Capelli

BIOFFICINA TOSCANA 🌺 Siero Finish Anticrespo per capelli lucidi e disciplinati

siero-biofficina-toscana

Come molte di voi avranno avuto modo di scoprire attraverso le mie Instagram Stories, di recente ho avuto il piacere di mettere alla prova una delle ultime novità in casa Biofficina Toscana: il Siero Finish Anticrespo.

In collaborazione con il brand, mi sono sbizzarrita nel testare questo prodotto in condizioni climatiche e per le esigenze più diverse. Sarà davvero una soluzione immancabile nella nostra trousse?

BIOFFICINA TOSCANA

Il celebre brand italiano nasce a Lucca, in Toscana, da una realtà giovane, dinamica e ispirata.

Le referenze del marchio soddisfano le necessità di visocorpocapelli (vi racconto i miei prodotti preferiti qui) ma anche della casa e baby.

Attraverso l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, Biofficina si pone come obiettivo quello di valorizzare il proprio territorio, sostenendo in tutto e per tutto l’etica del km 0.

I cosmetici contengono infatti ingredienti tipici e locali quali l’olio di olivello spinoso, il succo di melograno, il peperoncino da coltivazioni biodinamiche della Maremma, l’olio extravergine di oliva “Toscano IGP”, il miele delle colline lucchesi e molte altre eccellenze della zona.

Tutti i prodotti di Biofficina Toscana, inoltre, possiedono le seguenti caratteristiche:

  • 100 % naturali
  • Certificati da AIAB come Cosmetici Ecobiologici
  • Non contengono PEG, Parabeni, Petrolatum, Paraffina, SLS, SLES, Siliconi e Coloranti artificiali
  • Testati al Nichel, al Cromo e al Cobalto
  • A basso impatto ambientale
  • Non testati su animali
  • Biodinamici e biologici
  • 100 % Made in Italy e locali

SIERO FINISH ANTICRESPO

siero-biofficina-toscana

Arricchito con estratto biologico di Ortica, di Rosmarino e Glicerina, il prodotto svolge un’azione remineralizzante e tonificante sulle lunghezze e rappresenta una valida cura antiossidante per le radici.

A effetto lucidante e anticrespo, il Siero contiene Liquepom®, un principio esclusivo brevettato dalle bucce del pomodoro toscano ricche in Licopene, con proprietà protettiva e anti-inquinamento.

La sua profumazione è fresca e frizzante, fruttata e delicata, nonché conforme al Disciplinare AIAB. Dal finish ultraleggero, il Siero Anticrespo non unge il capello ma lo rende luminoso, ordinato e setoso al tocco.

SCHEDA DEL PRODOTTO

  • Nome: Siero Finish Anticrespo
  • Marchio: Biofficina Toscana
  • Gamma: Linea Capelli
  • Reperibilità: Sito ufficiale
  • Quantità: 60 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo consigliato: € 12,90

INCI

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, PCA glyceryl oleate, Betaine, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lauryl glucoside, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Citric acid, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Citronellol, Citral.

*da agricoltura biologica

PANORAMICA E OPINIONI

siero-biofficina-toscana

Formulato per tutti i tipi di capello, il Siero Finish Anticrespo ha una consistenza mediamente viscosa e un colore chiaro, lattiginoso. Trovo l’aroma piacevole e unisex, la spalmabilità ottima e il dosaggio ottimale, grazie al pratico flacone munito di contagocce.

Personalmente lo applico a capello umido, distribuendone una piccola noce su tutta la chioma con un delicato massaggio, dunque lasciando asciugare i capelli all’aria.

Le lunghezze risultano fin da subito morbide e disciplinate, profumate e in ordine. Con l’asciugatura, il grado di lucentezza è strabiliante e i capelli mantengono la piega per un’intera giornata, anche in caso di un forte tasso di umidità.

Semplicissimo da rimuovere con uno shampoo, il Siero non lascia residui sul capello ma nel tempo contribuisce a garantirne la salute e la struttura al massimo della forma, proteggendolo dagli agenti esterni e, soprattutto, dall’inquinamento – tipico della città in cui vivo.

Come molti dei prodotti a marchio Biofficina Toscana, anche il Siero Finish Anticrespo si è aggiudicato un posto di rilievo all’interno della mia haircare routine e, per via della semplicità di trasporto e di utilizzo, non mancherò di portarlo con me in viaggio e in vacanza.

siero-biofficina-toscana

Dolcezze, siete curiose di testare il Siero Finish Anticrespo? Che ne pensate delle referenze a marchio Biofficina Toscana? Vi ricordo che, dal 18 giugno al 31 agosto compresi, l’azienda mette a disposizione una Promo Estate (non affiliata) per scoprire questo prodotto con uno speciale sconto del 10%!

Vi mando un grande bacio,

Federica

Potrebbe interessarti anche

4 Commenti

  • Rispondi
    Jessica Bettinsoli
    18 Luglio 2019 at 13:31

    lo sto testando anche io mi sta piacendo

  • Rispondi
    Lucia
    26 Luglio 2019 at 09:38

    Sono fdavvero curiosa di provarlo, lo inserirò nel prossimo ordine😍😍

    • Rispondi
      Cogito Ergo Bio
      26 Luglio 2019 at 09:50

      Ciao Lucia, allora non vedo l’ora di sapere come ti sarai trovata! Un bacio ❤️

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: