Imperativo freschezza, con la Linea Purificante di Biofficina Toscana

biofficina-toscana-purificanteQuest’estate, quando le temperature si sono fatte più calde e l’afa era un tedio insostenibile, ho potuto fare affidamento su due prodotti speciali. Nonostante la mia pelle non presenti un’untuosità evidente, in queste soluzioni ho trovato tutta la freschezza e la leggerezza di cui avevo bisogno.

Torno a scrivere sul blog per parlarvi della Linea Purificante a marchio Biofficina Toscana, arricchita con estratti di mela e menta bio toscane dalle proprietà rinfrescanti, lenitive-decongestionanti, dermopurificanti e seboregolatrici.

Tenetevi forte: è in arrivo una ventata di freschezza!

Siero Viso Purificante

Il primo prodotto a colpirmi piacevolmente è stato il siero – a tutti gli effetti una riformulazione del siero purificante Biofficina Toscana già presente a catalogo. La sinergia tra gli attivi sebo-regolatori svolge un’azione purificante-normalizzante su pelli impure e lucide, per una pelle uniforme e un aspetto più sano.

La sua profumazione è fresca e deliziosa, e richiama l’aroma di mela verde che spesso incontriamo nelle produzioni cosmetiche. Incolore e dalla consistenza gellosa, il siero può essere applicato sul viso deterso e asciutto.

L’ho apprezzato perché: oltre a tenere sotto controllo la lucidità della pelle, il siero ha contribuito enormemente al contenimento della comparsa di eruzioni acneiche regalandomi così una pelle sempre fresca e libera da imperfezioni.

Per non seccare eccessivamente la pelle, ho trovato ottimale ripetere l’applicazione 1-2 volte a settimana con delicati movimenti circolari e concentrandomi sulla zona T.

Il mio beauty tip: se d’estate fuori fa caldissimo provate a conservare il prodotto in frigorifero, applicandolo fresco fresco sul viso. Una vera goduria!

Scheda del prodotto

Di seguito trovate le specifiche relative al siero e il suo INCI.

  • Nome: Siero Viso Purificante
  • Marchio: Biofficina Toscana
  • Gamma: Linea Purificante
  • Reperibilità: sul sito ufficiale, oppure su Bio Boutique La Rosa Canina (codice sconto: COGITO15%)
  • Quantità: 30 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 14,70

siero-bt-inci

Crema Viso Purificante

Il secondo prodotto della linea che ho testato è la crema viso che purifica, idrata e rinfresca la pelle mista-grassa senza ungere. La niacinamide nutre senza appesantire e gli estratti di mela e menta lasciano la pelle riequilibrata e uniforme, per un aspetto più luminoso.

Il profumo è il medesimo di cui sopra ed è quindi ideale per l’utilizzo combinato delle due referenze. La texture è leggera ma consistente, il colore è bianco e l’assorbimento è ultra rapido.

Mi ha convinta perché: si tratta di un prodotto completo e adatto ai periodi più caldi, che alla lunga non secca né lucida. Ottima come base per il trucco, l’ho sfruttata maggiormente come base unica poiché d’estate tendo a evitare i fondi minerali e/o liquidi.

Consiglio personale: ricorrete all’applicazione in combo di siero e crema solo in caso di pelle mista-grassa o se presentate delle imperfezioni da risolvere al più presto, poiché ho trovato loro azione di coppia molto decisa.

Scheda del prodotto

Di seguito trovate le specifiche relative alla crema e il suo INCI.

  • Nome: Crema Viso Purificante
  • Marchio: Biofficina Toscana
  • Gamma: Linea Purificante
  • Reperibilità: sul sito ufficiale, oppure su Bio Boutique La Rosa Canina (codice sconto: COGITO15%)
  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 17,90

crema-bt-inci

Per concludere

Consiglio questa linea a chiunque desideri freschezza nei periodi più caldi senza rinunciare all’idratazione di cui il nostro viso ha costantemente bisogno. In alternativa, può essere una soluzione perfetta tutto l’anno per i tipi di pelle grassa o mista da tenere sempre sotto osservazione.

E voi che tipo di pelle avete? Normale, reattiva, mista o grassa?

Raccontatemelo nei commenti qui sotto, oppure sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Un abbraccio,

Cogito Ergo Bio
Cogito Ergo Bio

Benvenuto/a su Cogito Ergo Bio! Qui troverai articoli sulla cosmesi naturale, sul consumo consapevole e sullo stile di vita sostenibile. Buona lettura ✨

Find me on: Web

3 Comments

  1. 25 Novembre 2020 / 12:52

    Ciao Fede, interessanti questi prodotti. Io ho la pelle mista e un pochino sensibile, Quest’estate avevo utilizzato la linea di Domus per le pelli miste e mi era piaciuta tanto. Mi incuriosisce anche Biofficina, sicuramente in futuro qualcosa acquisterò.

    A presto,
    &ly

    • 26 Novembre 2020 / 15:44

      Ciao Ely,
      ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza.
      Biofficina è un brand a cui sono molto legata: lo trovo efficace e sempre studiato nel dettaglio.
      Se provi i loro prodotti fammi sapere cosa ne pensi!
      Un abbraccio,
      Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *