Capelli

MÁDARA Nuova linea per capelli “Nourish and Repair”

Non capitava da tanto tempo che mi sembra impossibile a dirsi: ho trovato una coppia di prodotti incredibilmente perfetti.

Nel cambio di stagione i miei capelli hanno sofferto molto l’umidità, l’abbassamento delle temperature e lo smog metropolitano, al punto da presentarsi piatti, disidratati e opachi.

Per ovviare a questa situazione ho deciso di acquistare due referenze uscite da poco sul mercato, pensate per nutrire e riparare la fibra capillare. Sciogliete le code, dunque: le vostre lunghezze saranno forti e sane come non mai.

MÁDARA

L’azienda ecobio nasce in Lettonia e segue una linea fondamentale: la miglior cura di sé è quella che arriva in profondità e che, attraverso i cosmetici naturali, migliora il nostro corpo e la nostra autostima.

Il clima tipico delle Terre del Nord – ove è sita l’azienda – ha dato vita a piante colme di proprietà straordinarie: cortecce nodose, radici basse e foglie amare sono da sempre gli ingredienti fondamentali per cicatrizzare le ferite e salvare le vite umane.

Dagli ingredienti puri e di qualità alle ricette tramandate dagli antenati, passando per packaging essenziali ma curati ed ecosostenibili, MÁDARA ha a cuore le piccole cose che, infondo, fanno la ricchezza di ognuno di noi.

Che cosa significa ricchezza? Indossare un abito costoso? O immergersi nuda in un lago di una foresta solitaria all’alba? Potrebbero essere entrambe le cose. Per noi ricchezza significa le nostre foreste selvagge del nord e il terreno fertile. I nostri mari freddi e le vaste coste sabbiose, dove ti siedi ad ammirare la meraviglia delle luci del Nord. I nostri vecchi cottage di campagna in legno, distanti chilometri l’uno dall’altro. L’eccezionalità delle stagioni con i nostri autunni dorati, gli inverni cristallini, le lunghe sorgenti e le estati del nord dolorosamente brevi. La ricchezza di ingredienti naturali, puri e preziosi, ricchi di proprietà eccellenti.

Fonte: MÁDARA

Tutti i prodotti e le formulazioni del brand vengono creati rispettando gli standard internazionali ECOCERT/Cosmos e sono cruelty-free, privi di PEG, paraffine o parabeni, profumi di sintesi o derivati del petrolio.

Linea Capelli

Costituita da tre diverse linee formulate per soddisfare tutte le esigenze, la gamma di prodotti per capelli MÁDARA si presenta completa e innovativa.

Nello specifico, le coppie di prodotti si articolano in:

  • Colour and Shine Shampoo & Conditioner: pensati per i capelli colorati o riflessati, preservano il colore e illuminano la chioma eliminando l’effetto crespo;
  • Nourish and Repair Shampoo & Conditioner: nutrono e riparano i capelli più secchi e danneggiati, lasciandoli lisci e morbidi come la seta;
  • Gloss and Vibrancy Shampoo & Conditioner: detergono la cute proteggendo le lunghezze, districano e aumentano considerevolmente il volume alla radice.

I miei capelli presentano una cute ipersensibile e lunghezze esigenti, specialmente in questo particolare momento dell’anno. In base alle caratteristiche appena elencate, ho optato per la linea Nourish and Repair.

Nourish and Repair Shampoo

Formulato con Ortica del Nord e Mela Cotogna, questo shampoo è perfetto per combattere lo stress ossidativo e prevenire la rottura delle lunghezze e la formazione di doppie punte.

Privo di noci tra i suoi ingredienti, questo prodotto è Vegan Friendly e certificato Ecocert, e deterge in tutta delicatezza lasciando i capelli forti e lisci.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Nourish and Repair Shampoo
  • Marchio: MÁDARA
  • Gamma: Capelli
  • Quantità: 250 ml
  • Reperibilità: Sito ufficiale, rivenditori fisici e online
  • PAO: specificato sulla confezione
  • Prezzo consigliato: € 15,00

Inci

Aqua, Sodium coco sulphate, Coco Glucoside, Rosa Damascena (Rosa) Flower Water, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin Betaine, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Citric acid, Aroma, Benzyl Alcohol, Pyrus Cydonia (Quince) Fruit Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Brassica, Alcohol, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Benzoate, Brasissyl Isoleucinate, Esylate Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.

Panoramica e opinioni

Contenuto in una pratica bottiglia in plastica 100% riciclata, lo shampoo MÁDARA si presenta di colore chiaro e dalla consistenza leggera, delicatamente profumato.

Per quanto riguarda l’utilizzo, io procedo come segue: bagno i capelli e applico una noce di shampoo, massaggio la cute e risciacquo.

Nonostante la sua texture leggera e impercettibile, il prodotto riesce a detergere a fondo il capello, tanto che riterrei superfluo procedere con una seconda passata di shampoo.

La formula schiuma abbondantemente e si risciacqua in un attimo, lasciando i capelli sensibilmente puliti ma mai disidratati o privati della loro naturale umidità.

Personalmente, amo il volume che regala alle mie radici subito dopo l’asciugatura e la leggerezza che conferisce alle lunghezze tutte. Il profumo, delicatissimo, non mi crea problemi nonostante l’ipersensibilità tipica della mia cute.

Consiglierei questo shampoo a chiunque abbia capelli lisci e molto fini, che tendono ad elettrizzarsi in inverno e ad appesantirsi con prodotti eccessivamente nutrienti.

Il mio voto per il Nourish and Repair Shampoo di MÁDARA è di 9/10.

Nourish and Repair Conditioner

Anch’esso formulato con estratti di Mela Cotogna ed Ortica, il balsamo MÁDARA nutre in profondità e protegge i capelli secchi e danneggiati.

Il prodotto rende i capelli morbidi e setosi, perfettamente districati e perciò facili da pettinare.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Nourish and Repair Conditioner
  • Marchio: MÁDARA
  • Gamma: Capelli
  • Quantità: 200 ml
  • Reperibilità: Sito ufficiale, rivenditori fisici e online
  • PAO: specificato sulla confezione
  • Prezzo consigliato: € 15,00

Inci

Aqua, Cetearyl Alcohol, D-panthenol (Provitamin B5), Betaine, Glycerin, Behentrimonium Chloride, Distearylethyl Dimonium Chloride, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Tocopherol, Mica ( CI 77019 ), Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Aroma, Titanium Dioxide (CI 77891), Sodium Benzoate, Pyrus Cydonia (Quince) Fruit Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.

Panoramica e opinioni

Il balsamo MÁDARA è contenuto in una bottiglia a tubo verde, in plastica ricilata al 60%. La sua consistenza è densa e cremosa e il suo profumo è delicato ed erbaceo.

Applico il prodotto subito dopo lo shampoo riparatore, su capelli puliti e bagnati e lo lascio agire per circa 3-5 minuti. Una volta trascorso il tempo di posa, risciacquo abbondantemente con acqua fresca.

I miei capelli appaiono fin da subito notevolmente condizionati e morbidi, completamente districati e disciplinati. Dopo l’asciugatura sono luminosi e sani, piacevolmente ariosi.

Adoro la disciplinatezza delle mie lunghezze dopo l’utilizzo del balsamo e il fatto che i capelli restino leggerissimi e tardino a sporcarsi.

Anche in questo caso, vorrei consigliare il prodotto a chi ha capelli che presentano caratteristiche simili alle mie e che quindi desidera nutrire e riparare la propria chioma con un risultato leggero e impalpabile.

Il mio voto per il Nourish and Repair Conditioner di MÁDARA è di 10/10.

Bellezze, avete provato le nuove referenze di MÁDARA? Tra le tre linee per capelli proposte, qual è quella che si adatta di più alle vostre esigenze?

Se ne avete piacere, fatemelo sapere lasciandomi un commento nel box sottostante, oppure sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio.

Vi abbraccio forte,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: