Corpo

SCHMIDT’S Deodorante Naturale al Cedro e Ginepro | Review

Costantemente alla ricerca di un ottimo deodorante naturale, formulato con attivi funzionali ed emollienti, mi sono imbattuta nel prodotto di cui vi parlerò oggi.

I deodoranti più comuni sul mercato spesso contengono alcool, il quale ha lo scopo di limitare la proliferazione batterica, e sali di alluminio, per via della loro azione antitraspirante.

Entrambi gli ingredienti, se utilizzati con regolarità e su base quotidiana, rappresentano un rischio per la nostra salute; l’utilizzo di deodoranti ecobio costituisce un’alternativa valida e sicura.

Schmidt’s Natural Deodorant

Cogito Ergo Bio SCHMIDT'S

Il marchio Schmidt’s, fondato nel 2010 e Made in USA, nasce con la missione di cambiare il modo in cui le persone concepiscono il deodorante, assecondando le esigenze dei consumatori.

Tutti i deodoranti sono certificati dalla Coalition for Consumer Information on Cosmetics & PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) quali vegan e cruelty-free; non contengono inoltre alluminio, glicole propilenico, parabeni e ftalati e sono naturali al 100%.

Schmidt’s produce i suoi deodoranti in due formati:

  • in una jar da 56,7 g (disponibile anche nel formato travel size da 14,8 g);
  • sotto forma di stick da 92 g (travel size da 19,8 g).

Per amor di praticità io ho optato per la seconda opzione.

Cedarwood + Juniper

La proprietà deodorante e antibatterica dei prodotti a marchio Schmidt’s è data dalla combinazione fra bicarbonato, burro di karité e oli essenziali.

Per soddisfare le esigenze di tutti, le profumazioni a catalogo sono davvero molte:

  • Rose + Vanilla
  • Tea Tree
  • Bergamot + Lime
  • Geranium Flower
  • Lavender + Sage
  • Cedarwood + Juniper
  • Ylang-Ylang + Calendula
  • Charcoal + Magnesium

Per chi invece preferisce un prodotto ipoallergenico, neutro ed extra delicato sulla pelle, Schmidt’s produce il Deodorante Fragrance Free, totalmente privo di profumazione.

Cogito Ergo Bio SCHMIDT'S

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Cedarwood + Juniper Deodorant Stick
  • Marchio: Schmidt’s Deodorant
  • Reperibilità: online // io: Gaia Natura
  • Quantità: 92 g
  • Prezzo consigliato: € 10,99

Il deodorante stick vegan e cruelty-free con cedro e ginepro ha una fragranza dolce e legnosa, adatta sia per lui che per lei. Il deo ha un effetto antisettico ed è il compagno ideale per proteggersi dai cattivi odori di sudore. Assorbe rapidamente, fornisce una protezione affidabile contro gli odori, non unge e non appiccica. Senza alluminio, PEG, parabeni e ftalati. Vegan, cruelty free e senza glutine. Made in USA.

Inci

Maranta Arundinacea (Arrowroot) Powder, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Sodium Bicarbonate, Caprylic/capric Triglyceride, Cedrus Deodara (Himalayan Cedar) Essential Oil, Juniperus (Juniper) Essential Oil, Tocopherol (Vitamin E), Camellia Sinensis (Green Tea Powder) Extract.

Opinioni

Cogito Ergo Bio SCHMIDT'S

Applico il deodorante Schmidt’s a pelle pulita e asciutta, tenendolo bene a contatto con quest’ultima. Il calore, infatti, rende più semplice l’applicazione e più scorrevole lo stick.

Per via del bicarbonato presente in abbondante quantità in formula, il prodotto risulta leggermente granuloso ma mai fastidioso, nemmeno su una pelle sensibile come la mia.

Il profumo di cedro e di ginepro è fresco e intenso. Dai toni legnosi, al naso ricorda l’aroma tipico del sottobosco e della corteccia, con una nota di agrume delicatissima.

Soffice sulla pelle, il profumo persiste per circa 3-4 ore. L’azione astringente del bicarbonato dura per circa 7-8 ore.

Tra tutti i deodoranti naturali che ho provato fino a oggi, posso affermare che questo sia quello con cui mi sono trovata meglio in assoluto. Ha retto in situazioni difficili e con il caldo della città, senza lasciarmi sola con il mio imbarazzo come innumerevoli altri deodoranti hanno fatto prima di lui.

Mi sento quindi di approvare e consigliarvi i Deodoranti Schmidt’s se siete alla ricerca di alternative sane, naturali e consapevoli ai più comuni ma meno sicuri prodotti da supermercato.

Siete anche voi appassionate dei prodotti di questo brand? Avete testato altre fragranze con risultati positivi?

Lasciatemi un commento nel box sottostante o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio, sarò felice di conoscere le vostre opinioni a riguardo.

Vi ricordo, infine, che potete trovare questo Deodorante e altri prodotti Schmidt’s su Gaia Natura: inserendo il codice “cogitoergobio” prima di procedere al pagamento avrete diritto al 5 % di sconto, cumulabile con il programma fedeltà!

Un abbraccio,

Federica

Disclaimer: le opinioni espresse nel seguente articolo sono del tutto personali e svincolate da qualsiasi rapporto diretto con l’azienda in questione.

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: