Corpo

OMIA LABORATOIRES: linea erboristica alla Lavanda Officinale

Chi mi segue ormai saprà che ho un debole per le profumazioni e che queste influiscono notevolmente sulle mie preferenze d’acquisto, specie nella detergenza e idratazione del corpo.

Dopo avervi parlato della linea Polar Blueberry di Natura Siberica (qui la mia review), vorrei introdurvi due prodotti che ho scovato di recente, quasi per caso.

Come al solito i cosmetici di cui vi parlo sono ecologici, biologici e formulati naturalmente, nel pieno rispetto della vostra pelle e dell’ambiente.

Se amate il profumo dei fiori di lavanda, questo è l’articolo giusto per voi: preparate un bel the caldo, mettetevi comode e immaginate i campi della Provenza!

Omia Laboratoires

Il brand Omia Laboratoires è reperibile in Italia presso la grande distribuzione, ipermercati e supermercati e rappresenta il connubio perfetto tra prodotti a prezzo contenuto e formulazioni rispettose della natura.

Le linee prodotte sono diverse, così come le esigenze della nostra pelle. Di seguito le informazioni che ho potuto raccogliere dal sito ufficiale di Omia:

  • EcoBio Visage: linea completa di prodotti per la detersione ed il trattamento del viso formulata per favorire il ripristino della fisiologica funzione di barriera della pelle. La linea è approvata a livello dermo-cosmetologico dall’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia ed è certificata da ICEA, istituto di certificazione etica ed ambientale;
  • EcoBiologica Cura Corpo: una linea di prodotti a base di gel di aloe vera proveniente da coltivazione biologica certificata. I prodotti della linea sono tutti cosmetici eco bio certificati da ICEA;
  • EcoBiologica Cura Capelli: l’obiettivo è realizzare prodotti che abbiano la performance e la gradevolezza dei cosmetici che sfruttano la tecnologia di materie prime sintetiche, partendo però dall’utilizzo prevalente di ingredienti di origine naturale. I prodotti della linea sono tutti cosmetici eco bio certificati da ICEA;
  • Linea Erboristica: questa gamma utilizza prevalentemente principi attivi naturali e di origine biologica certificata, miscelati rispondendo ad elevati standard qualitativi, ottenendo prodotti di elevato valore;
  • EcoBio Sun: una linea di prodotti e coadiuvanti solari che i laboratori Omia hanno formulato per offrire un’alternativa ecobiologica alla comune protezione solare. Un’alternativa sicura per la salute della pelle e rispettosa dell’ambiente.

Tutte le referenze del brand Omia Laboratoires sono certificate AIDECO, ICEA, LAV e Nickel Tested.

Bagno Fiori e Fluida Corpo

I prodotti protagonisti di questa review sono il Bagno Fiori e la Fluida Corpo della gamma Erboristica di Omia Laboratoires, nella profumazione alla Lavanda Officinale.

Le due referenze vengono vendute congiuntamente e fanno parte di un cofanetto erboristico, un pensiero carino da regalare a un’amica ma anche a se stesse.

Altri cofanetti in vendita sono quello all’Iris Florentina e alla Rosa Damascena.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Bagno Fiori / Fluida Corpo
  • Marchio: Omia Laboratoires
  • Gamma: Linea Erboristica
  • Reperibilità: G.D.O., OVS, Coin, Upim, etc.
  • Quantità: 400 ml / 50 ml
  • Prezzo: € 8-10 per cofanetto

 

L’estratto di lavanda dona la freschezza della pulizia interiore, la sua energia offre equilibrio e calma e chiarezza, con il 7° Chakra la natura espansiva e risanatrice della Lavanda trova la sua piena espressione. Oltre ad essere amata per le sue proprietà rinfrescanti e profumanti, Plinio il Vecchio la descrive come una delle erbe curative più utilizzate dell’epoca. In epoca Elisabettiana, la Lavanda inizia il suo periodo di gloria nel campo della profumeria, a tutti è noto il più famoso profumo inglese “The Lavender”. All’epoca, inoltre, le dame cucivano sacchetti contenenti fiori di lavanda all’interno delle sottane. La Lavanda è il fiore che per primo è stato oggetto di studio in Aromacologia.

 

Inci

Bagno Fiori:

Fluida Corpo:

Opinioni

Benché si tratti di prodotti semplici nella loro formulazione e non così idratanti, ho apprezzato questo cofanetto in rapporto al suo prezzo e alla facilità con cui è possibile reperirlo nel negozi fisici.

Il Bagno Fiori deterge senza irritare o causare secchezza cutanea, il suo profumo è delizioso e naturale.

La texture è morbida e leggera e l’emulsione fa una discreta schiuma.

La Fluida Corpo è piuttosto liquida: l’impressione è quella di un’emulsione creata con lo scopo di veicolare al meglio l’aroma di lavanda.

Una piccola quantità è sufficiente a coprire una discreta area di pelle. Il prodotto, inoltre, si assorbe molto velocemente ed è quindi possibile vestirsi subito dopo aver applicato la crema.

Vi consiglio questo cofanetto se volete fare un piccolo pensiero a chi ama il profumo di lavanda e sta cercando un’alternativa ecobio ai prodotti che si trovano comunemente nei supermercati. Il profumo è delicato ma persistente e la combinazione dei due prodotti garantisce una perfetta stratificazione dell’aroma.

Cosa ne pensate delle soluzioni ecobio-economiche di Omia Laboratoires? Avete già notato i prodotti di questo brand nei negozi della vostra città?

Lasciatemi un commento nel box sottostante e non dimenticatevi di seguire le pagine ufficiali Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio!

Un abbraccio,

Federica

 

 

Disclaimer: le opinioni espresse nel seguente articolo sono del tutto personali e svincolate da qualsiasi rapporto diretto con l’azienda in questione.

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: