Corpo

SCHMIDT’S Deodorante Naturale LAVANDA + SALVIA

Negli ultimi anni ho avuto l’occasione di testare diversi deodoranti naturali, mettendoli alla prova per una corsa al parco, durante un temuto esame e nella regolare quotidianità.

Dopo avervi parlato del Deodorante Roll-On di Lavera (link qui) che ho ritenuto essere un ottimo compromesso tra inciverde e buon prezzo, vorrei parlarvi oggi di una recente scoperta che ha fatto breccia nel mio cuore.

Con tutta probabilità le mie più fedeli lettrici avranno ormai intuito la mia passione per il profumo di lavanda: tra i miei acquisti non poteva certo mancare questo prodotto, che ho acquistato e terminato per due volte e per il quale mi sento ora pronta a darvi la mia opinione.

Schmidt’s Natural Deodorant

Il marchio, fondato nel 2010 e Made in USA, nasce con la missione di cambiare il modo in cui le persone concepiscono il deodorante, assecondando le esigenze dei consumatori.

Tutti i deodoranti sono certificati dalla Coalition for Consumer Information on Cosmetics & PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) quali vegan e cruelty-free; non contengono inoltre alluminio, glicole propilenico, parabeni e ftalati e sono naturali al 100%.

Schmidt’s produce i suoi deodoranti in due formati:

  • in una jar da 56,7 g (disponibile anche nel formato travel size da 14,8 g);
  • sotto forma di stick da 92 g (travel size da 19,8 g).

Per amor di praticità io ho optato per la seconda opzione.

Lavender + Sage

La proprietà deodorante e antibatterica dei prodotti a marchio Schmidt’s è data dalla combinazione fra bicarbonato, burro di karité e oli essenziali.

Per soddisfare le esigenze di tutti, le profumazioni a catalogo sono davvero molte:

  • Rose + Vanilla
  • Tea Tree
  • Bergamot + Lime
  • Geranium Flower
  • Lavender + Sage
  • Cedarwood + Juniper
  • Ylang-Ylang + Calendula
  • Charcoal + Magnesium

Per chi invece preferisce un prodotto ipoallergenico, neutro ed extra delicato sulla pelle, Schmidt’s produce il Deodorante Fragrance Free, totalmente privo di profumazione.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Lavender + Sage Deodorant Stick
  • Marchio: Schmidt’s Deodorant
  • Reperibilità: online
  • Quantità: 92 g
  • Prezzo consigliato: € 10,99

Il deodorante in stick lavanda e salvia di Schmidt’s è un prodotto vegan e cruelty free. Protegge dagli odori sgradevoli per tutto il giorno, assorbendo il sudore in eccesso. Il formato è pratico e ideale da portare sempre con sé. La consistenza di questo stick è solida, ma si fonde perfettamente con la pelle donando sicurezza per 24 ore. Il suo profumo fresco ed erboso è calmante e lenitivo, ideale per tutte le persone a cui piacciono i profumi fioriti ma con una nota erbosa. Gli oli essenziali di salvia e lavanda, infine, hanno proprietà antisettiche e disinfettanti, oltre che antiossidanti.

Inci

Maranta arundinacea (arrowroot) powder, Cocos Nucifera (coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (candelilla) Wax, Butyrospermum parkii (shea butter), Sodium bicarbonate (baking soda), Caprylic/Capric Triglyceride (fractionated coconut oil), Lavandula (lavender) essential oil, Salvia sclarea (clary sage) essential oil, Tocopherol (vitamin E).

Opinioni

Applico il deodorante a pelle pulita e asciutta, tenendolo bene a contatto con quest’ultima. Il calore, infatti, rende più semplice l’applicazione e più scorrevole lo stick.

Per via del bicarbonato presente in abbondante quantità in formula, il prodotto risulta leggermente granuloso ma mai fastidioso, nemmeno su una pelle sensibile come la mia.

Il profumo – nel mio caso di lavanda e salvia – è davvero buonissimo. Delicato ma deciso, persiste per 5-6 ore fino a sfumare del tutto verso la fine della giornata.

Devo ammettere di avere avuto non poche difficoltà con questo prodotto per il primo mese di utilizzo: applicandolo frettolosamente, come un deodorante in stick qualunque, la crema si sgretolava e non riuscivo a ottenere un risultato soddisfacente.

Con un po’ di pratica e qualche confronto via social con le amiche di ecobio (♡), ho capito che il contatto con la pelle sarebbe stato indispensabile per far sì che gli oli presenti nel prodotto cominciassero a sciogliersi e lo stick scorresse nel modo giusto.

Tra tutti i deodoranti naturali che ho provato fino a oggi, posso affermare che questo sia quello con cui mi sono trovata meglio in assoluto. Ha retto in situazioni difficili e con il caldo della città, senza lasciarmi sola con il mio imbarazzo come innumerevoli altri deodoranti hanno fatto prima di lui.

Mi sento quindi di approvare e consigliarvi i Deodoranti Schmidt’s se siete alla ricerca di alternative sane, naturali e consapevoli ai più comuni ma meno sicuri prodotti da supermercato.

Siete anche voi appassionate dei prodotti di questo brand? Avete testato altre fragranze con risultati positivi?

Lasciatemi un commento nel box sottostante o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio, sarò felice di conoscere le vostre opinioni a riguardo.

Un abbraccio,

Federica

Disclaimer: le opinioni espresse nel seguente articolo sono del tutto personali e svincolate da qualsiasi rapporto diretto con l’azienda in questione.

2 Comments

  • Reply
    NaturalOrdinaryBeauty
    19 ottobre 2017 at 09:30

    Da tempo sto puntando a questo deodorante, specie a quello rosa e vaniglia, ma ancora non avevo letto un articolo che mi convincesse a provarlo. Beh, tu mi hai convinta. Devo dire che anch’io amo l’odore della lavanda quindi non escludo di acquistare pure questo 😉

    • Reply
      Federica Isolini
      19 ottobre 2017 at 09:39

      Ciao tesoro, ti ringrazio! Sono curiosissima di sapere come ti trovi 🙂 Un abbraccio

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: