Corpo

OFFICINA NATURAE 🐚 I Solari di Rimini: per una pelle e un ambiente protetti

L’estate è finalmente arrivata, portando con sé la voglia di sole, di mare e di relax. E quale modo migliore per rilassarsi se non stendersi in riva al mare su un comodo lettino da spiaggia?

Ma per essere davvero pronti alla calda stagione senza correre rischi, occorre affidarsi ai giusti alleati prima, durante e dopo l’esposizione solare.

Oggi, in collaborazione con Officina Naturae, vi racconto la mia esperienza con tre prodotti della linea I Solari di Rimini che ho avuto l’occasione di testare nelle ultime quattro settimane. Siete pronti a scoprirli insieme?

OFFICINA NATURAE

L’azienda nasce a Rimini dal Gruppo di Acquisto Solidale dopo diversi anni di esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile e alimentare.

Con un catalogo completamente vegan e cruelty-free, Officina Naturae realizza cosmetici naturali e detersivi ecologici attraverso una filiera sostenibile ed etica.

I principi cardine della produzione sono:

  • le materie prime di origine vegetale e minerale di elevata qualità;
  • le formulazioni semplici ma efficaci, sicure per la salute dell’uomo e dell’ambiente;
  • l’assenza di ingredienti di origine petrolchimica o animale;
  • l’impiego di risorse provenienti dall’agricoltura biologica e dal commercio equo e solidale.

I SOLARI DI RIMINI

i-solari-di-rimini

La gamma di solari a marchio Officina Naturae comprende referenze a protezione SPF 15, 30 e 50 certificata, che sfruttano i soli filtri minerali e vegetali nonché le proprietà emollienti dell’estratto di Mela Cotogna biologica italiana per proteggere tutti i tipi di pelle dai raggi UVA e UVB.

A catalogo troviamo, inoltre, delle soluzioni doposole a base di Fico d’India siciliano per lenire la pelle e ripristinarne il giusto grado di idratazione, preservandola dalla secchezza dovuta alla salsedine o al cloro.

I Solari di Rimini sono sicuri per la nostra pelle, per i nostri capelli e per qualsiasi ambiente acquatico. Prive di profumazioni, le protezioni sono adatte alle pelli più sensibili e reattive, ai soggetti allergici e ai bambini.

Tutte le referenze sono testate dermatologicamente e al nickel, non si avvalgono di filtri chimici, sono 100% Made in Italy e non contengono siliconi né parabeni.

KIT PROTEZIONE SOLARE CORPO 15

Composto da una Crema Solare a SPF 15, un Bagnoschiuma Doposole e una Crema Fluida Doposole, questo kit è perfetto per le pelli di tonalità media che non faticano ad abbronzarsi ma necessitano di cure meticolose per ristabilire l’equilibrio cutaneo.

Racchiuso in un delicato sacchetto di organza, il set è perfetto da portare con sé al mare o in montagna, da regalarsi o da regalare a chi abbiamo a cuore.

SCHEDA DEL SET DI PRODOTTI

  • Nome: Kit Protezione Solare Corpo 15
  • Marchio: Officina Naturae
  • Gamma: I Solari di Rimini
  • Reperibilità: Sito ufficiale
  • Quantità: 125 ml (Crema Solare), 150 ml (Bagnoschiuma), 150 ml (Doposole)
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 29,50

INCI CREMA SOLARE SPF 15 PROTEZIONE MEDIA

i-solari-di-rimini

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Alcohol*, Dicaprylyl Ether, Olea Europea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Hydrated Silica, Simmondsia Chinensis Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Oil*, Magnesium Sulphate Eptahydrate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Pyrus Cydonia Fruit Extract*, Daucus Carota Root Extract*, Tocopherol, Bisabolol, Oryzanol, Alumina, Stearic Acid, Polyhydroxystearic Acid, Magnesium Stearate.

* da Agricoltura Biologica Certificata / *from certified organic farming

INCI BAGNOSCHIUMA DOPOSOLE

i-solari-di-rimini

Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate/Disodium 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Allantoin, Glyceryl Caprylate/Caprate, Glycerin, Citric Acid, Parfum*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Linalool. 

*origine naturale / natural origin

INCI CREMA FLUIDA DOPOSOLE

i-solari-di-rimini

Aqua, Cocos Nucifera Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter**, Oryza Sativa Starch, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Allantoin, Argania Spinosa Kernel Oil**, Menthyl Lactate, Bisabolol, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum*, Benzyl Alcohol, Geraniol, Limonene.

*origine naturale / natural origin

**da agricoltura biologica certificata / from certified organic farming

PANORAMICA E OPINIONI

La Crema Solare si presenta densa e cremosa, di colore bianco latte e priva di profumazione. Grazie ai filtri minerali e all’estratto biologico di Carota, garantisce un’abbronzatura uniforme e previene le scottature.

Gli estratti di Mela Cotogna, Olio di Argan, di Mandorle Dolci, di Lino, di Jojoba e di Cocco svolgono un’azione emolliente, nutriente e antiossidante.

Personalmente, agito la confezione e spalmo il prodotto sulla pelle con delicati movimenti circolari prima dell’esposizione al sole e dopo ogni tuffo in mare. Applicata nella quantità corretta, la lozione si stende in tutta semplicità senza lasciare macchie o aloni, con una scia bianca decisamente contenuta.

La crema è piacevole, non causa una sudorazione eccessiva e non crea macchie, rossori e infiammazioni, ma protegge la pelle lasciandola libera di accogliere il sole nelle ore meno calde della giornata.

Una volta rientrata a casa libero la pelle dai residui di crema, di sale e sabbia con il Bagnoschiuma Doposole, il quale si presenta incolore e naturalmente profumato grazie agli attivi presenti in formula.

Arricchito con estratto di Fico d’India siciliano e Allantoina, questo prodotto rinfresca e riequilibra il derma prolungandone l’abbronzatura nel tempo. Dermatologicamente testato, anch’esso contribuisce a rispettare le acque e gli abitanti del mare.

Come ultimo step per dare sollievo alla pelle dopo un’intera giornata trascorsa sotto il sole, applico un generoso strato di Crema Fluida Doposole a base di Fico d’India, Olio di Cocco e Olio di Argan biologico.

Dal colore bianco e dalla consistenza pastosa, la più piccola quantità sarà sufficiente a idratare un’area ampia in modo ottimale. L’ho trovata piacevole sul corpo e sul viso, e ho potuto applicarla ripetutamente senza notare uno sgretolamento del prodotto oppure patine indesiderate.

La sua azione lenitiva e rinfrescante è un vero toccasana se applicata in serata, subito dopo la doccia e prima di vestirsi. Tutti e tre i prodotti mi hanno soddisfatta e sono entrati a pieno nella mia routine estiva per aiutarmi a raggiungere e mantenere una tintarella sana e uniforme durante e dopo le vacanze.

Cuori miei, avete già provato i prodotti della linea I Solari di Rimini a marchio Officina Naturae? Quali sono le vostre impressioni a riguardo? Se ne avete piacere, fatemelo sapere con un commento a questo articolo!

A presto,

Federica

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: