Capelli

Shamousse QUANTIC LICIUM per capelli leggeri come una nuvola

Lo scorso settembre, passeggiando tra gli stand del SANA 2018, ho avuto modo di conoscere e testare le ultime novità delle aziende di cosmesi naturale.

Alcune erano soluzioni decisamente pratiche e ideate per semplificare la vita di tutti i giorni; altre, invece, erano proposte creative e del tutto fuori dagli schemi.

Il prodotto di cui vi parlerò oggi racchiude in sé entrambe le caratteristiche sopraccitate, poiché si tratta di una referenza compatta e pronta all’uso, ma allo stesso tempo simpatica e innovativa. Pronte a diventare delle vere Shamousse Addicted?

Quantic Licium

quanticlicium-shamousse

Il marchio Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, al tempo proprietarie di una bioprofumeria.

Talentuose e determinate, le due imprenditrici toscane hanno deciso di dare vita a una linea di prodottida qui “licium”, ovvero “filo” – completamente naturali, performanti e adatti alle esigenze di grandi e piccoli.

Il brand conta al momento nove diverse referenze:

  1. Un detergente purificante
  2. Detergente riequilibrante per pelli sensibili
  3. Un detergente intimo
  4. Uno shampoo doccia
  5. Un bagno doccia
  6. Una crema corpo
  7. Un balsamo per capelli
  8. Una crema mani
  9. Un trattamento per unghie

Ciascuno dei prodotti a catalogo ha ottenuto la certificazione AIAB, la quale garantisce al consumatore l’impiego di materie prime biologiche e l’assenza di materiali dannosi. I prodotti sono inoltre ecosostenibili negli ingredienti e nell’imballaggio, nonché dermatologicamente testati e nichel-tested.

Shamousse Noci di Macadamia e Albicocca

quanticlicium-shamousse

Attualmente sono presenti tre versioni della Shamousse:

  • Latte di Cocco e Caramello, ad azione nutriente e ricostituente;
  • Noci di Macadamia e Albicocca, delicata e protettiva;
  • Fiori di Ibisco e Jojoba, ad azione riequilibrante e purificante.

In collaborazione con il brand ho avuto il piacere di testare la seconda delle tre proposte, appositamente formulata per svolgere un’azione rinforzante, lenitiva e idratante sui capelli.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: Shamousse Noci di Macadamia e Albicocca
  • Marchio: Quantic Licium
  • Gamma: Linea Capelli con Acido Ialuronico
  • Reperibilità: Lista rivenditori
  • Quantità: 150 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 13,95 – 15,50

Inci

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside, Sodium Myristoyl Glutamate, Ethyl Macadamiate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Tocopherol, Malic Acid.

* da Agricoltura Biologica.

Panoramica e opinioni

quanticlicium-shamousse

Contenuto in flacone rigido munito di erogatore “foamer”, lo shampoo si presenta di colore bianco latte, schiumoso e alveolato, dalla profumazione dolcissima che ricorda le caramelle mou.

La formulazione è molto delicata ed è adatta a chi, come me, ha un cuoio capelluto sensibile e lunghezze esigenti. Il prodotto possiede un’alta dermo-compatibilità e non mi ha causato irritazioni in oltre due mesi di utilizzo.

Per quanto riguarda il modo d’uso, procedo come segue: bagno i capelli con acqua tiepida, quindi applico due pressioni di Shamousse tal quale, senza diluizione del prodotto. Massaggio con cura, infine risciacquo e procedo al balsamo abituale.

I miei capelli appaiono voluminosi e lucidi, le lunghezze sono forti e morbide. Ho letteralmente amato questo prodotto, poiché è possibile utilizzarlo su base quotidiana senza temere di seccare o stressare il capello.

Trovo il packaging compatto e sicuro: non ho riscontrato fuoriuscita di shampoo negli spostamenti fuori casa, né problemi legati all’umidità dell’erogatore dopo l’utilizzo.

Tenendo conto della formulazione, della praticità d’uso e della creatività della proposta, il mio voto per questo prodotto è di 8,5 su 10!

Cuori, avete avuto modo di testare le Shamousse di Quantic Licium? Siete attirate dalle nuove proposte del brand?

Sarei entusiasta di conoscere le vostre opinioni e rispondere alle vostre domande: scrivetemi qui sotto, nella sezione dedicata ai commenti, e sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio.

A presto,

Federica

4 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    13 Novembre 2018 at 04:43

    Ho amato la versione purificante e non vedo l’ora di provare questa! Sono certa che non mi deluderà!

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      13 Novembre 2018 at 09:10

      Ciao Marta, grazie di essere passata. ❤️
      Io ero indecisa su quale delle due testare, quindi sarà la mia prossima scelta al primo ordine utile. Un grande abbraccio!

  • Reply
    Stefania
    20 Novembre 2018 at 14:07

    Ciao! Sto usando anch’io questa versione e mi è piaciuta moltissimo. Capelli leggeri e puliti e a volte riesco anche a non applicare il balsamo!

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      20 Novembre 2018 at 14:33

      Ciao Stefania, grazie per aver condiviso la tua esperienza, sono felice di sapere che questo shampoo sia piaciuto molto anche a te. ❤️
      Nel mio caso, è entrato a diritto nella top ten dei preferiti!
      Un grande abbraccio

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: