VISO

MARTINA GEBHARDT Summer Time Cream SPF 6

In estate i raggi del sole ci colpiscono con più forza e per questo motivo è buona regola idratare il viso come faremmo d’inverno, sostituendo le referenze con soluzioni specificamente formulate per questo periodo dell’anno.

Benché molte di noi ricorrano ai filtri solari per un tempo limitato, la scelta migliore che si possa fare è quella di applicarne una piccola quantità ogni giorno, indipendentemente dalla stagione.

Oggi vi parlerò della mia soluzione a filtro solare preferita: la Summer Time Cream di Martina Gebhardt.

Martina Gebhardt

martina-gebhardt-crema

Il marchio Made in Germany produce creme, lozioni e spray a partire da materie prime di origine naturale al 100%. Per il 95% della loro formulazione, inoltre, i prodotti provengono da agricoltura biologica e bio-dinamica, non contengono ingredienti di derivazione sintetica e sono cruelty-free.

La peculiarità di Martina Gebhardt, tuttavia, si cela dietro la preparazione dei cosmetici effettuata secondo il metodo spagirico.

Secondo questo procedimento alchemico, le essenze di alta qualità vengono distillate dalle piante e i sali naturali dissolti dalle loro ceneri. Grazie a questa antica procedura si ottengono prodotti purissimi, in grado di stimolare un processo pulente pressoché perfetto.

Tale processo di guarigione olistica promuove l’equilibrio della pelle e il benessere della persona.

Tutti i cosmetici a catalogo:

  • Non contengono tensioattivi sintetici, glicerolo, biossido di titanio, conservanti o alcool
  • Sono stati realizzati da agricoltura biologica certificata / Demeter
  • Riportano il sigillo ufficiale per i prodotti cosmetici naturali certificati

Summer Time Cream SPF 6

Ad effetto lenitivo e corroborante, questa crema è indicata per tutti i tipi di pelle e protegge il viso dalle influenze ambientali.

Perfetta per il periodo estivo, ma non solo, l’emulsione nutre e rimpolpa il viso, che appare pieno e levigato.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Summer Time Cream SPF 6
  • Marchio: Martina Gebhardt
  • Gamma: Viso / Skincare
  • Reperibilità: Ecco Verde
  • Quantità: 15 ml / 50 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 7,99 / € 14,99

Questa crema è ideale per l’estate. È molto corposa e ha proprietà calmanti che si prendono cura in modo ottimale della pelle stressata e irritata dal sole. Inoltre, rinforza il tessuto connettivo e protegge dalle dannose influenze ambientali.

Fonte: Ecco Verde

Inci

Aqua (Water), Olea Europaea Fruit Oil [1], Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil [1], Lanolin, Cera Alba (White Beeswax) Extract [1], Aleuritus Moluccana Seed Oil [2], Butyrospermum Parkii (Shea) Butter [2], Hippophae Rhamnoides Fruit Oil [1], Cacao (Cocoa) Seed Butter [1], Juglans Regia Seed Oil [1], Rosa Damascena Flower Water [1], Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract [1], Helianthus Tuberosus Extract [1], Juglans Regia Leaf Extract [1], Sambucus Nigra (Elderflower) Extract [1], Glycyrrhiza Glabra Root Extract [1], Loess, Gold, Silver, aroma [2], Geraniol [3], Limonene [3], Linalool [3], Citral [3].

  1. Certificato demeter
  2. Da agricoltura biologica controllata
  3. Da oli essenziali naturali.

Panoramica e opinioni

martina-gebhardt-crema

Contenuta in un solido vasetto con tappo a vite, la Summer Time Cream si presenta densa e corposa, di color giallo tenue.

La consistenza è ricca e vellutata, la profumazione delicata ma femminile, decisamente floreale.

Applico la crema subito dopo la detersione, sfruttando l’umidità della pelle per poterla stendere al meglio. La più piccola quantità di prodotto, ben scaldato tra le mani, è sufficiente a coprire l’intera superficie del viso.

È probabile che, inizialmente, la crema vi dia l’impressione d’essere troppo pesante o untuosa: tale sensazione è dovuta a un’applicazione di prodotto troppo abbondante, ma con il tempo riuscirete facilmente a dosare le quantità.

Per ovviare a una situazione di questo tipo, ad ogni modo, vi consiglio di tamponare delicatamente il viso con una velina: sarete subito perfette!

La Summer Time Cream ad SPF 6 di Martina Gebhardt è ottima se utilizzata da sola, poiché lascia la pelle morbida e luminosa, ma è perfetta come base viso per realizzare qualunque tipo di make up desideriate.

In conclusione

Nonostante fosse il mio primo prodotto a marchio Martina Gebhardt, sono rimasta incredibilmente colpita da questa crema viso che con ogni probabilità diventerà un must della mia skincare routine.

Consiglierei il prodotto a qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle a tendenza acneica come la mia. La Summer Time Cream non mi ha dato alcun tipo di reazione cutanea o sfogo in più di due mesi di utilizzo.

Il mio voto per questo prodotto è di 8.5/10!

Bellezze, avete provato i trattamenti speciali del brand Martina Gebhardt? Sono più che curiosa di scoprire le vostre opinioni: lasciatemi un commento nel box sottostante e visitate le pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio. Vi aspetto!

A presto,

Federica

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: