HUMBLE BRUSH: lo Spazzolino Vegan & Eco-Friendly


VISO / giovedì, gennaio 4th, 2018

Chi mi segue da tempo sa quanto importante sia per me il tema della corretta igiene orale, da praticare nel pieno rispetto di denti e gengive.

Di recente vi ho parlato del mio dentifricio ecobio preferito (qui) e di qualche piccolo rimedio naturale che utilizzo per ottenere una bocca sana e denti più bianchi (qui).

Oggi vorrei parlarvi dello strumento fondamentale per completare la mia routine: lo spazzolino.

The Humble Co.

THE HUMBLE CO. - HUMBLE BRUSH

Il brand svedese The Humble Co. si occupa di realizzare prodotti naturali, che siano buoni per noi e per il nostro pianeta.

Il ricavato dalle vendite di ciascun prodotto contribuisce alla raccolta fondi dell’associazione no-profit Humble Smile Foundation, la quale si impegna ad aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà.

Lo spazzolino da denti Humble Brush, dal design Made in Sweden, è un accessorio grazioso ed essenziale; creato nel totale rispetto dei principi di cui sopra, è l’alleato perfetto per la nostra igiene orale.

Humble Brush

THE HUMBLE CO. - HUMBLE BRUSH

Realizzato in sottile legno di bamboo e morbide fibre di nylon, questo prodotto è vegano e del tutto ecosostenibile.

Come riporta il brand sulla confezione, ogni anno vengono prodotti 3.6 miliardi di spazzolini da denti in plastica e la maggior di questi finisce negli oceani e nelle discariche.

Differentemente, Humble Brush viene realizzato con bamboo 100% biodegradabile e proveniente da coltivazione sostenibile.

Oltre ad essere la pianta che tra tutte cresce con maggior rapidità, il bamboo possiede naturali proprietà antibatteriche, il che significa che nessun pesticida o fertilizzante entra a contatto con questo materiale.

Lo spazzolino, infine, ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • Vegan
  • Cruelty-free
  • BPA Free

Il Packaging

THE HUMBLE CO. - HUMBLE BRUSH

La confezione esterna viene realizzata con carta riciclata, mentre quella interna deriva dalle piante ed è compostabile.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Humble Brush
  • Marchio: The Humble Co.
  • Reperibilità: Lista dei rivenditori sul Sito Ufficiale qui; io: Esselunga
  • Quantità: 1 spazzolino per confezione
  • Prezzo consigliato: € 2,99

Opinioni

THE HUMBLE CO. - HUMBLE BRUSH

Dalle setole estremamente morbide ma compatte, trovo che questo prodotto sia delicato e confortevole.

La sua speciale ondulatura consente di raggiungere con facilità le diverse aree della bocca, per uno spazzolamento efficace.

Disponibile in più colori, io non ho potuto che optare per la versione “pink”! ♡

THE HUMBLE CO. - HUMBLE BRUSH

Il manico in bamboo, anch’esso lievemente scanalato, è comodo da impugnare e offre una bella sensazione di solidità nonostante la leggerezza dell’oggetto.

Sul dorso è presente un’incisione molto carina con il nome del prodotto.

In conclusione

THE HUMBLE CO. - HUMBLE BRUSH

Vi consiglio questo accessorio perché delicato, efficiente ed economico nonché essenziale per ridurre al minimo gli sprechi e contenere il fenomeno dell’inquinamento delle acque.

Trovo inoltre che sia un grazioso oggetto da esporre in bagno, facile da identificare grazie alle testine colorate.

L’unica nota dolente che mi sento di segnalare è la mancanza di un copri-setole da utilizzare per mettere al riparo lo spazzolino dall’eventuale polvere che potrebbe depositarcisi sopra. Ho risolto questo problema utilizzando un copri-setole che avevo in casa.

Avete già provato lo spazzolino Humble Brush di The Humble Co.?

Curiosa di scoprire le vostre opinioni e i vostri consigli, vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti (⬇︎) e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

Un immenso abbraccio,

Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *