AVRIL Cosmetiques: Le MASCARA Waterproof Noir | Review


Make Up / giovedì, aprile 12th, 2018

Tra i prodotti make up più amati trova sicuramente posto il mascara, un cosmetico in grado di allungare, incurvare e scurire le nostre ciglia.

Nella sfera ecobio i mascara disponibili sono molti e pensati per ogni esigenza. Tuttavia, alcuni possono avere un limite tangibile: essendo formulati con ingredienti naturali e di derivazione vegetale, sono idrosolubili.

Durante lo sport, in giornate umide o d’estate al mare può essere utile ricorrere a un prodotto capace di resistere all’acqua senza cedere e rovinarsi.

Ci sarà una soluzione 100 % naturale? Io l’ho trovata e voglio parlarvene nel dettaglio: il nuovissimo Mascara Waterproof di Avril Cosmetiques!

Avril Cosmetiques

avril-waterproof-cogito

Fondato nel 2012, il marchio Made in France si pone come obiettivo quello di rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne.

Rispondendo alle esigenze di make up, skincare, viso e corpo Avril si contraddistingue per questi valori:

  • Qualità: i prodotti rispondono a elevati standard qualitativi, inci ottimali e alta resa. Le probabilità di reazioni cutanee sono ridotte al minimo per garantire un’alta tollerabilità;
  • Ecologia: eliminando tutto ciò che è superfluo, i packaging sono essenziali ma pratici. I cosmetici prodotti da Avril godono della certificazione Ecocert e sono Cruelty-free;
  • Prezzo: tutti i prodotti hanno un prezzo contenuto e mediamente inferiore rispetto ai diretti competitors.

Mascara Waterproof

avril-waterproof-cogito

Il brand si rinnova e propone il suo Mascara Waterproof Nero, certificato biologico da Ecocert.

Arricchito con Cera d’Api rinforzante e Olio di Açai antiossidante, questo prodotto non è testato sugli animali ed è quindi cruelty-free.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Mascara Waterproof
Marchio: Avril Cosmetiques
Gamma: Make Up
Reperibilità: Sito ufficiale, Gaia Natura
Quantità: 10 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo consigliato: € 7,00

Avril si rinnova e vi propone di scoprire il suo mascara waterproof nero certificato biologico! Promesso, non vi lascerà mai: piscina, sport intensivo, lacrime (di gioia, ovviamente). Vi accompagnerà in bellezza in tutte le vostre avventure. Il compagno ideale, no?

Fonte: Avril Cosmetiques

Inci

Hordeum vulgare stem water*, beeswax*, pentylene glycol, glyceryl stearate, butylene glycol, acacia senegal gum, glyceryl behenate, pullulan, palmitic acid, stearic acid, copernicia cerifera cera*, glycerin, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, hydrogenated olive oil stearyl esters, oryza sativa cera, euterpe oleracea*, aqua, sorbitol, trehalose, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate.

* Ingredienti provenienti dall’agricoltura biologica.

COSMOS ORGANIC certificato da Ecocert Greenlife secondo il referenziale COSMOS.

Fabbricato in Italia.

Impressioni

Contenuto nel classico packaging con chiusura a vite, il prodotto viene raccolto da un piccolo scovolino a spirale in pelo sintetico, estremamente pratico.

Privo di odore, il mascara si presenta denso e di colore nero. Il prodotto si fissa perfettamente alle ciglia regalando profondità allo sguardo.

Applicato con movimenti a zig-zag e dal basso verso l’alto si ottiene una distribuzione uniforme del composto senza causare sbavature – le quali, in ogni caso, possono essere facilmente rimosse con un cotton fioc asciutto.

Opinioni

avril-waterproof-cogito

Per quel che concerne la resistenza del prodotto e la sua effettiva capacità idrorepellente, devo ammettere di aver riscontrato in pieno queste caratteristiche.

Indossato tutto il giorno al lavoro o in palestra, il mascara non ha mostrato segni di cedimento e di questo sono contenta.

Per quanto riguarda la capacità incurvante, tuttavia, non mi ritengo del tutto soddisfatta: le ciglia sono sì più scure e più lunghe, ma la piega è appena accennata e il finish è fin troppo naturale, quasi impercettibile.

In conclusione

Consiglio questo prodotto a chi cerca una soluzione resistente ed efficace: utilizzando un piegaciglia prima di applicare il prodotto riuscirete a ottenere un risultato grazioso e piacevole.

Su base quotidiana, invece, non posso che consigliarvi l’alternativa non waterproof ma sicuramente impareggiabile del Mascara Le Volume Noir (del quale vi ho parlato qui) sempre a marchio Avril Cosmetiques.

Bellezze, avete provato questo prodotto? Quali sono le vostre impressioni a riguardo?

Fatemelo sapere lasciandomi un commento nel box sottostante o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Potete trovare questo e altri prodotti del marchio Avril sull’e-commerce ecobio Gaia Natura: inserendo il codice “cogitoergobio” prima di procedere al pagamento avrete diritto a uno sconto cumulabile con il programma fedeltà!

Un abbraccio,

Federica

7 Replies to “AVRIL Cosmetiques: Le MASCARA Waterproof Noir | Review”

  1. Buongiorno Federica. Io non ho mai usato prodotti make up di Avril, io uso il mascara Benecos però la prossima volta vorrei prendere il mascara di questo brand semmai non il waterproof. Grazie mille

    1. Ciao Simona, grazie per essere passata! Se non hai particolari esigenze legate all’umidità, ti consiglio di puntare sul Mascara Volume, sempre a marchio Avril. Puoi trovare la review qui sul blog. Un abbraccio! 🌹✨

  2. Buongiorno tesoro, ti ho voluto leggere subito! Cmq che coincidenza, io domani pubblico la recensione di quello classico di Avril😂
    A me questo non attira particolarmente perché non amo quel tipo di scovolino, poi se tu mi dici che é fin troppo naturale l’effetto..
    Bacioni

    1. Buongiorno dolcezza! Casualmente il classico è l’unico che mi manca, perciò sono davvero curiosa di leggere le tue preziose opinioni. 💖
      Questo è davvero delicatissimo, preferisco riservarlo alle condizioni particolari e utilizzare il Mascara Volume quando ho bisogno di un effetto più marcato. Un bacio 🌸🌸

  3. Ciao Dolcissima! Peccato,era un prodotto che mi incuriosiva parecchio.Grazie per questa recensione,dettagliata e a mio avviso davvero utilissima.Un abbraccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *