Capelli Corpo

Freshly Cosmetics: Skincare Detox Plan

Prendersi cura della propria pelle è un gesto di amore verso noi stesse, un’attenzione da concederci ogniqualvolta ne abbiamo tempo, poiché fa bene alla mente così come al cuore.

Avendo questa visione della cosmesi, ho accolto con entusiasmo il cofanetto dedicato alla salute della pelle che ho ricevuto da Freshly Cosmetics in occasione del Black Friday, utilizzando i prodotti in esso contenuti fin da subito.

Come ricorderete, ho precedentemente testato e recensito lo shampoo e il balsamo del brand, e sono felice di potervi parlare oggi di queste nuove e particolari soluzioni. Scopriamo insieme un pacchetto colmo di coccole!

Freshly Cosmetics

freshly-detox

Il brand Made in Spain (ma presente con i propri prodotti anche in Portogallo, Regno Unito ed Italia) produce numerose referenze cosmetiche dedicate al viso, al corpo e ai capelli.

Tutti i prodotti hanno come obiettivo quello di purificare la pelle grazie agli ingredienti naturali, privi di sostanze tossiche e orientati a risolvere eventuali inestetismi.

Tra i disturbi più comuni, Freshly Cosmetics ricorda:

  • Lo stress ossidativo causato da uno stile di vita frenetico, il quale comporta l’invecchiamento precoce della pelle;
  • Le tossine che entrano nel nostro corpo attraverso l’alimentazione sregolata o i cosmetici convenzionali, ricchi di ingredienti dannosi, siliconi e petrolati;
  • L’ambiente e lo smog tipico delle grandi città, che aggredisce ogni giorno la pelle di chi vi risiede.

Tutti i prodotti a catalogo, inoltre, sono privi di solfati, siliconi, petrolati e profumi sintetici, hanno ottenuto le certificazioni BioInspecta e BioVidaSana e svolgono un’azione mirata detossinante.

Vogliamo regalarti l’esperienza più salutare per il tuo corpo con prodotti che rispettano la tua pelle e risvegliano tutti i sensi. Ti offriamo un programma detox per ogni occasione affinché tu possa purificare e coccolare il tuo corpo dalla testa ai piedi.

La tua salute è la nostra priorità, è ciò che viene prima di tutto il resto. Crediamo che uno stile di vita sano riempia di energia e vitalità nella vita di tutti i giorni. I programmi Detox Freshly sono stati concepiti per godersi momenti salutari e, al contempo ritrovare il benessere con se stessi.

Fonte: Sito ufficiale

Skincare Detox Plan

freshly-detox

Costituito da Bagnodoccia Nutriente, Shampoo Rinfrescante, Esfoliante Corpo Rivitalizzante, Crema Corpo Rassodante e Tonico Viso Purificante, questo programma di bellezza contribuisce a purificare la pelle e i capelli dalle tossine accumulate.

La formulazione è stata studiata per rendere l’azione degli ingredienti detossinanti completa e mirata, mentre gli oltre cinquanta attivi antiossidanti garantiscono salute alla pelle, migliorandone la struttura.

Tra i suoi benefici, il pacchetto detox:

  • Si prende cura della pelle con ingredienti privi di sostanze tossiche e naturali al 100%, come lo zenzero e il rooibos;
  • Purifica, rivitalizza e migliora la salute della cute, con attivi antiossidanti;
  • Contiene cinque prodotti appositamente studiati per l’uso su viso, corpo e capelli, nonché una pratica guida all’utilizzo;
  • Contiene referenze dermatologicamente testate, prive di ingredienti aggressivi o comedogenici.

Descrizione e scheda del pacchetto

Da sinistra a destra: Esfoliante, Bagnodoccia, Crema corpo, Shampoo.

Viviamo esposti a molteplici tossine. Il loro accumulo impedisce il corretto funzionamento e altera l’equilibrio del derma, provocando la perdita di luminosità e l’invecchiamento precoce della pelle. Prenditi cura della tua pelle come merita!

Fonte: Freshly Cosmetics

Bagnodoccia Nutriente Detox

freshly-detox

Grazie ai tensioattivi naturali derivati dal cocco, questo bagnodoccia deterge la pelle liberandola dagli eventuali siliconi che ne ostruirebbero i pori, senza solfati né ingredienti dannosi.

Con l’azione nutritiva idratante dell’olio di mandorle e dell’olio di avocado, la sua formula è in grado di ristabilire le funzioni del derma, riducendo le irritazioni e lenendo la pelle, grazie alla concentrazione di aloe vera e di avena presenti in formula.

Il bagnodoccia è dermatologicamente testato e perfetto anche per le pelli più sensibili.

Inci

Aqua , Cocamidopropyl Betaine , Coco Glucoside , Disodium Cocoyl Glutamate , Glycerin , Sodium Chloride, Parfum , Aloe Barbadensis Leaf Juice , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Persea Gratissima Oil , Avena Sativa Kernel Extract , Citrus Grandis Fruit Extract , Lysine ,Chondrus Crispus Powder , Sodium Cocoyl Glutamate , Xanthan Gum , Benzyl Alcohol , Lactic Acid , Dehydroacetic Acid , Sodium Phytate , Potassium Sorbate ,Sodium Benzoate , Alcohol , Citral , Limonene , Linalool*

*Ingredienti da agricoltura biologica **Derivati da oli essenziali naturali

Panoramica e opinioni

Dal colore paglierino e dalla consistenza morbida, questo prodotto sprigiona il classico aroma fresco e agrumato comune a tutti i prodotti a marchio Freshly Cosmetics.

Pratico da utilizzare grazie al flacone con tappo dosatore, il bagnoschiuma rimane denso e piacevole, poco schiumoso ma altamente lavante.

Il profumo non persiste a lungo sulla pelle, ma la lascia libera dalle impurità e pulita a fondo senza tuttavia causare secchezza, arrossamenti o dermatiti.

La quantità ridotta di schiuma potrebbe condurre a un utilizzo smodato di prodotto, senza però considerare il suo alto potere lavante. Per contenere gli sprechi, vi consiglio di utilizzare 2-3 pressioni di bagnodoccia per detergere tutto il corpo.

Una volta risciacquata e asciugata, la pelle appare tonica e luminosa, e la sferzata di energia dovuta alla profumazione non potrebbe essere a mio parere più piacevole, sia al mattino che alla sera.

Ho apprezzato e consumato questo prodotto in men che non si dica, e mi sento pertanto di consigliarlo a tutti, poiché è sostanzialmente perfetto per tutti i tipi di pelle.

Shampoo Rinfrescante Detox

freshly-detox

Privo di siliconi e solfati, questo shampoo ha il potere di migliorare, giorno dopo giorno, la salute dei nostri capelli, detossinandolo dalle sostanze chimiche e apportando un lavaggio delicato e cremoso.

La formula è attentamente bilanciata nel rispetto della barriera cutanea, con ingredienti naturali e delicati derivati dal cocco.

La concentrazione di aloe vera e di mentolo aiuta a ridurre le irritazioni e a migliorare la salute del cuoio capelluto. Per la review completa e dettagliata di questo prodotto, vi rimando all’articolo pubblicato alcuni mesi fa qui.

Esfoliante Corpo Rivitalizzante Detox

freshly-detox

Con le sue piccole particelle naturali biodegradabili, questo prodotto esfolia e idrata la pelle favorendone il rinnovamento cellulare e contribuendo a migliorarne la tonicità e la compattezza.

La polvere di bambù e i semi di lampone svolgono un’azione esfoliante delicata, mentre gli oli di jojoba, di avocado e di mandorle assicurano un ottimo grado di nutrimento.

Inci

Aqua , Glycerin ,Caprylic / Capric Triglyceride , Cetearyl Alcohol , Prunus Amygdalus Dulcis Oil ,Bambusa Arundinacea Stem Powder , Glyceryl Stearate , Olus Oil , Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein , Aloe Barbadensis Leaf Juice , Persea Gratissima Oil , Simmondsia Chinensis Seed Oil , Rubus Idaeus Seed Powder ,Glycine Soja Oil , Arctium Majus Root Extract , Citrus Aurantifolia Fruit Extract ,Citrus Grandis Fruit Extract , Beta-Sitosterol , Squalene , Parfum , Benzyl Alcohol ,Xanthan Gum , Lactic Acid , Dehydroacetic Acid , Sodium Phytate , Tocopherol ,Potassium Sorbate , Sodium Benzoate , Alcohol , Limonene , Citronellol ,Geraniol*

*Ingredienti da agricoltura biologica **Derivati da oli essenziali naturali

Panoramica e opinioni

Dal colore appena rosato e dalla consistenza grumosa, questo esfoliante ha un profumo dolce e fresco e viene erogato tramite un flacone a tubo.

Protetto da un tappo piuttosto resistente, lo scrub può essere trasportato ovunque per avere una pelle liscia e luminosa in ogni occasione.

Per quanto io ami gli esfolianti dalla grana spessa e dall’azione decisa, la mia pelle ipersensibile sembra tollerare esclusivamente le formulazioni rispettose della barriera cutanea, pertanto questo prodotto si è rivelato perfetto per me.

L’esfoliazione è piacevole e può essere effettuata in tutta comodità sotto la doccia: i granelli non graffiano e la texture non unge la pelle, consentendo quindi di alternare lo scrub al nostro detergente abituale.

Per la sua delicatezza, considero il prodotto adatto a tutti coloro che cercano una soluzione veloce, di semplice utilizzo e non aggressiva.

Crema Corpo Rassodante Detox

freshly-detox

Arricchita con caffeina naturale, la crema corpo Freshly è la referenza perfetta per rassodare la pelle e mantenerla morbida e idratata, ma soprattutto liscia e asciutta grazie al suo rapido assorbimento.

La caffeina, la centella asiatica e l’olio di germe di grano stimolano la combustione dei grassi migliorando la grana del derma; gli estratti di zenzero, alga fucus e cetriolo stimolano il processo di eliminazione delle tossine e agiscono come antinfiammatori, contrastando l’azione dei radicali liberi.

Inci

Aqua , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Coco-Caprylate/Caprate , Glycerin , Cetyl Alcohol , Cetearyl Alcohol ,Glyceryl Stearate , Olus Oil , Parfum , Triticum Vulgare Germ Oil , Hydrolyzed Wheat Protein , Caffeine , Coffea Arabica Seed Extract , Citrus Grandis Fruit Extract, Zingiber Officinale Root Extract , Fucus Vesiculosus Extract , Hamamelis Virginiana Leaf Extract , Cucumis Sativus Fruit Extract , Centella Asiatica Extract ,Glycine Soja Oil , Lecithin , Tocopherol , Beta-Sitosterol , Squalene , Benzyl Alcohol, Xanthan Gum , Dehydroacetic Acid , Sodium Phytate , Potassium Sorbate ,Sodium Benzoate , Alcohol , Limonene , Citral , Linalool*

*Ingredienti da agricoltura biologica **Derivati da oli essenziali naturali

Panoramica e opinioni

Fine ed estremamente liscia, questa crema appare fin da subito leggera e il suo profumo agrumato accompagna l’applicazione potenziando – anche e soprattutto mentalmente – la tonificazione.

Il colore è bianco panna e il packaging a stantuffo consente di erogare una quantità di prodotto sufficiente per le aree da coprire.

Mi avvalgo del più fine tecnicismo per dirvi che questa crema “non lascia la scia bianca” – fenomeno che affligge buona parte di noi, amanti dell’ecobio – ma anzi si stende in tutta semplicità e si assorbe in un attimo.

Pressoché invariati sul lungo termine, i benefici di questa crema si notano fin dalla prima applicazione in quanto a morbidezza della pelle e tonicità. Non ho tuttavia rilevato un’azione anticellulite, che in ogni caso non compare tra le premesse del brand.

Detto ciò, trovo che la Crema Corpo Rassodante rappresenti una soluzione pratica e piacevole, certo più adatta alle stagioni calde e meno a quelle fredde, nelle quali preferisco optare per formulazioni più ricche e pastose.

Pelli sensibili, amerete anche lei!

Tonico Viso Purificante Detox

freshly-detox

Con estratti biologici di aloe vera, bardana e lime, questo prodotto agisce come purificante e tonificante migliorando la capacità della pelle di eliminare le tossine in essa imprigionate.

La sua formula rinfresca, idrata e purifica il viso ripristinando l’equilibrio del pH e svolge un’azione calmante e idratante, grazie agli estratti di coda di cavallo (è un’erba medicinale!) e camomilla, che stimolano i processi di produzione di collagene ed elastina.

Inci

Aqua , Propanediol , Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice , Chamomilla Recutita Flor , Citrus Aurantifolia Fruit Extract , Arctium Majus Root Extract , Equisetum Arvense Extract , Citrus Aurantifolia Oil , Lactic Acid , Sodium Phytate , Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate ,Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate , Alcohol , Sodium Benzoate , Potassium Sorbate ,Limonene , Citral , Geraniol**

*Ingredienti da agricoltura biologica **Derivati da oli essenziali naturali

Panoramica e opinioni

Parto col dire che questo è uno dei tonici migliori che io abbia mai testato. E non è per dire. E non è nemmeno per stroncare sul nascere quel po’ di suspence che solitamente mi impegno a regalarvi.

Questo tonico, freschissimo e leggero, viene erogato tramite una diffusione spray delicatissima e piacevole, si fissa sulla pelle e ha un finish asciutto.

Cerco di utilizzare questo prodotto tutti i giorni, solitamente al mattino dopo la detersione per una carica di energia irresistibile. Il comfort è ottimale e consente un’applicazione più comoda dei prodotti di bellezza successivi (siero, crema e contorno occhi) e non impatta sul make up della giornata.

Purché si tratti di un effetto lieve, posso notare una riduzione dei pori a distanza di appena due mesi dall’apertura, il che mi sembra grandioso.

Dermatologicamente testata, anche questa referenza è adatta a tutti, ma sono certa che le pelli grasse ne diventeranno, fin da subito, le fan più accanite.

Bellezze, sono curiosa di conoscere le vostre opinioni su questa linea: se vi va, lasciatemi un commento nel box sottostante ⬇︎ o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio.

Vi aspetto e vi abbraccio,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: