Capelli

Maternatura Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole | Review

maternatura-maschera-girasole

I cosmetici naturali nel mondo là fuori sono tanti e ognuna di noi ha il suo debole: il mio riguarda senza dubbio il settore haircare!

A questo scopo (e con questa scusa) ho passato gli ultimi anni a scovare e testare soluzioni innovative, promettenti e apparentemente performanti.

Devo dire che le maschere per capelli, però, non sempre mi hanno convinta poiché spesso l’idratazione conferita non era all’altezza di un buon balsamo, oppure gli attivi, troppo pesanti, finivano per sporcare il cuoio capelluto.

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi invece mi ha del tutto stupita, perché unisce nutrimento e idratazione a leggerezza e volume: la Maschera per Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole di Maternatura.

Maternatura

maternatura-maschera-girasole

Maternatura è un’azienda a conduzione familiare tutta italiana, frutto di vent’anni d’esperienza nel settore della cosmesi ecobio e della passione per l’ambiente.

Con un laboratorio interno all’azienda, il brand segue tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dei cosmetici a catalogo.

Come sottolinea il sito ufficiale, Maternatura è il primo brand ecobio specializzato in prodotti per capelli che garantisce l’effetto seta del silicone, senza i siliconi!

L’alta performance dei cosmetici prodotti dall’azienda deriva dall’impegno canalizzato nel settore della Ricerca e dello Sviluppo.

Tutte le materie prime contenute nei cosmetici sono:

  • Certificate AIAB
  • Vegan OK
  • Prive di coloranti
  • Cruelty-free
  • Senza parabeni, paraffina, oli minerali
  • No OGM, SLS, SLES e DEA
  • Nickel tested < 0,0001 %

Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole

maternatura-maschera-girasole

I trattamenti per capelli di Maternatura si basano sull’efficacia degli oli vegetali e degli oli essenziali, proponendo una proposta specifica per ogni tipo di capelli.

Creata per entrare in sinergia con qualsiasi shampoo del brand, questa maschera promette di riparare i danni e restituire lucentezza ai capelli.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole
  • Marchio: Maternatura
  • Gamma: Capelli
  • Reperibilità: Biotiful,Gaia Natura
  • PAO: 6 mesi
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo consigliato: € 12,90

Questo trattamento realizzato con estratto di avena, estratto da olio di Moringa, olio di semi di lino e miglio, è ideale per capelli danneggiati da calore (piastra, styling) o da trattamenti chimici. Un potente mix ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli e aminoacidi protegge, nutre il cuoio capelluto e aggiunge una dose extra di idratazione. L’estratto di semi di girasole grazie anche ai polifenoli, garantisce ai capelli stressati dal sole un’intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dall’eccessiva secchezza. Migliora l’elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi.

Fonte: Sito ufficiale

Inci

Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.

*da Agricoltura Biologica

Opinioni

maternatura-maschera-girasole

Racchiusa in un barattolo piccolo e profondo, la Maschera Ristrutturante di Maternatura appare densa e corposa, di un color bianco latte.

Incredibilmente profumata, sprigiona nell’aria in men che non si dica un dolce aroma, fresco e fiorito. La profumazione, a mio parere irresistibile, ha la peculiarità di legarsi al capello e durare dalle 3 alle 4 ore.

La maschera si presenta al tatto liscia e consistente, e risulta estremamente semplice da applicare.

Come si utilizza?

Dopo aver opportunamente lavato i capelli con uno shampoo naturale adatto alle nostre esigenze, possiamo sciacquarli, tamponarli e procedere all’applicazione della Maschera Ristrutturante.

Io ne prelevo una noce e la distribuisco inizialmente sulle lunghezze, dunque a salire verso le radici.

Con l’ausilio di un pettine in legno a denti larghi, districo le lunghezze e mi assicuro che il prodotto sia steso in modo uniforme.

Attendo quindi 5-10 minuti e riasciacquo con acqua tiepida.

Il risultato? Capelli nutriti e lucenti, per nulla appesantiti ma leggeri e voluminosi!

Ma non unge?

I miei capelli sono lisci e fini e, avete la mia parola, questo prodotto non unge, nemmeno se applicato sulle lunghezze.

Bellezze, avete già provato le Maschere per Capelli a marchio Maternatura? Potete trovarle sugli e-commerce ecobio Biotiful Gaia Natura.

Su quest’ultimo, inserendo il codice “cogitoergobio” nel carrello prima di procedere al pagamento, le mie lettrici hanno diritto a uno sconto immediato e cumulabile con il proprio livello fedeltà!

Fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto: vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti qui sotto e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

A presto,

Federica

4 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    28 marzo 2018 at 09:54

    Fede come al solito le tue review scorrono fluide e piacevoli. Mi hai convinta, la segno questa maschera! Baci

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      28 marzo 2018 at 10:05

      Sei troppo gentile! Davvero, è una proposta interessante che scopro solo ora, anche perché non sempre trovo il tempo per una maschera. Per i risultati che ho ottenuto, però, ne vale davvero la pena! 😊 Baci!

  • Reply
    Claudia NickelTestedLife
    11 aprile 2018 at 20:56

    Il prodotto che sto cercando! Complimenti per la recensione 🙂

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      11 aprile 2018 at 21:19

      Ciao Claudia, ti ringrazio molto! Una delle migliori che io abbia provato. Un abbraccio 🌹✨

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: