Quando parliamo di skincare sappiamo che uno dei momenti fondamentali per ottenere una pelle compatta e luminosa riguarda la fase della detergenza.
I prodotti naturali a formulati a questo scopo sono molti e assumono le consistenze più diverse: gel, mousse, acqua micellare e latte detergente sono solo alcune delle referenze sul mercato.
Altrettanto importante, oltre alla scelta del prodotto giusto, è la scelta dello strumento di pulizia più adatto a noi.
Oggi voglio parlarvi di uno dei metodi che utilizzo con maggior successo: la spazzola per il viso BELLISSIMA di Imetec.
Imetec Bellissima
Imetec è un brand italiano il quale, circa dieci anni fa, ha dato vita alla linea Bellissima con la prima piastra per capelli messa in commercio dall’azienda.
Il celebre marchio produce referenze di:
- Haircare
- Bodycare
- Skincare
- Nailcare
- Prodotti di Makeup
La spazzola per il viso di cui vi parlerò oggi rientra nella gamma dedicata alla skincare.
Face Cleansing
Appositamente creata per esaltare la bellezza della pelle, questa spazzola deterge, riattiva ed esfolia in profondità, per un viso liscio e luminoso in un solo gesto.
La peculiarità di Bellissima Face Cleansing, oltre alle sue testine intercambiabili delle quali vi parlerò a breve, è il suo “cuore tecnologico”.
Avviando la spazzola tramite l’interruttore posto sul corpo centrale, infatti, viene attivato il meccanismo di Sonic Vibration.
Attraverso le micro-oscillazioni costanti delle setole si ottiene un’azione di pulizia profonda sulla pelle.
Descrizione e scheda del prodotto
- Nome: BELLISSIMA Face Cleansing
- Marchio: Imetec
- Gamma: Skincare
- Reperibilità: Sito Ufficiale / Amazon
- Prezzo consigliato: € 34,99 – € 60.90
Un uso costante di Bellissima Face Cleansing aiuta ogni tipo di pelle a combattere i segni del tempo e a migliorare l’aspetto di viso e collo. Basta un minuto al giorno per ottenere risultati visibili e duraturi. La pelle risulterà più compatta e luminosa, levigata al tatto fin dal primo trattamento.
Fonte: Sito Ufficiale
Tra le altre caratteristiche, la spazzola è adatta a tutti i tipi di pelle, è water resistant, ha 1 velocità e 5 testine intercambiabili.
Le testine incluse
Testina Sensitive
Questa è la testina che utilizzo quotidianamente: trovo che sia perfetta per pulire a fondo la pelle senza aggredirla.
Estremamente morbide e delicate, le setole sensitive non creano irritazioni o arrossamenti e possono essere usate anche sulle pelli più problematiche, come quelle a tendenza acneica.
Testina Normal
Pensata per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle che non presentano ipersensibilità, questa testina è l’ideale per detergere, esfoliare e avere sempre una pelle liscia effetto seta.
Sul mio tipo di pelle risulta un po’ troppo dura e per questo motivo prediligo la prima opzione.
Testina Peeling
Questo accessorio va utilizzato con cadenza settimanale o, se avete la pelle sensibile come la mia, anche bisettimanale.
La testina peeling, infatti, svolge un’azione esfoliante decisa e stimola il rinnovamento cellulare, per una pelle più giovane e tonica.
Testina in Lattice
Questo particolare accessorio è pensato per attivare e migliorare l’assorbimento dei prodotti cosmetici usati in combinazione con la spazzola per il viso.
I sieri, le creme e le maschere vengono assorbiti con più facilità dalla pelle, che risulta stimolata e altamente ricettiva.
Testina in Silicone
Munita di morbide micro-dita in silicone, questa testina è stata creata per migliorare la microcircolazione cutanea.
Si utilizza, infatti, sul contorno occhi e sulle labbra per prevenire e contrastare l’insorgenza di segni d’espressione.
Come si utilizza?
Dopo aver rimosso la maggior parte del make up con una salvietta struccante, dell’acqua micellare o del latte detergente, è sufficiente inumidire la pelle con acqua tiepida e bagnare la testina per ammorbidirla.
Una volta scelto il prodotto adatto alle nostre esigenze – io utilizzo il Gel Detergente di Jonzac di cui vi ho parlato qui – ne depositiamo una piccola noce direttamente sulle setole di Bellissima Face Cleansing.
Accendiamo il dispositivo e lo passiamo, con delicati movimenti circolari, per 20 secondi sulla fronte, 20 secondi su naso e mento e 10 secondi per ciascuna guancia.
Passiamo quindi al risciacquo con acqua fresca e procediamo alla fase d’idratazione come d’abitudine.
Un dettaglio
Imetec consiglia di sostituire le testine della spazzola ogni tre/sei mesi, in base alla frequenza d’utilizzo e all’usura delle stesse.
Non utilizzando lo strumento su base giornaliera non ho ancora sostituito le mie testine, che sto utilizzando da circa un anno.
Vi consiglio di valutare la sostituzione in base alle vostre necessità, così da limitare eventuali sprechi.
In conclusione
Utilizzando questa spazzola per la pulizia profonda del viso ho notato miglioramenti nella compatezza e nel tono della mia pelle, che non risulta in alcun modo aggredita o irritata, sebbene presenti diverse problematiche di base.
Consiglio questa spazzola a chi cerca uno strumento in grado di effettuare una pulizia profonda e mirata del derma, per una totale rimozione del make up e delle impurità che si depositano ogni giorno sul nostro viso.
♡
Avete già provato Imetec Bellissima Face Cleansing o altre spazzole per la pulizia profonda del viso? Quali sono le vostre opinioni a riguardo?
Fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto, vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti (↓) e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).
A presto,
Federica
Buongiorno io molti anni fa ho acquistato questo prodotto che trovo ottimo.
Perfavore non riesco più ricordare come si ricarica
Grazie per l’informazione
Autore
Ciao Mariagrazia, questo modello che ho acquistato contiene due batterie AA all’interno del manico. Spero di esserti stata utile!