Una rivoluzione è in corso: è la #DeoRevolution di nuud!

Ah, il deodorante! Senza dubbio uno dei prodotti più ricercati nel mercato del naturale eppure uno dei più ostici e complessi con cui pretendere di andare d’accordo.

Sì, perché il passaggio dalle referenze della grande distribuzione al biologico può essere davvero tosto.

Il cocktail di ingredienti dei deodoranti convenzionali risulta spesso di bassa qualità e il più delle volte dannoso, poiché tali attivi entrano in contatto ogni giorno con la pelle e, di conseguenza, con il nostro apparato tegumentario.

Gli antitraspiranti e i sali d’alluminio contenuti in formula “tappano” le ghiandole inibendo la sudorazione, con il risultato di una maggiore sicurezza per noi ma anche di un maggior rischio per la nostra pelle.

Un’area tanto delicata necessita di grandi cure e attenzioni e, nel mare magnum dei prodotti per la traspirazione, vorrei parlarvi oggi di una referenza per me rivoluzionaria: nuud.

Nuud | fresh armpits worldwide

nuud-deodorantSi tratta di un “anti-odorante”, innocuo per il corpo così come per il pianeta. La sua crema iperconcentrata è composta al 100% da ingredienti naturali e viene avvolta in un delizioso tubicino interamente ricavato da canna da zucchero.

Il tubo è a sua volta confezionato in cartone FSC non sbiancato e biodegradabile e la spedizione è CO2-neutral: un aspetto da tenere enormemente in considerazione alla luce delle modalità comunemente adottate.

Pur non contenendo alluminio, parabeni, ingredienti di derivazione petrolchimica né sali o profumi di bassa qualità, nuud è un prodotto fresco e affidabile, oltre a essere cruelty-free e vegano.

Cos’è e come si usa?

nuud-dettaglio

Nuud è una crema a base di microsilver che si applica con le dita. Il suo scopo è quello di prevenire gli odori, invece di mascherarli, e una volta steso sulla pelle è efficace per diversi giorni (in media tre).

Un solo tubetto da 15ml dura per circa 6 o 7 settimane di applicazione, poiché la quantità da utilizzare è minima. Con la sua concentrazione, è sufficiente usarne una quantità grande come un chicco di mais per ogni ascella.

Fare una doccia o praticare sport non incidono sulla durata di nuud che può essere applicato a giorni alterni fino ad arrivare a un’applicazione ogni 7 giorni, in base al proprio stile di vita.

La mia esperienza con nuud

nuud-imballaggioDevo essere onesta: all’inizio non è stato niente facile. Il corpo si trova necessariamente ad affrontare una fase di disintossicazione molto delicata, che va agevolata nel miglior modo possibile.

Ma gradualmente la pelle si libera dalle tossine e ripristina la sua corretta perspirazione. Per questo motivo, ho trovato la pace applicando nuud nei momenti che prevedevano meno socialità, oppure nei weekend.

La frequenza di applicazione è davvero soggettiva: inizialmente ho scelto di usare nuud a giorni alterni, fino a distanziarne l’utilizzo ogni quattro giorni e tenendo a mente di non esagerare con le quantità.

Oggi, complici anche le temperature che si abbassano, posso dire di aver trovato un ottimo alleato per le mie ascelle e non potrei immaginare di viaggiare o spostarmi senza portarlo con me.

La scheda del prodotto

Di seguito trovate le specifiche relative al deodorante e il suo INCI.

  • Nome / marchio: nuud
  • Gamma: Deodoranti naturali
  • Reperibilità: Starter Pack
  • Quantità: 15 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 12,95

La lista degli ingredienti e la spiegazione nel dettaglio può essere consultata qui.

In conclusione

La rivoluzione di nuud mi ha conquistata e se siete alla ricerca di un prodotto semplice, naturale e affidabile per le vostre ascelle, questa soluzione è sicuramente ciò che fa per voi.

Ma ditemi, lo avete già provato? Avete altre curiosità a riguardo?

Parliamone qui sotto o nei commenti sulle pagine social di CEB.

Un abbraccio,

Cogito Ergo Bio
Cogito Ergo Bio

Benvenuto/a su Cogito Ergo Bio! Qui troverai articoli sulla cosmesi naturale, sul consumo consapevole e sullo stile di vita sostenibile. Buona lettura ✨

Find me on: Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *