VISO

KIVVI KOSMETIK: la magia delle foreste della Lettonia sulla nostra pelle

Qualche settimana fa, navigando alla ricerca di prodotti nuovi da testare, mi sono imbattuta in un brand che a prima vista mi ha conquistata per la delicatezza estetica dei suoi prodotti e per la sua promessa di ecosostenibilità.

Indecisa su quali referenze acquistare ho optato per quelle di cui avevo reale necessità, dunque un Gel Detergente per il viso e un Burro Labbra.

Con la review di oggi vi porterò in un posto magico: ci immergeremo nelle morbide acque di un lago montano, ammireremo i colori degli alberi e respireremo i profumi del bosco in primavera. Verrete con me?

Kivvi Kosmetik

kivvi-kosmetik

I cosmetici naturali a marchio Kivvi Kosmetik vengono realizzati in Lettonia e contengono mirtilli, ribes, lamponi, bacche rosse e gialle a provenienza locale.

Le bacche delle foreste del Baltico – ricche di vitamine, minerali e antiossidanti – costituiscono l’ingrediente chiave delle formulazioni 100% naturali e bilanciate.

I prodotti vengono realizzati utilizzando ingredienti biologici e biodinamici, accuratamente selezionati in base alle esigenze dei vari tipi di pelle.

Tutti i prodotti Kivvi:

  • Contengono Olio di Semi di Kiwi, ad effetto anti-invecchiamento, antiossidante e reidratante
  • Conservano il naturale grado di umidità della pelle, diminuendo i primi segni d’invecchiamento e facilitando il rinnovamento cellulare
  • Vengono prodotti a mano e in piccole quantità, così da garantirne la freschezza
  • Non contengono alcool
  • Contengono un conservante derivato da Oli Essenziali
  • Sono VEGAN e Cruelty-Free
  • Non contengono coloranti artificiali, conservanti, profumi, sostanze minerali, prodotti derivati dal petrolio o sostanze tossiche, così come siliconi, PEG, parabeni, solfati, ftalati o oli minerali

Pyrus Cydonia Facial Cleansing Wash

kivvi-kosmetik

Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è questo delicato detergente per il viso, perfetto per l’utilizzo quotidiano.

Con estratti di mela cotogna, aloe vera e camomilla, il gel di Kivvi Kosmetik restituisce al viso idratazione profonda e lenisce la pelle irritata.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Pyrus Cydonia Facial Cleansing Wash
Marchio: Kivvi Kosmetik
Gamma: Detergenza viso
Reperibilità: Ecco Verde
Quantità: 150 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo consigliato: € 7,99

Il segreto della linea di questa serie cosmetica ecobio sta nell’estratto di mela cotogna. Questo frutto è una vera regina della vitamina C, i suoi estratti sono ricchi di vitamine e minerali che nutrono la pelle fino negli strati più profondi. La linea è adatta a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicata per la cura dell’epidermide giovane, dai 20 anni in su.

Fonte: Sito ufficiale

Inci

Aqua (Water), Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Decyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Xanthan Gum, Citric Acid, Centaurea Cyanus (Cornflower) Extract, Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract, Euphrasia Officinalis (Eyebrigth) Extract, Pyrus Cydonia (Quince) Fruit Extract, Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Extract, Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract, aroma, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Achillea Millefolium Extract.

*da agricoltura biologica
**da veri oli essenziali e bio

Panoramica + Applicazione

kivvi-kosmetik

Il detergente viso di Kivvi Kosmetik si presenta liquido e liscio al tatto, estremamente leggero e dal color bianco latte.

Il gel profuma di pulito e si contraddistingue per le sue note fresche ed erbacee. Il packaging, essenziale ma finemente decorato, consente un’erogazione bilanciata di prodotto grazie all’apertura a pressione.

Per detergere il viso, procedo come segue: applico una piccola noce di Gel Kivvi sulle mani e massaggio il prodotto sul viso inumidito, con delicati movimenti circolari. Data la sua alta tollerabilità, utilizzo il gel per detergere anche la zona perioculare senza riscontrare bruciori o irritazioni. Risciacquo il volto con acqua fresca e tampono con una salvietta pulita.

Impressioni

kivvi-kosmetik

Immediatamente lenita e idratata, la pelle appare tonica e compatta ma soprattutto liscia.

Il Pyrus Cydonia Facial Cleansing Wash non ha potere schiumogeno e per questo motivo deterge a fondo senza seccare il viso, per una pulizia accurata ed efficace.

Consiglierei questo detergente a chiunque abbia una pelle sensibile, indipendentemente dalle caratteristiche sebacee (pelle secca / pelle mista / pelle grassa).

Su una scala da 1 a 10, il mio giudizio numerico è di 8.5!

Bilberry Lip Marmalade

kivvi-kosmetik

Il secondo prodotto che ho scelto di testare è questo delizioso balsamo ecobio al mirtillo, una pratica soluzione per nutre a fondo le labbra rendendole morbide come la seta.

Il Lip Marmelade è contraddistinto da una formulazione vegana, è altamente protettivo e nutriente, levigante e delicatamente colorato.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Bilberry Lip Marmalade
Marchio: Kivvi Kosmetik
Gamma: Cura delle labbra
Reperibilità: Ecco Verde
Quantità: 15 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo consigliato: € 7,39

Inci

Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olus Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Palmitic Acid, Stearic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, aroma, Tocopherol, Vaccinium Myrtillus (Bilberry) Fruit Extract, Sorbus Aucuparia (Rowanberry) Fruit Extract, Ci 77491 (Iron Oxide), Mica.

*da agricoltura biologica controllata

Panoramica + Applicazione

Il balsamo labbra di Kivvi Kosmetik si presenta di color lilla e ha la consistenza di un unguento.

Estremamente ricco, ne applico una piccola dose prelevandolo con le dita. La profumazione ricorda la dolcezza dei mirtilli con una nota vanigliata, a mio parere molto piacevole.

Impressioni

kivvi-kosmetik

Contrariamente alla sua pigmentazione nel pack, trovo che il balsamo Kivvi non lasci una tinta evidente sulle labbra.

A mio parere né troppo untuoso né secco, questo prodotto può essere indossato sia durante il giorno che per la notte, senza timore di macchiarsi. L’unguento lascerà le labbra soffici e voluminose.

Su una scala da 1 a 10, il mio giudizio per il Lip Marmelade di Kivvi Kosmetik è di 7!

Bellezze, avete provato le referenze a marchio Kivvi Kosmetik? Vi incuriosiscono? Lasciatemi un commento nel box sottostante e visitate le pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

A presto,

Federica

4 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    17 luglio 2018 at 10:33

    Buongiorno Fede e grazie di avermi fatto scoprire questo nuovo brand! Gli darò un’occhiata e magari faccio un pensierino sul detergente😁

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      17 luglio 2018 at 10:36

      Buongiorno a te Marta e grazie per l’interesse. Sono certa che questi prodotti ti ruberanno il cuore! Un abbraccio ❤️

  • Reply
    Aria
    17 luglio 2018 at 12:53

    Il detergente mi sembra mooolto interessante, mi piace il fatto che non faccia schiuma e sia delicato. Me lo segno e penso proprio che lo proverò!

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      17 luglio 2018 at 12:59

      Aria, è davvero così. Sono certa che sarebbe all’altezza delle tue aspettative ☺️ Se lo provi, fammi sapere cosa ne pensi. Un caro abbraccio ❤️

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: