VISO

THE REAL BALM: il nuovo stick labbra vegano di Antos Cosmesi

L’articolo di oggi è dedicato a uno tra i prodotti più amati da tutte noi beauty addicted: semplice ed essenziale, il balsamo per le labbra è un cosmetico irrinunciabile quando si tratta di skincare!

Imprescindibile per una stesura liscia e uniforme dei nostri rossetti, questo prodotto nutre, ripara e protegge la pelle grazie alla forza degli attivi presenti in formula.

Se state leggendo questa recensione, di certo saprete come molti tra i prodotti attualmente disponibili nella grande distribuzione contengano ingredienti di scarsa qualità e dannosi per la nostra salute, come la paraffina e i petrolati.

Con l’obiettivo di ovviare a questo inconveniente, Antos Cosmesi ha prodotto il suo nuovo balsamo labbra The Real Balm, che ho avuto il piacere di testare in collaborazione con l’azienda.

Antos Cosmesi

the-real-balm

Il marchio nasce sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana e nel territorio del vino e dei tartufi.

Antos Cosmesi rappresenta una linea di cosmetici naturali, prodotti da oltre 20 anni nel laboratorio interno all’azienda.

Le regole della produzione sono chiare e trasparenti, poiché tutto ciò che viene realizzato dal brand è:

  • Semplice: i prodotti contengono pochi ma efficaci ingredienti;
  • Creativo: i cosmetici a catalogo sono unici e innovativi;
  • Essenziale: il packaging è sempre minimale e le etichette sono dirette ed esaustive;
  • Fresco: la produzione precede di pochi istanti la vendita, in modo tale da garantire la freschezza dei prodotti riducendo drasticamente l’utilizzo di conservanti.

The Real Balm

the-real-balm

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è questo nuovissimo stick labbra vegano, formulato secondo la filosofia Antos Cosmesi: pochi ingredienti e la garanzia di un’efficacia completamente naturale.

The Real Balm è stato formulato per esaltare le labbra ogni giorno ed è completamente vegetale; la sua formulazione deriva infatti dai rossetti lanciati negli ultimi anni dal brand.

Grazie alla presenza dei burri di mango e illipe miscelati all’olio di oliva, questo prodotto protegge le labbra dalle screpolature in estate e in inverno, favorendo l’elasticità cutanea.

Descrizione e scheda del prodotto

  • Nome: The Real Balm
  • Marchio: Antos Cosmesi
  • Gamma: Viso
  • Reperibilità: Sito ufficiale, Gaia Natura
  • Quantità: 5,5 ml
  • PAO: 24 mesi
  • Prezzo consigliato: € 3,49

THE REAL BALM, il balsamo labbra completamente vegetale, creato da Antos per esaltare le tue labbra ogni giorno.

La sua formulazione, derivata dai rossetti idratanti Antos e dall’esperienza nel campo dei prodotti per le labbra, fa si che questo stick sia il compagno ideale per qualsiasi situazione.

Inci

VEGETABLE (OLUS) OIL, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, AROMA (FLAVOR).

Opinioni

the-real-balm

Dalla texture morbida e vellutata, il prodotto si presenta solido e di un color bianco naturale. Liscio e piacevole al tatto, The Real Balm si applica facilmente grazie al comodo formato in stick.

Considero il packaging solido e ben fatto: ciò permette di estrarre o ritrarre il burro attraverso un classico sistema a vite fissato sul fondo della confezione.

Una volta ritratto, è possibile assicurarsi dell’avvenuta chiusura del Balsamo Labbra tramite uno “scatto”, un meccanismo che apprezzo molto poiché previene spiacevoli inconvenienti qualora il tappo dovesse aprirsi nella borsa o, peggio, in tasca.

La profumazione è semplicemente divina: trovo che ricordi in tutto e per tutto quella del cioccolato bianco, con una nota di vaniglia.

Una volta applicato nutre istantaneamente le labbra, lasciandole però non unte o eccessivamente lucide, anzi si fonde con la pelle regalando un finish 100 % naturale.

Per quanto riguarda il potere lenivo e riparatore, devo ammettere di aver riscontrato miglioramenti notevoli già nella prima settimana di utilizzo, riuscendo a contrastare pellicine e imperfezioni. Non potrei, dunque, che consigliarvelo!

Dolcezze, che ne pensate di questo balsamo labbra di Antos Cosmesi? State pensando di provarlo?

Vi ricordo che potete acquistare The Real Balm presso tutti i rivenditori – fisici e online – e sul sito ufficiale del brand. Inoltre, inserendo sull’e-commerce ecobio Gaia Natura il codice “cogitoergobio”, prima di procedere al pagamento, avrete diritto a uno sconto cumulabile con il programma fedeltà!

Fatemi sapere tutte le vostre opinioni lasciandomi un commento nel box sottostante o sulle pagine Facebook e Instagram di Cogito Ergo Bio.

Vi abbraccio,

Federica

11 Comments

  • Reply
    Marta Social Beauty
    17 aprile 2018 at 14:33

    Ciao Fede! Certo che voglio provarlo, ma devo smaltire prima tanti che ho giá😂 Bacio

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      17 aprile 2018 at 14:45

      Giusto, ma non fartelo scappare perché è fantastico! Un bacio a te dolcezza ♥️

  • Reply
    bio_ladybug
    17 aprile 2018 at 17:26

    Un vero portento questo prodotto .Ottima recensione come sempre.Attualmente ne ho tanti da smaltire ma in futuro lo acquisterò di sicuro.Un bacione.

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      17 aprile 2018 at 18:48

      Ciao Cate, ti ringrazio molto. Te lo consiglio, non si può resistere al suo profumo e al finish! Un bacio 💖💖

  • Reply
    Lamirtillabio
    17 aprile 2018 at 21:08

    Questo balsamo mi attrae un sacco! Di sicuro lo acquisterò! Adoro il fatto che non sia troppo lucido e pastoso! Baci stella. Nancy

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      17 aprile 2018 at 21:12

      Ciao dolcissima! È così, nutriente e confortevole. Te lo consiglio! Un abbraccio Nancy 🌹✨

  • Reply
    NaturalOrdinaryBeauty
    18 aprile 2018 at 16:00

    Ciao Fede, questo lip balm è già in lista! Mi piace perché è matte come piace a me! Appena termino quello di Bioearth (che A M O) proverò questo.

    Un bacione!
    Francesca

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      18 aprile 2018 at 16:04

      Ciao Franci, sapevo che ti sarebbe piaciuto… Te lo consiglio davvero! Un abbraccio 🌸✨

  • Reply
    Simona Lenti
    20 aprile 2018 at 01:08

    Antos non si smentisce mai. Adoro i suoi prodotti e spero presto di acquistarlo

    • Reply
      Cogito Ergo Bio
      20 aprile 2018 at 08:25

      Ciao Simona, hai ragione! Sono certa che ti conquisterebbe. Un abbraccio ♥️

  • Reply
    Simona Lenti
    20 aprile 2018 at 08:58

    🌹🌹🌹

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: