Make Up

Neve Cosmetics STAR SYSTEM: il Fondotinta in Stick per una Pelle Perfetta

neve-cosmetics-star-system

Chi mi segue da tempo sa quanto io ami testare basi viso e fondotinta naturali per valutarne formulazione, durata ed efficacia.

Avendo una pelle sensibile e a tendenza acneica, non è cosa semplice trovare il prodotto ideale, che dovrebbe essere tanto performante quanto innocuo.

Come ormai saprete, il brand che mi ha dato le maggiori soddisfazioni nel tempo è Neve Cosmeticsqui trovate la review del fondotinta Creamy Comfort e del Flat Perfection.

Oggi vorrei parlarvi dell’ultima soluzione proposta dal marchio, in un formato inedito e sorprendente: Star System Foundation, il primo fondotinta di Neve Cosmetics in stick!

Neve Cosmetics

neve-cosmetics-star-system

Neve Cosmetics (qui il sito ufficiale) è un’azienda italiana indipendente, giovane e creativa, fondata nel 2009 nel torinese.

Con una vera e propria passione per il colore, il brand è conosciuto per le sue tonalità speciali ed estremamente pigmentate.

Tutti gli ingredienti utilizzati nelle formulazioni sono di origine naturale e vegetale: siliconi, petrolati e parabeni sono rigorosamente assenti.

Particolare attenzione viene posta sulle materie prime, nella maggior parte dei casi vegetariane e vegane.

Ciascun prodotto presente a catalogo non viene testato sugli animali ed è dunque cruelty-free. L’azienda sostiene associazioni umanitarie e animaliste attraverso l’iniziativa “Cuore di Neve“.

Star System Foundation

neve-cosmetics-star-system

Come vi ho poco fa anticipato, Star System rappresenta il primo fondotinta in stick realizzato dall’azienda.

Il prodotto promette una pelle da star in ogni contesto e situazione, sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni.

La sua formulazione è certificata:

  • Vegana
  • Petrolatum-free
  • Silicon-free
  • Paraben-free

L’applicazione? Velocissima, grazie al formato in stick e alla pratica spugnetta compresa nel packaging.

Arricchito con cera di crusca di riso, olio di baobab e olio d’oliva, questo fondotinta garantisce elasticità alla pelle, con un finish matte e vellutato, coprente e uniforme.

Descrizione e scheda del prodotto

Nome: Star System Foundation
Marchio: Neve Cosmetics
Gamma: Fondotinta
Reperibilità: Biotiful, Gaia Natura
Quantità: 4 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo consigliato: € 14,90

Star System si applica dallo stick direttamente sul viso. Si può sfumare con una blending sponge, un pennello da fondotinta, le dita, oppure con la spugna integrata nel pack. È estremamente coprente già alla prima passata ma può essere stratificato a piacere. È possibile utilizzare contemporaneamente diverse tonalità, anche miscelandole direttamente sul viso per ottenere un delicato contouring.

Fonte: Sito Ufficiale

Inci

Caprylic / capric triglyceride, octyldodecanol, ricinus communis seed oil / ricinus communis (castor) seed oil, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, kaolin, oryza sativa bran cera (rice bran wax), copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, cetyl alcohol, adansonia digitata (baobab) oil, olea europaea fruit oil / olea europaea (olive) fruit oil, tocopheryl acetate, tocopherol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, polyhydroxystearic acid, stearic acid, alumina. may contain: c.i. 77891 (titanium dioxide), mica, c.i. 77491 -77492 – 77499 (iron oxides). 

Opinioni

neve-cosmetics-star-system

Comodamente racchiuso in un piccolo stick dalle dimensioni del palmo di una mano, il prodotto si presenta compatto ma morbido, cremoso e decisamente pigmentato.

Del tutto inodore – come vengono di norma formulati i fondotinta a marchio Neve Cosmetics – risulta estremamente delicato sulla pelle.

Per quanto riguarda la tonalità mi sono attenuta alle indicazioni dell’azienda, la quale consiglia di ordinare la nuance già scelta per i prodotti in polvere e liquidi.

Ho quindi optato per il “Medium Warm“, la colorazione che si sposa al meglio con il mio incarnato. Tuttavia, il prodotto che ho ricevuto si presenta notevolmente più scuro, sia tal quale che applicato.

Per poter sistemare l’inconveniente fisso il prodotto con una cipria più chiara e il problema svanisce; ad ogni modo, vi suggerirei di tener conto di questa prerogativa durante la fase d’acquisto.

Tonalità a parte, l’applicazione di Star System risulta davvero semplice e confortevole: una volta applicato sul viso ha la capacità di sfumarsi e fondersi con l’incarnato con il minimo sforzo.

Come si applica?

neve-cosmetics-star-system

Applico Star System con l’ausilio del pennello “Red Amplify” – sempre a marchio Neve Cosmetics – e mi trovo benissimo.

Potete decidere di stendere il fondotinta direttamente con le dita, con una blender, con la spugnetta integrata o con un pennello a vostra scelta.

Nel caso optaste anche voi per quest’ultimo strumento, vi consiglio di utilizzare un pennello a setole dense e non troppo rigide.

Il finish è irresistibile: la pelle risulta compatta, tonica, il colorito è uniforme e luminoso e i pori sono minimizzati.

Attenzione però: se la vostra pelle, come la mia, presenta macchie di iperpigmentazione o acne a uno stadio attivo, il prodotto non riuscirà a coprire del tutto l’inestetismo. Vi consiglio pertanto di applicare un correttore idoneo prima di procedere al fondotinta.

Cuori, avete già provato i Fondotinta a marchio Neve Cosmetics? Potete trovare tutte le proposte del brand sugli e-commerce ecobioBiotiful Gaia Natura.

Su quest’ultimo, inserendo il codice “cogitoergobio” nel carrello prima di procedere al pagamento, le mie lettrici hanno diritto a uno sconto immediato e cumulabile con il proprio livello fedeltà!

Fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto: vi aspetto nella sezione dedicata ai commenti qui sotto e sulle pagine social di Cogito Ergo Bio (Facebook e Instagram).

Un abbraccio,

Federica

6 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    20 marzo 2018 at 09:45

    Ciao Federica, bell’articolo come al solito😊 A breve faró anche io la recensione dello star system ma grosso modo mi trovi d’accordo con te. A me piace.

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      20 marzo 2018 at 10:25

      Ciao Marta, grazie di cuore. ♥️ Non vedo l’ora di leggere la tua recensione, sono super curiosa di scoprire tutti i dettagli che metterai in evidenza! Ad ogni modo è proprio vero, è un ottimo prodotto con una formulazione perfetta 🌹✨

  • Reply
    Bioladybug
    20 marzo 2018 at 13:10

    Ciao Federica ,grazie a questo articolo super dettagliato ho capito che ho fatto un ‘ottimo acquisto ,scegliendo questo fondotinta.Non vedo l’ora di provarlo e di recensirlo.

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      20 marzo 2018 at 13:33

      Ciao dolcezza, ti ringrazio! Sono certa che ne rimarrai del tutto entuasiasta. Aspetto con trepidazione il tuo articolo per scoprire quali dettagli ti avranno colpita di più! Mille baci! 🌸✨

  • Reply
    Missredhair
    20 marzo 2018 at 15:43

    Fede, come al solito leggerti è un vero piacere!
    Hai ragione su tutto: con questo fondotinta Neve Cosmetics si è superata: è ottimo! Io ho acquistato la tonalità Light Neutral e mi trovo divinamente, forse sarà leggermente chiara in estate, in quel caso opterò per il Medium. Un bacio

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      20 marzo 2018 at 16:09

      Giami grazie di cuore per i tuoi complimenti! Io punterei al Light Warm una volta terminato quello che sto utilizzando, solo per minimizzare lo stacco di colore che ho utilizzando il Medium Warm – anche se sono certa che mi tornerà utile in estate. Il prodotto è ottimo, vero. È raro trovare un fondotinta così performante nella sfera ecobio. Un grande abbraccio ♥️

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: