Corpo

NATURAVERDE BIO Crema Protettiva Emolliente all’Ossido di Zinco

Oggi voglio parlarvi di un prodotto espressamente formulato per la cura della pelle di neonati e bambini, ma adatto anche a tutta la famiglia.

L’ossido di zinco, polvere bianca dalla grana piuttosto fine, ha un noto potere lenitivo, contiene e contrasta le irritazioni della pelle.

Largamente utilizzato per il momento del cambio pannolino, questo ingrediente può essere davvero utile per curare la pelle dopo la depilazione, in caso di reazioni cutanee e dopo l’esposizione al sole.

Naturaverde Bio

NATURAVERDE

Il brand Naturaverde Bio appartiene al gruppo SO.DI.CO, dedicato alla produzione di prodotti ecobiologici per la cura del corpo e per l’igiene di adulti e bambini, nel pieno rispetto della natura e dell’uomo.

Tutte le referenze a catalogo vengono realizzate a partire da materie prime provenienti da agricoltura biologica.

Naturaverde Bio, inoltre, rispetta le linee guida della Certificazione ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e produce i propri cosmetici in Italia.

Tutti i prodotti sono:

  • dermatologicamente testati
  • senza SLES e parabeni
  • senza petrolati, coloranti e siliconi
  • testati al nickel, al cromo e al cobalto

Crema Protettiva Emolliente

I prodotti della Linea Baby soddisfano le esigenze dei più piccoli; la gamma comprende sette referenze totalmente dedicate:

  • Baby Salviettine Umidificate alla Calendula e Camomilla (20/64 pz.);
  • Detergente Ultra Delicato Corpo & Capelli all’Avena e Camomilla;
  • Crema Protettiva Emolliente all’Ossido di Zinco;
  • Baby Bagnetto Delicatissimo;
  • Detergente Delicato Mani & Viso;
  • Shampoo Ultra Delicato;
  • Olio Emolliente da massaggio.

NATURAVERDE BIO COGITO ERGO BIO

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Crema Protettiva Emolliente
  • Marchio: Naturaverde Bio
  • Linea: Baby
  • Reperibilità: Esselunga, Tigotà e negozi per la cura della persona
  • Quantità: 100 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo consigliato: € 5,90

Ideale per il trattamento specifico di irritazioni e arrossamenti da pannolino per neonati e bambini. La sua formula con estratti di Avena, Camomilla e Burro di Karitè provenienti da agricoltura biologica svolge un’azione emolliente e lenitiva donando un immediato sollievo. La presenza di Ossido di Zinco assicura maggiore protezione alla pelle del neonato.

Fonte: Sito ufficiale

Inci

Aqua (Water), Zinc Oxide, Glycerin, Talc, Isopropyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide, Polyglyceryl-3 Stearate, Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Sodium Stearoyl Lactylate, Butyrospermum Parkii Butter*, Xanthan Gum, Chamomilla Recutita Flower Extract (Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract)*, Avena Sativa Bran Extract (Avena Sativa (Oat) Bran Extract)*, Sodium Phytate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance).

* Materie Prime Biologiche Certificate * Certified Organic Raw Materials

Opinioni

NATURAVERDE BIO COGITO ERGO BIO

Amo molto la filosofia del brand (ve ne parlo anche qui): trovo che i loro prodotti abbiano delle ottime formulazioni e un rapporto qualità/prezzo pressoché impeccabile.

La Crema Protettiva è densa e spessa al tatto, leggermente granulosa – caratteristica che però svanisce durante l’applicazione della stessa.

Di colore bianco latte, il suo profumo è delicato, dolce e piacevole, adatto quindi ai più piccoli.

Una volta steso sulla pelle, il prodotto lascia un leggero alone bianco, tipico delle paste a base di ossido di zinco.

Ho utilizzato questa crema per lenire le dermatiti e i rossori causati dal freddo e dal contatto della pelle con tessuti in lana, indispensabili in questo periodo dell’anno.

Grazie al burro di karité, agli estratti di avena e allo zinco, questa pasta nutre e protegge la cute più sensibile dalle aggressioni esterne.

Utilizzata in seguito alla depilazione, inoltre, cura gli arrossamenti e i piccoli taglietti nel pieno rispetto della barriera cutanea.

In occasione delle vacanze estive ho deciso di portare con me questa crema per lenire eventuali scottature dovute all’esposizione solare ed è stata realmente efficace, placando l’arrossamento in una sola notte di applicazione.

Conoscevate questo marchio o avete testato alcuni prodotti della linea Naturaverde Bio?

Lasciatemi un commento nel box sottostante o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio, sarò felice di conoscere le vostre opinioni a riguardo!

Un abbraccio,

Federica

Disclaimer: le opinioni espresse nel seguente articolo sono del tutto personali e svincolate da qualsiasi rapporto diretto con l’azienda in questione.

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: