Corpo

FRESHLY COSMETICS 🔥 Body Flame Firming Cream 🔥

freshly-cosmetics

Gli ultimi lanci di Freshly Cosmetics sono stati a dir poco roventi, così come uno dei prodotti di punta del brand, rivisitato nel look e nella formula e ora nuovamente disponibile a catalogo.

Proprio così: la Crema Corpo Rassodante Detox si rinnova e diventa la Body Flame Firming Cream, crema corpo idratante e tonificante che ho avuto occasione di testare in collaborazione con l’azienda. Pront* a scoprire di cosa si tratta?

FRESHLY COSMETICS

Il brand Made in Spain (ma presente con i propri prodotti anche in Portogallo, Regno Unito e Italia) produce numerose referenze cosmetiche dedicate al viso, al corpo e ai capelli.

Tutti i prodotti hanno come obiettivo quello di purificare la pelle grazie agli ingredienti naturali, privi di sostanze tossiche e orientati a risolvere eventuali inestetismi cutanei.

Tra i disturbi più comuni, Freshly annovera:

  • Lo stress ossidativo causato da uno stile di vita frenetico, il quale comporta l’invecchiamento precoce della pelle;
  • Le tossine che entrano nel nostro corpo attraverso l’alimentazione sregolata o i cosmetici convenzionali, ricchi di ingredienti dannosi, siliconi e petrolati;
  • L’ambiente e lo smog tipico delle grandi città, che aggredisce ogni giorno la pelle di chi vi risiede.

Tutti i prodotti a catalogo, inoltre, sono privi di solfati, siliconi, petrolati e profumi sintetici, hanno ottenuto le certificazioni BioInspecta e BioVidaSana e svolgono un’azione mirata detossinante.

Vogliamo regalarti l’esperienza più salutare per il tuo corpo con prodotti che rispettano la tua pelle e risvegliano tutti i sensi. Ti offriamo un programma detox per ogni occasione affinché tu possa purificare e coccolare il tuo corpo dalla testa ai piedi.

La tua salute è la nostra priorità, è ciò che viene prima di tutto il resto. Crediamo che uno stile di vita sano riempia di energia e vitalità nella vita di tutti i giorni. I programmi Detox Freshly sono stati concepiti per godersi momenti salutari e, al contempo ritrovare il benessere con se stessi.

Fonte: https://www.freshlycosmetics.com/it/

BODY FLAME FIRMING CREAM

freshly-cosmetics

Un’innovativa crema corpo rassodante ad alto assorbimento, che combina l’azione del Dragon’s Eye Active con un concentrato di caffeina naturale, per un effetto riducente.

La Body Flame Firming Cream contiene un’alta concentrazione dei più potenti principi attivi naturali, per stimolare la combustione dei grassi, levigare la pelle e rassodare i tessuti.

Rispetto alla versione precedente, la nuova crema corpo si presenta più potente ed efficace, per idratare la pelle in profondità e stimolare la combustione dei grassi impiegando il 99,9% di ingredienti di origine naturale e il 48% di ingredienti biologici.

Tra i suoi principi attivi fondamentali, troviamo:

  • DRAGON’S EYE ACTIVE: superfrutto che contrasta l’invecchiamento del tessuto adiposo, ridisegnando la silhouette. Ha un doppio effetto: previene lo sviluppo dell’adipe e contrasta l’accumulo dei grassi.
  • PLANT COMPLEX: potente complesso vegetale composto da edera, arancio, alga fucus e rosmarino che contrasta la ritenzione idrica localizzata, stimolando la circolazione ed eliminando le tossine.
  • CENTELLA ASIATICA: ha un effetto rigenerante e depurativo della pelle. Inoltre, stimola la circolazione e la produzione di collagene.
  • ZENZERO: svolge un’importante funzione nel metabolismo dell’acido arachidonico, inibendo la sintesi delle prostaglandine e la formazione dei radicali, agendo come antinfiammatorio cellulare.
  • CAFFEINA: combatte la cellulite grazie al suo elevato potere lipolitico e all’attivazione dell’enzima responsabile della combustione dei grassi. Lascia la pelle morbida e tonica.
  • OLIO DI GERME DI GRANO: nutre, rigenera e aumenta l’elasticità della pelle, prevenendo la comparsa di smagliature.
  • OLIO DI MANDORLE: idrata la pelle assorbendosi in fretta. Lascia la pelle morbida e protetta.
  • ALOE VERA: idrata la pelle favorendo l’eliminazione delle tossine. Ha un potere astringente, idratante, rigenerante e antibatterico.

Scheda del prodotto

Modo d’uso

Applicare la crema corpo rassodante sulla pelle pulita e asciutta, con movimenti circolari e fino a completo assorbimento.

Per ottenere risultati migliori applicare il prodotto su tutto il corpo, insistendo sulle zone meno toniche.

Panoramica e opinioni

freshly-cosmetics

Dal color crema e dalla consistenza corposa, la Body Flame Firming Cream di Freshly Cosmetics possiede un profumo naturale, frutto della combinazione di olio essenziale di ribes nero, papaia e pesca, uniti agli oli essenziali di arancia dolce e limone.

Dermatologicamente testato, il prodotto si assorbe in tutta velocità ed è studiato per completare gli effetti di un adeguato esercizio fisico e di un regime alimentare pulito ed equilibrato.

Per il suo effetto stimolante e riducente non è adatto alle donne in gravidanza, mentre rimane estremamente delicato su tutte le pelli poiché non crea la vasodilatazione dovuta all’effetto caldo o freddo tipico dei suoi competitors.

Ho avuto modo di testare questa crema unitamente a un regime detossinante – sia alimentare che motorio – e ho apprezzato i risultati in termini di riduzione della circonferenza ma soprattutto del ristagno di liquidi negli arti inferiori.

Benché lieve, l’azione anticellulite dovuta primariamente al massaggio costante è stata visibile nell’arco di un mese.

Non ho riscontrato rossori, problemi alla cute o ai capillari e trovo la spalmabilità ottima, così come la resistenza del pack e la qualità dell’erogatore.

Se già avevo amato la versione precedente, non posso che riconfermare ora la rivisitazione di – a parer mio – una delle migliori creme ecobio attualmente in commercio.

Il mio voto per questo prodotto è di… 9/10!

Miei cuori, sono davvero curiosa di conoscere le vostre opinioni su questo lancio di Freshly Cosmetics: se vi va, lasciatemi un commento nel box sottostante ⬇︎ o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio.

Un abbraccio,

Federica

Potrebbe interessarti anche

2 Commenti

  • Rispondi
    Bio Vale
    28 Maggio 2019 at 18:30

    Ciao Fede csrs, articolo, come sempre bellissimo.. La texture mi piace moltissimo e che formulazione, con papaia e pesca potrei andare in estasi XD ti abbraccio tesoro

    • Rispondi
      Cogito Ergo Bio
      28 Maggio 2019 at 18:54

      Ciao Vale,
      grazie di cuore di essere passata. Sì gli attivi sono di alta qualità e gli estratti davvero efficaci. Se la provi, fammi sapere cosa ne pensi ❤️
      Un bacio

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: