per detergere il viso con questa spazzola di bellezza, sarà sufficiente inumidire il viso, dunque applicare il proprio detergente preferito. A questo punto inumidiamo il FOREO e lo accendiamo, premendo il tasto centrale.

Mentre le vibrazioni soniche sono attive, compiamo movimenti delicati e circolari sul viso con la superficie in rilievo, per un minuto. A questo punto possiamo risciacquare, tamponare e applicare una buona crema idratante.

Panoramica e opinioni

foreo luna mini

Ho utilizzato – e continuo a utilizzare – questo strumento ogni sera, alternando i detergenti per il viso ma avvalendomi sempre del supporto di FOREO Luna Mini con successo.

Per un minuto di utilizzo, la mia pelle appare liscia e levigata, morbida, e gli attivi presenti nelle formulazioni cosmetiche vengono potenziati e massaggiati in profondità per un risultato ottimale.

I punti di contatto sono delicatissimi, in particolar modo quelli più fini, e non creano reazioni o sfoghi. L’apparecchio è rivestito in morbido silicone anallergico, totalmente impermeabile, perciò semplicissimo da risciacquare dopo ogni utilizzo.

Sempre grazie al materiale scelto e a differenza di altre spazzole in setole sintetiche, FOREO si mantiene in una condizione igienica impeccabile ed è perfetto per chi, come me, soffre d’acne.

La ricarica completa richiede poche ore e la batteria dura per settimane (nel mio caso, anche un paio di mesi); vi accorgerete della necessità di ricaricare Luna Mini quando le vibrazioni appariranno affievolite.

Sul lungo termine, la mia pelle appare luminosa e compatta, i segni e le macchie leggermente ridotti e la sensazione di pulizia non ha precedenti. Per i motivi appena elencati – e per la prima volta, il mio voto per questo prodotto è di 10/10!

Bellezze, conoscete i prodotti a marchio FOREO? Utilizzate Luna Mini o altre spazzole di bellezza per la routine di pulizia del viso?

Sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni: lasciatemi un commento nel box dedicato ⬇︎, e passate a trovarmi sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio. Vi aspetto con gioia!

Un bacio,

Federica

Cogito Ergo Bio
Cogito Ergo Bio

Su Cogito Ergo Bio troverai articoli sulla cosmesi naturale, sulla moda etica, sul consumo consapevole e sullo stile di vita sostenibile. Buona lettura!

Find me on: Web

8 Comments

  1. Bio Vale
    6 Febbraio 2019 / 16:18

    Tesoro articolo utilissimo e ricco di informazioni… Foto davvero belle, prima o poi lo proverò

    • 6 Febbraio 2019 / 16:53

      Ciao dolcezza, ti ringrazio moltissimo! Non potrei che consigliarti questo dispositivo di bellezza, fa la differenza.
      Un bacio ❤️

  2. Elisabeth
    11 Febbraio 2019 / 12:55

    Ciao, io ho acquistato da Foreo Luna 2 lo scorso Novembre ed è fantastico!!! Ps. ho la pelle mista e nell’ultimo periodo a causa degli ormoni, avevo anche degli sfoghi. Adesso con questo dispositivo è migliorata tantissimo oltre ovviamente alla crema consigliata dal mio specialista. 🙂

    • 11 Febbraio 2019 / 18:22

      Cara Elisabeth, ma è una notizia stupenda! Sono felice di sapere che anche tu abbia avuto un’esperienza positiva con FOREO Luna. Io l’adoro! Un grande abbraccio ❤️

  3. 13 Febbraio 2019 / 20:07

    Questo apparecchio mi ha sempre incuriosito tantissimo e sono sempre più convinta di comprarlo. Prima o poi mi deciderò!
    Un bacione

    • 14 Febbraio 2019 / 09:49

      Ciao Cri, non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi tu. Secondo me… lo amerai alla follia! Un bacio grande, tesoro ❤️

  4. marta
    18 Settembre 2020 / 16:20

    ciao, vorrei chiederti se secondo te questo prodotto si può considerare sostenibile e se si perchè?

    • 12 Ottobre 2020 / 21:58

      Ciao Marta, dipende sicuramente dal tuo stile di vita e dalla tua beauty routine.
      Nel mio caso, usando Foreo, evito di utilizzare i dischetti in cotone che usavo precedentemente per l’applicazione del gel o del latte detergente sul viso. I dischetti in stoffa rappresentano un’ottima alternativa ma richiedono anch’essi un lavaggio accurato e preferibilmente ad alte temperature per eliminare trucco e impurità, e il consumo di acqua bollente in lavatrice è una pratica che sconsiglio per la corretta gestione delle risorse ambientali.
      Foreo è lavabile con acqua tiepida e un goccino di sapone ed è riutilizzabile potenzialmente all’infinito; in più, con una sola ricarica d’energia ti accompagna per settimane e talvolta anche per mesi.
      Per questo motivo rappresenta una buona soluzione alla rimozione del trucco e alla cura del viso naturale e bio.
      Spero davvero di averti aiutata,
      Ti abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *